Migliorare alimentazione per togliere pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • atreid
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Migliorare alimentazione per togliere pancia

    sono nuovo e vorrei un consiglio sul mio "quasi problema"

    ho 35 anni e peso 68-69 kg e sono alto 1.70
    non sono un tipo grasso, anzi, direi abbastanza magro.
    ho ripreso da circa 6 mesi l'attività in palestra con tre sedute settimanali ed i risultati si sono visti subito, pero non riesco a togliere la maledetta pancetta che mi assilla da anni, sulla bilancia mi dà una percentuale di grasso corporeo del 23% che credo sia altino.

    attualmente ho aggiunto alla palestra due giorni di corsa blanda di 30 minuti ciascuno
    sto provando a modificare la mia dieta che attualmente è questa:

    colazione: tazza di latte e 30 gr di corn flakes
    spuntino: uno o due frutti tra mele, pesche e banane
    pranzo: allenamento in palestra e subito dopo 150 gr di fesa di tacchino con un frutto a scelta di stagione
    merenda: 250 gr di yogurt magro
    cena: carne e verdura in quantità adeguata a togliermi l'appetito senza appesantirmi.
    durante il fine settimana, di norma non seguo una dieta rigida ma mangio pasta e carne o pizza a pranzo o a cena

    da tener presente che da quando mi alleno sono aumentato di 5 kg (spero di massa muscolare) ma la pancia stà sempre li!!!

    avete dei consigli da darmi?
    Last edited by atreid; 17-06-2010, 16:10:56. Motivo: errore
  • Louis90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 250
    • 4
    • 12
    • Da Nessuna Parte
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da atreid Visualizza Messaggio
    sono nuovo e vorrei un consiglio sul mio "quasi problema"

    ho 35 anni e peso 68-69 kg e sono alto 1.70
    non sono un tipo grasso, anzi, direi abbastanza magro.
    ho ripreso da circa 6 mesi l'attività in palestra con tre sedute settimanali ed i risultati si sono visti subito, pero non riesco a togliere la maledetta pancetta che mi assilla da anni, sulla bilancia mi dà una percentuale di grasso corporeo del 23% che credo sia altino.

    attualmente ho aggiunto alla palestra due giorni di corsa blanda di 30 minuti ciascuno
    sto provando a modificare la mia dieta che attualmente è questa:

    colazione: tazza di latte e 30 gr di corn flakes
    spuntino: uno o due frutti tra mele, pesche e banane
    pranzo: allenamento in palestra e subito dopo 150 gr di fesa di tacchino con un frutto a scelta di stagione
    merenda: 250 gr di yogurt magro
    cena: carne e verdura in quantità adeguata a togliermi l'appetito senza appesantirmi.
    durante il fine settimana, di norma non seguo una dieta rigida ma mangio pasta e carne o pizza a pranzo o a cena

    da tener presente che da quando mi alleno sono aumentato di 5 kg (spero di massa muscolare) ma la pancia stà sempre li!!!

    avete dei consigli da darmi?
    se e vero che stai al 23 % di bf, devi seguire una dieta ipocalorica per abbassare la massa grassa.
    sei aumentato 5 kg, bene, certo che la pancia sta sempre la, non dimagrisci quando aumenti la massa magra, per dimagrire serve una dieta ipocalorica, poi magari abbinaci del cardio
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta

    • atreid
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 5
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la celere risposta, il cardio credo di averlo abbinato facendo due giorni di corsa a settimana e una 15na di muniti di tappeto a fine allenamento (quindi 3 volte a settimana)

      per la dietà ipocalorica, credo anche io in ciò che dici, ma non riesco a capire come diminuire i grassi senza intaccare la massa magra, oltretutto la mia dieta sinceramente mi sembra abbastanza povera si in quantità di grassi che di carboidrati.

      Commenta

      • Louis90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 250
        • 4
        • 12
        • Da Nessuna Parte
        • Send PM

        #4
        potresti provare una low carb, abbassando i carbo e alzando i grassi, negli spuntini devi aggiungere una fonte proteica, se sei daccordo con la low carb, posso modificarti la dieta
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

        il mio diario, wo estremi inside

        Commenta

        • atreid
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 5
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io non sono molto afferrato, credevo che per diminuire la pancia bisognasse diminuire i grassi :-)

          cmq ti ringrazio e accetto volentieri la tua proposta di modifica della mia dieta.

          Commenta

          • Louis90
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 250
            • 4
            • 12
            • Da Nessuna Parte
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da atreid Visualizza Messaggio
            colazione: tazza di latte e 30 gr di corn flakes
            aggiungi una fonte proteica magra o whey
            spuntino: uno o due frutti tra mele, pesche e banane
            fai 1mela o pesca+fonte proteica + 15 gr frutta secca (noci,mandorle ecc)
            pranzo: allenamento in palestra e subito dopo 150 gr di fesa di tacchino con un frutto a scelta di stagione
            aggiungi 2 cucchiai olio oliva
            merenda: 250 gr di yogurt magro
            aggiungi 15 gr frutta secca
            cena: carne e verdura in quantità adeguata a togliermi l'appetito senza appesantirmi.
            fai 150 gr carne piu verdura 2 cucchiai olio
            durante il fine settimana, di norma non seguo una dieta rigida ma mangio pasta e carne o pizza a pranzo o a cena
            correzioni in neretto
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

            il mio diario, wo estremi inside

            Commenta

            • Louis90
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 250
              • 4
              • 12
              • Da Nessuna Parte
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da atreid Visualizza Messaggio
              Io non sono molto afferrato, credevo che per diminuire la pancia bisognasse diminuire i grassi :-)

              cmq ti ringrazio e accetto volentieri la tua proposta di modifica della mia dieta.
              di niente amico, e' un piacere aiutare il prossimo
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

              il mio diario, wo estremi inside

              Commenta

              • atreid
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 5
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                scusa, cosa intendi per una fonte di proteine magra e per whey??? ignorante sono :-)

                Commenta

                • leo89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 716
                  • 21
                  • 1
                  • AL centro dell' Italia.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da atreid Visualizza Messaggio
                  scusa, cosa intendi per una fonte di proteine magra e per whey??? ignorante sono :-)
                  Fonte proteica magra:albumi,affettati vari(bresaola,fesa di tacchino ecc),pollo,tonno ecc..
                  wheyroteine in polvere.

                  Commenta

                  • Louis90
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 250
                    • 4
                    • 12
                    • Da Nessuna Parte
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                    Fonte proteica magra:albumi,affettati vari(bresaola,fesa di tacchino ecc),pollo,tonno ecc..
                    wheyroteine in polvere.
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                    il mio diario, wo estremi inside

                    Commenta

                    • atreid
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 5
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho modificato la mia dieta come da voi suggerito, ma mi sorge un dubbio, questa mattina pesandomi mi sono accorto di aver perso 2% di grasso, ma anche diminuito di peso......circa 1 kg..... la cosa mi impensierisce perche se perdere grasso significa perdere peso allora qualcosa non quadra.
                      ho letto di diete che hanno il doppio delle calorie che ingerisco io e pance piatte allora vi domando.....nel medio/lungo periodo, con un buon allenamento (3 giorni a settinana e 2 giorni di cardio) ed una dieta che non sia ne iper ne ipo, si riesce ad avere un fisico asciutto e strutturato???
                      perche sinceramente metetrmi adesso a fare una ipo a scapito della massa messa negli ultimi 4 mesi di allenamento mi dispiacerebbe un pochino.
                      il prob. è sempre quello, la pancia che ho è di quella che farebbe ridere molte persone normali e tutti a dirmi,, "e che quella è pancia???" pero per quelli come me (e voi credo) quelle manichette sul basso ventre e sul basso schiena che escon opdai pantaloni danno un fastidio da morire.

                      Commenta

                      Working...
                      X