Ciao a tutti, sono Carlo ed ho 30 anni, in primo luogo ne approfitto per presentarmi visto che è il mio primo post (anche se vi seguo da parecchio) e per fare i complimenti allo staff tutto per le competenze e la miriade di informazioni utili che si possono trovare in questo forum.
Avrei bisogno di un consiglio sulla dieta che sto seguendo e se è compatibile con l'allenamento che ho intrapreso da una 20ina di giorni seguendo la scheda proposta da hulkhogan in un post per i neofiti (adattata in qualche modo seguendo i consigli degli altri utenti nello stesso thread!)
Detto ciò vi posto la mia dieta ( datami dalla nutrizionista) e Vi anticipo che il principale obiettivo è quello di dimagrire ed aumentare un pò la forza e la definizione. Anticipo inoltre, che la dieta è quasi priva di formaggi perchè dalle analisi del sangue risultò un livello di colesterolo e trigliceridi un pochino elevato rientrati subito dopo 20gg di dieta (questo perchè dopo la morte di mio padre sono andato a ruota libera totalmente arrivando a pesare 104 Kg, sono alto 183cm). La dieta che vi riporto mi ha permesso di arrivare al peso attuale di 86 kg e fin quando non mi allenavo andava bene, ma adesso...ho bisogno di voi!
COLAZIONE: 1 yogurt magro + 40gr di cereali integrali
spuntino mattutino: 1 pacchetto di crackers integrali (che salto puntualmente)
spuntino pomeridiano: 200gr frutta
pane: 20 gr a pranzo e 40gr a cena
olio: 4 cucchiaini al giorno
LUNEDI'
PRANZO:
-pasta 50gr con minestrone 200gr (col caldo sostituita con lo stesso quantitativo di pasta e 200 grammi di fagiolini)
- formaggio magro 100gr
CENA:
-Scarole o lattuga 300gr
-pesce 200gr
MARTEDI'
PRANZO:
-pasta 50gr con zucchine o cavoli 300gr
-bresaola 80 gr
CENA:
-carote o spinaci 300gr
-pollo 160 gr
MERCOLEDI'
PRANZO:
- pasta 50gr con legumi 60gr
- verdure 300gr
CENA:
verdura 300gr
pesce 180gr
GIOVEDI'
PRANZO:
- pasta 50gr con zucca 300gr
- prosciutto 80gr
CENA:
-verdure 300gr
-carne 160gr
VENERDI'
PRANZO:
- verdure 300 gr
CENA:
-lattuga 300gr
-pesce 200gr
SABATO
PRANZO:
- 300gr verdure
- carne bianca 160gr
CENA:
1 Pizza
100 gr di prosciutto (aggiunti dopo che per 3 sabati di fila mi veniva un mal di testa devastante)
DOMENICA
PRANZO:
- pasta 50gr al sugo
- carne 160gr
- 300gr verdure
CENA:
- pomodori 300gr
- tonno o salmone 100gr
Chiedo scusa in anticipo se mi sono dilungato e spero che qualcuno abbia la pazienza/voglia di aiutarmi
GRAZIE
Avrei bisogno di un consiglio sulla dieta che sto seguendo e se è compatibile con l'allenamento che ho intrapreso da una 20ina di giorni seguendo la scheda proposta da hulkhogan in un post per i neofiti (adattata in qualche modo seguendo i consigli degli altri utenti nello stesso thread!)
Detto ciò vi posto la mia dieta ( datami dalla nutrizionista) e Vi anticipo che il principale obiettivo è quello di dimagrire ed aumentare un pò la forza e la definizione. Anticipo inoltre, che la dieta è quasi priva di formaggi perchè dalle analisi del sangue risultò un livello di colesterolo e trigliceridi un pochino elevato rientrati subito dopo 20gg di dieta (questo perchè dopo la morte di mio padre sono andato a ruota libera totalmente arrivando a pesare 104 Kg, sono alto 183cm). La dieta che vi riporto mi ha permesso di arrivare al peso attuale di 86 kg e fin quando non mi allenavo andava bene, ma adesso...ho bisogno di voi!
COLAZIONE: 1 yogurt magro + 40gr di cereali integrali
spuntino mattutino: 1 pacchetto di crackers integrali (che salto puntualmente)
spuntino pomeridiano: 200gr frutta
pane: 20 gr a pranzo e 40gr a cena
olio: 4 cucchiaini al giorno
LUNEDI'
PRANZO:
-pasta 50gr con minestrone 200gr (col caldo sostituita con lo stesso quantitativo di pasta e 200 grammi di fagiolini)
- formaggio magro 100gr
CENA:
-Scarole o lattuga 300gr
-pesce 200gr
MARTEDI'
PRANZO:
-pasta 50gr con zucchine o cavoli 300gr
-bresaola 80 gr
CENA:
-carote o spinaci 300gr
-pollo 160 gr
MERCOLEDI'
PRANZO:
- verdure 300gr
CENA:
verdura 300gr
pesce 180gr
GIOVEDI'
PRANZO:
- pasta 50gr con zucca 300gr
- prosciutto 80gr
CENA:
-verdure 300gr
-carne 160gr
VENERDI'
PRANZO:
- verdure 300 gr
CENA:
-lattuga 300gr
-pesce 200gr
SABATO
PRANZO:
- 300gr verdure
- carne bianca 160gr
CENA:
1 Pizza
100 gr di prosciutto (aggiunti dopo che per 3 sabati di fila mi veniva un mal di testa devastante)
DOMENICA
PRANZO:
- pasta 50gr al sugo
- carne 160gr
- 300gr verdure
CENA:
- pomodori 300gr
- tonno o salmone 100gr
Chiedo scusa in anticipo se mi sono dilungato e spero che qualcuno abbia la pazienza/voglia di aiutarmi
GRAZIE
Commenta