Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per Inesperto - Crash-Diet Estiva

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    perchè questa restrizione ai tuorli? (nessuna polemica eh)
    Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
    se non erro troppi albumi comunque alzano il colesterolo, meglio non abusarne.
    a parte il discorso colesterolo che mi tocca personalmente diventa anche un discorso calorico, 100 gr di albume sono più di 300 k/cal
    tre volte tanto il pollo per esempio


    diventa difficile misurare il peso di un tuorlo ma dovrebbe essere circa il 40% del peso complessivo dell'uovo intero (leggevo)
    quindi mi pare che tre uova intere e 5/7 albumi possano essere comunque una buona cena

    teniamo anche presente che il ragazzo in questione non so se soffre di ipercolesterolemia ma sicuramente è in sovrappeso



    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
      se non erro troppi albumi comunque alzano il colesterolo, meglio non abusarne.
      no, l'albume non contiene colesterolo
      è il tuorlo che lo contiene



      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
        se non erro troppi albumi comunque alzano il colesterolo, meglio non abusarne.
        leggi sotto va...

        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        a parte il discorso colesterolo che mi tocca personalmente diventa anche un discorso calorico, 100 gr di albume sono più di 300 k/cal
        tre volte tanto il pollo per esempio


        diventa difficile misurare il peso di un tuorlo ma dovrebbe essere circa il 40% del peso complessivo dell'uovo intero (leggevo)
        quindi mi pare che tre uova intere e 5/7 albumi possano essere comunque una buona cena

        teniamo anche presente che il ragazzo in questione non so se soffre di ipercolesterolemia ma sicuramente è in sovrappeso
        bah guarda..ti dico la mia, regolare il colesterolo con l'alimentazione è una cosa abbastanza ostica inoltre le uova contengono sì colesterolo ma anche sostanze quali la lecitina in grado di attenuare l'impatto del colesterolo stesso sulla quantità endogena
        fortunatamente queste informazioni si stanno diffondendo e anche i nutrizionisti la stanno smettendo di dire "uova massimo 2 volte a settimana" (e ovviamente zero x chi soffre di ipercolesterolemia)

        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        no, l'albume non contiene colesterolo
        è il tuorlo che lo contiene

        Commenta


          #19
          quindi alla mattina pre-wo qualche albume sbattuto nel microonde può andare bene?
          Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
          Nuvole rapide è un attimo che passerà.



          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            leggi sotto va...



            bah guarda..ti dico la mia, regolare il colesterolo con l'alimentazione è una cosa abbastanza ostica inoltre le uova contengono sì colesterolo ma anche sostanze quali la lecitina in grado di attenuare l'impatto del colesterolo stesso sulla quantità endogena
            fortunatamente queste informazioni si stanno diffondendo e anche i nutrizionisti la stanno smettendo di dire "uova massimo 2 volte a settimana" (e ovviamente zero x chi soffre di ipercolesterolemia)



            si, so che che il colesterolo controllabile con l'alimentazione è pari ad una percentuale di solo il 30%
            chi soffre però di ipercolestrolemia come me cerca di fare il possibile per aiutarsi anche con quel 30%
            poi si sa che la scienza va avanti e si fanno nuove ricerche e si confutano vecchie teorie
            per non saper ne leggere ne scrivere io per quanto riguarda le uova mi fermo a 3+albumi una volta alla settimana


            Originariamente Scritto da DelirivmCordia Visualizza Messaggio
            quindi alla mattina pre-wo qualche albume sbattuto nel microonde può andare bene?
            l'albume cotto è un'ottima fonte proteica con valori biologici ottimi, tra le altre cose ottimamente digeribile
            puoi usarli quando vuoi al posto della fonte proteica che utilizzi normalmente
            li vendono anche pastorizzati in brick



            Commenta


              #21
              Allora oggi a pranzo mi mangio 50 grammi di pasta in bianco con 2 uova intere piu' 2 albumi, poi basta uova per 7-10 gg e mentre io mi mangio queste delizie mia madre prepara per tutti gli altri spaghetti alla carbonara (con i tuorli) e la pancetta....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                si, so che che il colesterolo controllabile con l'alimentazione è pari ad una percentuale di solo il 30%
                chi soffre però di ipercolestrolemia come me cerca di fare il possibile per aiutarsi anche con quel 30%
                poi si sa che la scienza va avanti e si fanno nuove ricerche e si confutano vecchie teorie
                per non saper ne leggere ne scrivere io per quanto riguarda le uova mi fermo a 3+albumi una volta alla settimana

                quello su cui mi soffermavo io più che il 30% o quelle cose è che comunque nel tuorlo sono contenute importanti sostanze in grado di aiutare nel proesso di liberazione delle arterie
                comunque direi che ci siamo intesi

                Originariamente Scritto da mattia1692 Visualizza Messaggio
                Allora oggi a pranzo mi mangio 50 grammi di pasta in bianco con 2 uova intere piu' 2 albumi, poi basta uova per 7-10 gg e mentre io mi mangio queste delizie mia madre prepara per tutti gli altri spaghetti alla carbonara (con i tuorli) e la pancetta....
                non credo la faccia tutti i giorni...quando la fa la mia modesta opinione è..magnala pure tu

                Commenta


                  #23
                  ascoltate ragazzi, ho un problema, sto andando avanti come detto all'inizio, con i consigli di Luna, soltanto che nonostante corra tutti i gg (allo stesso ritmo) tre gg fà ero 97.5, oggi mi sono pesato e sono 98.1 escludo che sia muscolo, perchè faccio sempre lo stesso tipo di allenamento, mi sento anche un pochino la pancia gonfia...
                  Perchè in tre gg di dieta fatta rigorosamente e correndo un'ora al gg ho preso 5 etti?
                  P.S: ancora non faccio palestra, faccio solo tapis roulant..

                  Commenta


                    #24
                    variazioni di peso tra un giorno e l'altro sono possibili...pesati al massimo una volta a settimana sempre nelle medesime condizioni...e la cosa più importante è lo specchio, è lui che ti dice come stai andando...
                    (i risultati di una dieta non li vedi dopo 3 soli giorni)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎