Consiglio alimentazione PANCETTA/ADDOMINALI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teoguitarrist
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio alimentazione PANCETTA/ADDOMINALI

    Ciao ragazzi! sn nuovo del forum vi spiego la mia necessità:
    Ho 22 anni, alto circa 1,73 m e di peso 67 Kg, ho una corporatura media,
    non sono mai stato grasso o sovrappeso, il fatto è ke ho una fastidiosa pancetta che "cela"
    gli addominali e stona parecchio con il resto del mio fisico..
    Il mio obbiettivo è quindi quello di eliminare il grasso in eccesso e successivamente (o in contemporanea) lavorare i muscoli addominali per evidenziarli e definirli..
    Ho già preso dei provvedimenti da solo per quanto riguarda l'alimentazione. Ho iniziato a regolarizzarla, purtroppo faccio fatica a dirvi grammature ecc perchè mangio in mensa al lavoro ed è praticamente impossibile!
    Quindi se potete cercate di darmi una mano sulla base di quello che vi dico, cercherò di essere il più preciso possibile! Allora..
    Ho eliminato quasi totalmente (apparte 1/2 uscite sett) L'alcool e le bevande gassate e zuccherate, così come gli snack e merendine varie a metà mattina/pomeriggio.

    - Colazione the con una brioche

    - Spuntino alle 10.30 un pacchetto di crackers

    - Pranzo dipende, a volte pasta in bianco o pomodoro con bistecca, carote e Yogurt. A volte solo secondo con affettato, 1 panino, verdura e Yogurt.
    A volte altre cose che ci sono in mensa ma di norma niente di esagerato.
    Come condimento per la pasta in bianco formaggio, un filo d olio e del peperoncino, per le carote solo un filo d olio e del sale.

    - Un frutto verso le 4.30

    - Cena dipende dalla mamma ma di norma o primo (pasta) o secondo (adesso ke è estate prosciutto e melone, insalatone..)

    2 Litri di acqua tutti i giorni a sorsi fuori pasto + 2 bicchieri a pasto.

    Ovviamente poi ci sono degli sgarri vari quando esco (birretta ecc..), gelati ecc.. ma tutto con moderazione, tipo gelato anche 1 gg si e 1 no ma altre schifezze proprio raramente tipo 1 max 2 a sett.

    Ecco, scusate se non riesco ad essere più preciso ma con la vita ke faccio mi risulta diff, anche perchè non saprei proprio che fare da solo!!
    Attendo i vostri consigli, ricordo che non ho problemi di peso ecc, il mio obbiettivo è eliminare il grasso addominale!
    Ovviamente ho già abbinato dell'attività fisica ma non ne parlo qui xkè non è la sezione giusta..

    Grazie in anticipo!
    Last edited by teoguitarrist; 16-06-2010, 11:58:39.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    guarda qui diete da 0,o quasi non si fanno,ti onsiglio di editare il messaggio inserendo le grammature,anche approssimative di cio che mangi,facendo una cosa piuttosto schematica;colazione.....spuntino....eccetera......Il mio obbiettivo è quindi quello di eliminare il grasso in eccesso e successivamente (o in contemporanea) lavorare i muscoli addominali per evidenziarli e definirli..
    Questa tua frase è ambigua,allora innanzitutto non esiste ahime il dimagrimento localizzato,poi devi decidere se fare massa aumentando la massa muscolare ma molto probabilmente ti aumentera anche il grasso in eccesso che hai sulla pancia,oppure definizione,in quel caso la massa grassa diminuira facendo diminuire anche la massa muscolare....
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • teoguitarrist
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      guarda qui diete da 0,o quasi non si fanno,ti onsiglio di editare il messaggio inserendo le grammature,anche approssimative di cio che mangi,facendo una cosa piuttosto schematica;colazione.....spuntino....eccetera......Il mio obbiettivo è quindi quello di eliminare il grasso in eccesso e successivamente (o in contemporanea) lavorare i muscoli addominali per evidenziarli e definirli..
      Questa tua frase è ambigua,allora innanzitutto non esiste ahime il dimagrimento localizzato,poi devi decidere se fare massa aumentando la massa muscolare ma molto probabilmente ti aumentera anche il grasso in eccesso che hai sulla pancia,oppure definizione,in quel caso la massa grassa diminuira facendo diminuire anche la massa muscolare....
      Per me è impossibile dare le grammature perchè mangio in mensa e non so quanto mi danno da mangiare! (non è nemmeno sempre uguale) uno schema mi pare di averlo fatto no?
      Per quanto riguarda quella frase cerco di essere più chiaro , nn mi interessa a nulla mettere massa e diventare "grosso", mi importa solo eliminare la pancetta (grasso addominale) e tonificare/definire gli addominali in modo da renderli visibili.. può andare così?
      Per il discorso della dieta magari se riesci a dirmi cosa dovrei mangiare e quanto posso regolarmi io chiedendo in mensa..
      Se hai bisogno delle foto te le invio senza prob.. purtroppo non so valutare il BF..
      Grazie!

      Commenta

      Working...
      X