secondo me si sta esagerando...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

secondo me si sta esagerando...

ultimamente ho notato che le discussioni stanno degenerando...nel senso che a volte si perdono di vista gli aspetti veramente importanti per concentrarsi su dettagli di poco conto che sfiorano il limite dell' ossessione e della paranoia...
    insomma possibile che non si riesca piu' a concedersi neanche un piccolo sgarro o mangiarsi un buon piatto della nostra grande cucina senza dover pensare alle conseguenze a livello insulinico o senza averlo prima esaminato da cima a fondo in termini di valori nutrizionali di qualita' degli amminoacidi o di presenza di sodio ...insomma non pensate che ogni tanto sia possibile lasciarsi andare senza dover temere nulla...tant'e' che la gran parte dei frequentatori del forum non credo siano professionisti che gareggiano...quindi trovo assurdo che un "novellino" o un bber "amatoriale" si concentri su tutti questi dettagli a dir poco superflui....perdendo magari di vista quelli che sono i punti davvero importanti...
    certo e' importante curare l'alimentazione...e sapere cio' che si ingurgita...e anche approfondire e chiarire gli eventuali dubbi...ma a volte qui si esagera...
    io credo che aldila' di tutto...degli integratori...delle varie tecniche di allenamento...di tutte le possibile varianti nella dieta...L'IMPORTANTE PER UN BBER NATURAL (che non gareggia ne aspira a diventare un mostro) sia ALLENARSI DURAMENTE...il resto a volte e' superfluo...se ti alleni DURAMENTE anche la tua fame aumentera'...sara' il tuo corpo a spingerti a mangiare di piu'...avrai fame di proteine e non starai bene sinche' non l'avrai soddisfatta...idem per il riposo...sara' il tuo corpo a chiederti di riposare dopo un allenamento DURO..l'importante quindi e' saperlo ascoltare...

AUGURO A TUTTI BUON LAVORO IN PALESTRA E MENO "SEGHE MENTALI" AL DI FUORI DI ESSA...RICORDANDO CHE E' SOPRATUTTO LI' CHE SI COSTRUISCONO I MUSCOLI....

a voi la parola....
    MUSCLE

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• The Body
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 457
    • 0
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Mi spiace contraddirti, ma ricordati che (almeno secondo me) l'alimentazione è importante al 65/70% per ottenere risultati anche a livello amatoriale.Non bisogna esagerare con le ossessioni ma mangiare pulito si, riposarsi adeguatamente e allenasi bene.

Commenta

• MUSCLEBOY
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 1578
      • 2
      • 0
      • --<--<--@
      • Send PM

Originally posted by The Body
      l'alimentazione è importante al 65/70% per ottenere risultati
      non sono d'accordo...l'allenamento secondo quest'ottica avrebbe un peso del 30 % (anzi molto meno... se includi anche il riposo e altre variabili potremmo arrivare al 10% secondo la tua logica...ASSURDO ) ....
      invece secondo me e' proprio sull'allenamento che si dovrebbe puntare perche' i risultati per la gran parte arrivano da li'...

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Alimentazione 40%
        Allenamento 40%
        Riposo 20%

Ciao!!

multipower

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Io direi
          allenamento 30%
          alimentazione 30%
          riposo 30%
          integrazione 10% (in caso di carenze da alimentazione).

Il riposo (dopo allenamento) è fondamentale, mai dimenticarlo. Spesso i risultati mancano non perchè si mangia male piuttosto perchè nn ci si riposa adeguatamente e si vuole spesso strafare (allenamento con i pesi.....cardio.....partitella a calcio con gli amici.....ecc ecc).

Per il resto ognuno ha i suoi obiettivi : chi fa bbing per piacersi, chi per conoscere gente in palestra, chi per gareggiare.....e ognuno avrà il suo modo di vedere il bbing come stile di vita. Secondo me nn si esagera, semplicemente basta ricordarsi che io parlo in una visione un pò più estrema (di alimentazione e integrazione) mentre altri ragionano in modo + umano...tanto x capirci.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MUSCLEBOY
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 1578
            • 2
            • 0
            • --<--<--@
            • Send PM

Originally posted by Body80

Per il resto ognuno ha i suoi obiettivi : chi fa bbing per piacersi, chi per conoscere gente in palestra, chi per gareggiare.....e ognuno avrà il suo modo di vedere il bbing come stile di vita.

sono perfettamente d'accordo...questo si che e' un discorso ragionevole....insomma e' inutile che il novellino smilzo e senza muscoli la cui preoccupazione deve essere quella di metter su massa affronti discorsi che riguardano dettagli per lui senza importanza (particolari che invece possono essere di rilievo per chi gareggia e cerca il "dettaglio" avendo gia' un fisico al top..)

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Re: secondo me si sta esagerando...

Originally posted by MUSCLEBOY
              se ti alleni DURAMENTE anche la tua fame aumentera'...sara' il tuo corpo a spingerti a mangiare di piu'...avrai fame di proteine e non starai bene sinche' non l'avrai soddisfatta...idem per il riposo...sara' il tuo corpo a chiederti di riposare dopo un allenamento DURO..l'importante quindi e' saperlo ascoltare...
              Dipende cosa ti richiede. Il tuo corpo quando si allena duramente ti richiede soprattutto carboidrati. Non proteine e ve lo posso assicurare ma carboidrati. Perchè al corpo non gliene frega nulla di crescere. A lui importa però soddisfare le sue esigenze energetiche. Il carbo craving nel nostro sport è un esempio diffuso. Comunque tornando alla discussione tutto dipende dagli obiettivi. Comunque è tipico di uno alle prime armi farsi troppi problemi riguardo l'alimentazione. Poi uno s'ammorbidisce. Potrebbe anche non ammorbidirsi o ammorbidirsi ben poco,ma dipende tutto dalla volontà dell'individuo.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

Re: Re: secondo me si sta esagerando...

Originally posted by max_power

Dipende cosa ti richiede. Il tuo corpo quando si allena duramente ti richiede soprattutto carboidrati. Non proteine e ve lo posso assicurare ma carboidrati. Perchè al corpo non gliene frega nulla di crescere. A lui importa però soddisfare le sue esigenze energetiche. Il carbo craving nel nostro sport è un esempio diffuso. Comunque tornando alla discussione tutto dipende dagli obiettivi. Comunque è tipico di uno alle prime armi farsi troppi problemi riguardo l'alimentazione. Poi uno s'ammorbidisce. Potrebbe anche non ammorbidirsi o ammorbidirsi ben poco,ma dipende tutto dalla volontà dell'individuo.

max_power
                PENSO CHE NON SI POSSANO FARE PERCENTUALI DI IMPORTANZA DEI VARI FATTORI DEL RECUPERO VISTO CHE TUTTO E' individualizzato.CREDO ANCHE CHE SIA VERO IL FATTO CHE ALLENARSI DURAMENTE RICOPRA UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE DI TUTTO IL PROCESSO.PER IL FATTORE RECUPERO PENSO CHE A OGNI COSA SI DEBBA DARE UGUALE IMPORTANZA SENZA IMBASTARDIRSI SU UN SOLO ASPETTO PER RIPARARE LA CARENZA DI UN ALTRO ( E' capitato anche a me)
                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Kpaolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 733
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Sono d'accordo che all'inizio il novellino(tra cui mi inserisco) voglia di solito strafare, quindi seghe mentali sull'alimentazione, frequente sovrallenamento per la fretta di diventare grossi, integrazione maniacale spesso + dannosa che utile(ad esempio l'eccesso di integrazione proteica...) eccetera, ne conosco molti che incappano in questi errori, l'unica soluzione è fare esperienza, imparare dai propri sbagli e migliorarsi, io ho avuto la fortuna di avere compagni di allenamento grossi e a mio parere dispensatori di ottimi consigli, sono stato fortunato, lo so, altri invece sono meno fortunati, comunque non v'è dubbio che l'allenamento è il fattore predominante nel BB, il resto poi concorre in misura +o- uguale a migliorarne i benefici, nel senso che se uno mangia pulito, dorme 7-8 ore al giorno e non si sovrallena, otterrà risultati migliori e in minor tempo, in percentuale direi allenamento 50% e l'altro 50% composto in misura uguale da alimentazione e recupero.
                  Se uno poi si bomba allora l'allenamento passa in secondo piano rispetto all'alimentazione, che secondo me diventa l'aspetto + importante....infatti adesso sto a magna' come un porcellino....ciao,k

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by The Body
                    Mi spiace contraddirti, ma ricordati che (almeno secondo me) l'alimentazione è importante al 65/70% per ottenere risultati anche a livello amatoriale.Non bisogna esagerare con le ossessioni ma mangiare pulito si, riposarsi adeguatamente e allenasi bene.
                    che l'alimentazione sia importantissima concordo,ma che valga addirittura il 70% non proprio.

io non metto alimentazione o allenamento uno sopra l'altro,valgono in ugual maniera.

però non si può non ammettere che c'è gente che con un buon allenamento ma senza curare troppo la dieta cresce,mentre c'è gente che con un allenamento orrendo e curando alla perfezione la dieta non cresce.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by Kpaolo
                      Sono d'accordo che all'inizio il novellino(tra cui mi inserisco) voglia di solito strafare, quindi seghe mentali sull'alimentazione, frequente sovrallenamento per la fretta di diventare grossi, integrazione maniacale spesso + dannosa che utile(ad esempio l'eccesso di integrazione proteica...) eccetera, ne conosco molti che incappano in questi errori, l'unica soluzione è fare esperienza, imparare dai propri sbagli e migliorarsi, io ho avuto la fortuna di avere compagni di allenamento grossi e a mio parere dispensatori di ottimi consigli, sono stato fortunato, lo so, altri invece sono meno fortunati, comunque non v'è dubbio che l'allenamento è il fattore predominante nel BB, il resto poi concorre in misura +o- uguale a migliorarne i benefici, nel senso che se uno mangia pulito, dorme 7-8 ore al giorno e non si sovrallena, otterrà risultati migliori e in minor tempo, in percentuale direi allenamento 50% e l'altro 50% composto in misura uguale da alimentazione e recupero.
                      Se uno poi si bomba allora l'allenamento passa in secondo piano rispetto all'alimentazione, che secondo me diventa l'aspetto + importante....infatti adesso sto a magna' come un porcellino....ciao,k

Commenta

• Niko84
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 712
                        • 0
                        • 0
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Presente!!! . Penso di essere uno di quelli a cui si muovono le "accuse"
                        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• MUSCLEBOY
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 1578
                          • 2
                          • 0
                          • --<--<--@
                          • Send PM

Originally posted by Niko84
                          Presente!!! . Penso di essere uno di quelli a cui si muovono le "accuse"

ehi io non ho fatto nomi nel mio discorso eh ?..heheheh...era un 'osservazione di carattere generale...penso che capiti un po' a tutti di arrovellarsi su concetti che non sono essenziali...io per primo a volte penso di esagerare con le "seghe"....(quelle mentali eh ?...ok anche con le altre ogni tanto capita di esagerare...heheh)...
                          c'e' comunque una tua frase nella quale mi sono rispecchiato...quella in cui dici che non ti basta leggere un nome o una dicitura su un' etichetta ma che vuoi approfondire e andare oltre per capire cosa effettivamente significa...e questa e' una cosa positiva..

ciao ciao
                          MUSCLE

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Originally posted by Body80
                            Io direi

Per il resto ognuno ha i suoi obiettivi : chi fa bbing per piacersi, chi per conoscere gente in palestra, chi per gareggiare.....e ognuno avrà il suo modo di vedere il bbing come stile di vita. Secondo me nn si esagera, semplicemente basta ricordarsi che io parlo in una visione un pò più estrema (di alimentazione e integrazione) mentre altri ragionano in modo + umano...tanto x capirci.

... c'è chi intende il BB come 'cura' del semplice allenamento, chi anche dell'alimentazione ... chi lo pratica senza porsi troppe domande, chi invece lo sfrutta per approfondire anche aspetti teorici/scientifici ... non sono (a parte alcuni casi) paranoie : per te fuori dalla palestra la 'passione' finisce, per altri continua e continuano a dare il massimo (come si dovrebbe fare per ogni vera passione) così come tu fai (immagino) nel solo allenamento.

Ciao
                            Mike

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by mikeshell

... c'è chi intende il BB come 'cura' del semplice allenamento, chi anche dell'alimentazione ... chi lo pratica senza porsi troppe domande, chi invece lo sfrutta per approfondire anche aspetti teorici/scientifici ... non sono (a parte alcuni casi) paranoie : per te fuori dalla palestra la 'passione' finisce, per altri continua e continuano a dare il massimo (come si dovrebbe fare per ogni vera passione) così come tu fai (immagino) nel solo allenamento.

Ciao
                              Mike
                              Sinceramente a me piace pensare al bodybuilding come uno sport a tempo pieno.

max_power

Commenta

Working...
                              X