The Dukan diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

The Dukan diet

Ultimamente, documentandomi un pò sulla PSMF, ho scoperto una dieta che non avevo mai sentito, che, stando a wikipedia, è una versione rimasterizzata della stessa PSMF particolarmente usata dai body builder, la Dukan diet
    Wikipedia dice: "PSMF as a diet recently became very popular due to its remastered version known as the Dukan diet and is also, less commonly, used by body builders."
    Questa epressione mi ha suscitato un pò di curiosità, qualcuno la conosce un pochino bene? A quanto pare è un altra iperproteica, se non altro sono contento che siano sempre di più le diete che iniziano a discostarsi da mega-assunzioni glucidiche
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

beh la psmf non è esattamente una iperproteica

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      beh la psmf non è esattamente una iperproteica
      ma questa è la dukan diet non è la psmf , per quello che chiedevo

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

scusa ho letto di fretta e avevo capito che con "un'altra iperproteica" ti riferivi ad un'altra oltre la psmf

ho trovato un articolo del daily mail che sembra affidabile sulle fonti (cita il dottor dukan in persona), pare sia una dieta basata esclusivamente sulle proteine (in questo uguale alla psmf) ma senza alcun limite o grammature precise e che non prevede ricariche
        dopo una prima fase di 7/15gg con SOLO ed esclusivamente carne si inseriscono le verdure (ovviamente meno glucidiche possibili)
        una votla raggiunto il risultato si reintroducono gradualemtne tutti gli alimenti lasciando però 1 giorno a settimana (si suggerisce il giovedì..chissà perchè) con lo stile delle sole proteine

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          scusa ho letto di fretta e avevo capito che con "un'altra iperproteica" ti riferivi ad un'altra oltre la psmf

ho trovato un articolo del daily mail che sembra affidabile sulle fonti (cita il dottor dukan in persona), pare sia una dieta basata esclusivamente sulle proteine (in questo uguale alla psmf) ma senza alcun limite o grammature precise e che non prevede ricariche
          dopo una prima fase di 7/15gg con SOLO ed esclusivamente carne si inseriscono le verdure (ovviamente meno glucidiche possibili)
          una votla raggiunto il risultato si reintroducono gradualemtne tutti gli alimenti lasciando però 1 giorno a settimana (si suggerisce il giovedì..chissà perchè) con lo stile delle sole proteine
          molto interessante anchio avevo trovato roba simile, mi sembra molto costosa come dieta .
          Perchè poi dovrebbe consigliare, una volta tornati a regime normale, di tenere un giorno con solo pro? perchè uno solo poi?

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            molto interessante anchio avevo trovato roba simile, mi sembra molto costosa come dieta .
            Perchè poi dovrebbe consigliare, una volta tornati a regime normale, di tenere un giorno con solo pro? perchè uno solo poi?
            costosa ? tutt'altro direi. Visto che ti alimenti solo di carne se opti per il pollo non spendi più di 4€ per mangiare un'intera giornata

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

pare x spirito di sacrificio e riequilibrare eventuali eccessi della settimana..ragioni scientifiche (almeno l'articolo non ne adduce)

Commenta

• marco83
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 1183
                • 173
                • 403
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                ultimamente, documentandomi un pò sulla psmf, ho scoperto una dieta che non avevo mai sentito, che, stando a wikipedia, è una versione rimasterizzata della stessa psmf particolarmente usata dai body builder, la dukan diet
                wikipedia dice: "psmf as a diet recently became very popular due to its remastered version known as the dukan diet and is also, less commonly, used by body builders."
                questa epressione mi ha suscitato un pò di curiosità, qualcuno la conosce un pochino bene? A quanto pare è un altra iperproteica, se non altro sono contento che siano sempre di più le diete che iniziano a discostarsi da mega-assunzioni glucidiche
                sicuramente non è una dieta adatta ad un atleta o a uno sportivo in generale,
                qualsiasi dieta per chiamarsi tale deve avere un substrato energetico, che siano grassi o carboidrati, e non abituare il corpo a bruciare proteine come fonte energetica primaria....

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

beh la psmf è praticamente così strutturata..alla fine questa è una psmf, leggendoci bene dice di fare 3 o massimo 4 settimane a dieta pro+verdure e poi di ricominciare ad alimentarsi normalmente
                  non c'è la ciclicità della psmf ma è appunto 1 cosa che deve essere breve
                  di certo non la consiglierei dato che sono certo che molta gente che la legge e ci prova passa da 200g di cho a zero in 1 giorno senza un minimo step

Commenta

Working...
                  X