Salve a tutti ragazzi, mi presento, io mi chiamo mattia, compio 18 anni a Luglio, sono alto 1,72 circa e peso 97.5 kg.
Il massimo peso l'ho raggiunto a settembre scorso, ero 112 kg
dovuti soprattutto alla vita sedentaria, da settembre ho seguito fino a febbraio una dieta da 1994 kcal riuscendo a perdere 10 kg, quasi senza fatica,
da febbraio ho dovuto studiare tanto a scuola e dallo stress ho deciso di sospendere
fino a giugno, ripresi infatti un kg circa.
A Giugno finita la scuola avendo tempo libero ho ritrovato una grandissima determinazione a ricominciare a perdere peso, facendo tapis roulant.
Ora mi comporto in questo modo:
TAPIS ROULANT (tutti i giorni tranne la domenica)
5 sedute a settimana x 1 ora a seduta
pendenza 1,5
5 minuti a 5,5 o a 6.0 km/h alternati a 5 minuti a 8.5 km/h
totale per seduta: 30 minuti a 5.5 e 30 minuti a 8.5 (sopporto bene questi ritmi)
Ho rivisto la dieta da solo e ora mangio in questo modo:
- sveglia ore 10:
1 caffè amaro
+ 1 frutto (pesca, melone o banana)
+ eventualmente qualche corn flakes (meno di una manciata)
- pranzo ore 12.30:
poca pasta (50-60g) in bianco o con poco sugo
+ carne rossa o bianca (90-100g) con un filo di olio
+ verdure grigliate con poco olio
no pane
- ore 18.30
una fetta di melone
+ 1 pesca
- cena ore 19.30:
100g di carne magra
oppure 120-130g mozzarella
oppure pesce
oppure bresaola o prosciutto senza grasso
+ verdure grigliate
poco o niente pane
+ frutto di stagione
- se tra le ore 20:00 e le ore 01:00 mi viene fame mangio un frutto
(bevo 3/4 litri di acqua al gg)
In questo modo ho avuto ottimi risultati, in 10 gg ho perso circa 4 kg e ora peso 97.5 kg
Ora, il mio obiettivo è di perdere altri 23 kg, in questo momento sono iper determinato e vorrei perdere + kg possibile entro la fine
dell'estate per poi fare mantenimento e se ho tempo iniziare a potenziare i muscoli.
Le mie domande sono queste:
1 - L'alimentazione è corretta? Posso andare avanti così?
2 - Il tipo di allenamento che stò facendo và bene per perdere + grasso possibile? Come posso ottimizzarlo al meglio per sgrassarmi velocemente?
Ho appena comprato un ottimo cardiofrequenzimetro della Oregon Scientific.
3 - E' consigliato fare un pò addominali e pettorali o è meglio che li lascio a quando avrò perso grasso?
Anche se sconsigliato da molti, vista la mia obesità ho bisogno di una crash diet che mi permetta di vedere risultati veloci,
diete blande mi farebbero cadere psicologicamente e farmi rinunciare.
Spero di aver postato correttamente, ho bisogno di vostri consigli, poichè sono solo ed inesperto in questo cammino arduo.
Grazie in anticipo e scusate se ho scritto troppo.
Il massimo peso l'ho raggiunto a settembre scorso, ero 112 kg
dovuti soprattutto alla vita sedentaria, da settembre ho seguito fino a febbraio una dieta da 1994 kcal riuscendo a perdere 10 kg, quasi senza fatica,
da febbraio ho dovuto studiare tanto a scuola e dallo stress ho deciso di sospendere
fino a giugno, ripresi infatti un kg circa.
A Giugno finita la scuola avendo tempo libero ho ritrovato una grandissima determinazione a ricominciare a perdere peso, facendo tapis roulant.
Ora mi comporto in questo modo:
TAPIS ROULANT (tutti i giorni tranne la domenica)
5 sedute a settimana x 1 ora a seduta
pendenza 1,5
5 minuti a 5,5 o a 6.0 km/h alternati a 5 minuti a 8.5 km/h
totale per seduta: 30 minuti a 5.5 e 30 minuti a 8.5 (sopporto bene questi ritmi)
Ho rivisto la dieta da solo e ora mangio in questo modo:
- sveglia ore 10:
1 caffè amaro
+ 1 frutto (pesca, melone o banana)
+ eventualmente qualche corn flakes (meno di una manciata)
- pranzo ore 12.30:
poca pasta (50-60g) in bianco o con poco sugo
+ carne rossa o bianca (90-100g) con un filo di olio
+ verdure grigliate con poco olio
no pane
- ore 18.30
una fetta di melone
+ 1 pesca
- cena ore 19.30:
100g di carne magra
oppure 120-130g mozzarella
oppure pesce
oppure bresaola o prosciutto senza grasso
+ verdure grigliate
poco o niente pane
+ frutto di stagione
- se tra le ore 20:00 e le ore 01:00 mi viene fame mangio un frutto
(bevo 3/4 litri di acqua al gg)
In questo modo ho avuto ottimi risultati, in 10 gg ho perso circa 4 kg e ora peso 97.5 kg
Ora, il mio obiettivo è di perdere altri 23 kg, in questo momento sono iper determinato e vorrei perdere + kg possibile entro la fine
dell'estate per poi fare mantenimento e se ho tempo iniziare a potenziare i muscoli.
Le mie domande sono queste:
1 - L'alimentazione è corretta? Posso andare avanti così?
2 - Il tipo di allenamento che stò facendo và bene per perdere + grasso possibile? Come posso ottimizzarlo al meglio per sgrassarmi velocemente?
Ho appena comprato un ottimo cardiofrequenzimetro della Oregon Scientific.
3 - E' consigliato fare un pò addominali e pettorali o è meglio che li lascio a quando avrò perso grasso?
Anche se sconsigliato da molti, vista la mia obesità ho bisogno di una crash diet che mi permetta di vedere risultati veloci,
diete blande mi farebbero cadere psicologicamente e farmi rinunciare.
Spero di aver postato correttamente, ho bisogno di vostri consigli, poichè sono solo ed inesperto in questo cammino arduo.
Grazie in anticipo e scusate se ho scritto troppo.
Commenta