denaturalizzazione albumi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jahi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 109
    • 9
    • 1
    • Send PM

denaturalizzazione albumi

hola, piccola seghina mentale

mi pare di aver letto da qualche parte un po di tempo fa che l'albume d'uovo se rimane fermo per qualche ora dopo che è stato cucinato, si denaturalizza, e le proteine contenute perdono valore biologico.

confermate o smentite?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Quindi una volta cotto bisogna continuare a muoverlo !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• yardesia
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 22
      • 0
      • 0
      • torino
      • Send PM

le proteine vengono gia denaturate con la cottura, per reazione chimica (il calore).
      oppure attraverso azione meccanica, ossia quando sbatti le uova, queste diventano bianche infatti

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

per evitare questo abominio confina la tua dieta a sushi, carpaccio e latte crudo...

cerca meglio

Commenta

• jahi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 109
          • 9
          • 1
          • Send PM

no la domanda non era sulla cottura, quindi sul calore, era sul fatto di non mangiarli subito dopo la cottura, l'ho letto un po di tempo fa come ho detto ma non ricordo dove.

è un discorso tipo quello della creatina, che mi pare perda efficacia se rimane troppo tempo in acqua.

qualcuno mi conferma o smentisce questa cosa degli albumi?

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

te l'hanno già detto: le proteine si denaturano con la cottura e perdono anche leggermente valore biologico come ogni alimento che viene cotto ma una volta preparate così rimangono (ovvio dopo una settimana potrebbero essere andate a male)

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Scerzi a parte , credo che Jahi volesse intendere una roba del tipo :
              "Se mi preparo la frittatina con gli albumi la mattina alle 06.00 , quando la ma mangero' alle 12.45 non avra' gli stessi valori nutrizionali che avrebbe avuto appena cucinata".
              Perdomami Jahi ma anche fosse vero(e probabilmente lo e') in ogni caso non e' una "piccola seghina" , ma una "grande troncatrice industriale a disco" mentale.
              E' ovvio che il deterioramento delle pro sussiste anche in un arco di poche ore , come e' vero che noi tutti ci stiamo avvicinando al momento della nostra morte(toccatina) mentre scriviamo e leggiamo sul foro .
              Che dici Jahi , smettiamo il "magna e spingi" tanto la frittata non ci nutre e la muerte ci sta alle costole !?!?
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

Working...
              X