Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3clis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa

Dopo aver seguito, con direi ottimi risultati (-5kg in 2 mesi, con carichi in palestra addirittura aumentati) una dieta da 1800 calorie per la fase di definizione, mi appresto a dare l'ultima botta di massa per le vacanze...

ora pero vorrei chiedervi, secondo voi, possono risultare sufficienti 2500 calorie per coprire il mio fabbisogno calorico in un periodo di massa?

perchè so bene che con 3000 o più crescerei sicuramente, ma se poi metto su anche massa grassa, siamo da capo

I miei dati comunque sono

1.78, 70kg, 24 anni (per i quali mi danno un metabolismo basale poco al di sotto delle 1900 calorie)

faccio poi 9 ore al giorno di lavoro di ufficio, e per la massa faccio 4 allenamenti settimanali da 1h bella intensa

voi cosa ne pensate?
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

è per sapere se ti bastano lo devi provare sulla tua pelle,a meno che non vai da un dietologo specializzato e ti fa il calcolo del fabbisogno completo e da li stili una dieta...cmq approssimativamente se fai un giro su internet ci sono molti siti che ti calcolano il fabbisogno....cmq visto che hai quel basale penso che se ti attesti sulle 2600 dovresti prendere qualcosa,ovviamente non pensare di prendere 1 kg di muscoli al mese è
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• T3clis
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      è per sapere se ti bastano lo devi provare sulla tua pelle,a meno che non vai da un dietologo specializzato e ti fa il calcolo del fabbisogno completo e da li stili una dieta...cmq approssimativamente se fai un giro su internet ci sono molti siti che ti calcolano il fabbisogno....cmq visto che hai quel basale penso che se ti attesti sulle 2600 dovresti prendere qualcosa,ovviamente non pensare di prendere 1 kg di muscoli al mese è
      si, chiaramente la cosa migliore direi che è provare

oltretutto peno che qualche filino di grasso da cui attingere in caso di deficit lo abbia ancora

cmq la mia paura piu che altro è esagerare e ingrassare troppo, se poi la salita è lenta, ma pulita, poco male

Commenta

Working...
      X