Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per Inesperto - Crash-Diet Estiva

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per Inesperto - Crash-Diet Estiva

    Salve a tutti ragazzi, mi presento, io mi chiamo mattia, compio 18 anni a Luglio, sono alto 1,72 circa e peso 97.5 kg.

    Il massimo peso l'ho raggiunto a settembre scorso, ero 112 kg
    dovuti soprattutto alla vita sedentaria, da settembre ho seguito fino a febbraio una dieta da 1994 kcal riuscendo a perdere 10 kg, quasi senza fatica,
    da febbraio ho dovuto studiare tanto a scuola e dallo stress ho deciso di sospendere
    fino a giugno, ripresi infatti un kg circa.
    A Giugno finita la scuola avendo tempo libero ho ritrovato una grandissima determinazione a ricominciare a perdere peso, facendo tapis roulant.

    Ora mi comporto in questo modo:

    TAPIS ROULANT (tutti i giorni tranne la domenica)

    5 sedute a settimana x 1 ora a seduta

    pendenza 1,5

    5 minuti a 5,5 o a 6.0 km/h alternati a 5 minuti a 8.5 km/h

    totale per seduta: 30 minuti a 5.5 e 30 minuti a 8.5 (sopporto bene questi ritmi)


    Ho rivisto la dieta da solo e ora mangio in questo modo:

    - sveglia ore 10:

    1 caffè amaro
    + 1 frutto (pesca, melone o banana)
    + eventualmente qualche corn flakes (meno di una manciata)

    - pranzo ore 12.30:

    poca pasta (50-60g) in bianco o con poco sugo
    + carne rossa o bianca (90-100g) con un filo di olio
    + verdure grigliate con poco olio
    no pane

    - ore 18.30

    una fetta di melone
    + 1 pesca

    - cena ore 19.30:

    100g di carne magra
    oppure 120-130g mozzarella
    oppure pesce
    oppure bresaola o prosciutto senza grasso

    + verdure grigliate
    poco o niente pane
    + frutto di stagione

    - se tra le ore 20:00 e le ore 01:00 mi viene fame mangio un frutto
    (bevo 3/4 litri di acqua al gg)

    In questo modo ho avuto ottimi risultati, in 10 gg ho perso circa 4 kg e ora peso 97.5 kg

    Ora, il mio obiettivo è di perdere altri 23 kg, in questo momento sono iper determinato e vorrei perdere + kg possibile entro la fine
    dell'estate per poi fare mantenimento e se ho tempo iniziare a potenziare i muscoli.

    Le mie domande sono queste:

    1 - L'alimentazione è corretta? Posso andare avanti così?
    2 - Il tipo di allenamento che stò facendo và bene per perdere + grasso possibile? Come posso ottimizzarlo al meglio per sgrassarmi velocemente?
    Ho appena comprato un ottimo cardiofrequenzimetro della Oregon Scientific.
    3 - E' consigliato fare un pò addominali e pettorali o è meglio che li lascio a quando avrò perso grasso?

    Anche se sconsigliato da molti, vista la mia obesità ho bisogno di una crash diet che mi permetta di vedere risultati veloci,
    diete blande mi farebbero cadere psicologicamente e farmi rinunciare.

    Spero di aver postato correttamente, ho bisogno di vostri consigli, poichè sono solo ed inesperto in questo cammino arduo.
    Grazie in anticipo e scusate se ho scritto troppo.

    #2
    secondo me alla mattina manca una fonte proteica magra e uno spuntino tra colazione e merenda, no pane a cena. aspettiamo luna che ne sa a pacchi
    Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
    Nuvole rapide è un attimo che passerà.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mattia1692 Visualizza Messaggio
      - sveglia ore 10:

      1 caffè amaro
      + 1 frutto (pesca, melone o banana)
      + eventualmente qualche corn flakes (meno di una manciata) li mangerei sempre...sui 50g, meglio se cereali integrali

      - pranzo ore 12.30:

      poca pasta (50-60g) in bianco o con poco sugo
      + carne rossa o bianca (180g) con un filo di olio
      + verdure grigliate con poco olio
      no pane
      scegli se mangiare il pane o la pasta...se mangi il pane stai sugli 80g, la pasta la puoi alternare anche con il riso, utilizza in tutto 1C da minestra di olio evo (non usarlo per cuocere la carne però)

      - ore 18.30

      una fetta di melone
      + 1 pesca aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

      - cena ore 19.30:

      150g di carne magra
      oppure 120-130g mozzarella non troppo spesso
      oppure pesce sui 200g
      oppure bresaola o prosciutto senza grasso 80g

      + verdure grigliate condite con 2C di olio evo
      poco o niente pane meglio evitarlo

      + frutto di stagione meglio evitarlo

      - se tra le ore 20:00 e le ore 01:00 mi viene fame mangio un frutto
      (bevo 3/4 litri di acqua al gg) meglio uno yougurt greco (total fage 0% oppure unpezzettino di grana (30g)
      qui sopra trovi i miei consigli in neretto.

      per quanto riguarda l'allenamento sarebbe il massimo se tu potessi allenarti anche con i pesi...e spostare il cardio alla fine delle sessioni.
      visto che hai il cardiofrequenzimetro controlla i battiti durante la camminata...devi stare circa al 65% della tua fc max (220-età)...quindi per te sui 130 battiti/al minuto

      Commenta


        #4
        Grazie mille per i consigli, per l'alimentazione così sono a posto, per quanto riguarda l'allenamento non ho capito molto bene...

        1) Allora io preferirei correre piano (8/8.5) piuttosto che camminare (6/6.5),
        mi riesce + facile...
        Mi fareste la cortesia di farmi un piano di tappeto che in 5 sedute a settimana o anche 6 mi faccia perdere + grassi possibili (senza stramazzare)? Grazie
        2) Per perdere grassi è meglio andare costanti o alternare 2 velocità (come ho fatto fino ad ora)?
        3) A questo punto in cosa mi aiuterebbero i pesi e in che modo loi dovrei fare?
        (Io di mia natura ho le spalle abb. larghe e braccia grosse)

        Grazie ancora per il tempo dedicatomi

        Commenta


          #5
          dipende quanto sei abituato a correre, se riesci a fare mezzoretta al giorno già non è malissimo, se riesci piano piano sali.

          Non ti basare sulla velocità in km\h ma se hai un cardiofrequenzimetro rimani tra il 65 e il 75% della tua frequenza cardiaca massima per bruciare il maggior numero di grassi.

          per quanto riguarda la costanza dipende, io mi trovo molto bene facendo 1 ora a 10km\h costanti, ma si sa che cambiando spesso ritmo (bisogna anche essere preparati però) si aumenta il metabolismo per il resto della giornata, quindi continui a bruciare anche dopo la corsa.
          Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
          Nuvole rapide è un attimo che passerà.



          Commenta


            #6
            come giustamente ha scritto luna dovresti associare un'allenamento anche blando con i pesi

            i kg che vuoi perdere e che hai già perso non sono pochi, potresti ritrovarti con pelle cadente e muscoli vuoti

            fare addominali due tre volte alla settimana è buona cosa, solo non pensare che spaccandoti in due di addominali avrei la tartaruga (ma immagino non si il tuo obitteivo immediato)
            quindi non metterti a fare addominali tutti i giorni fino al decesso

            in ogni caso tanto hai fatto e tanto stai facendo quindi continua così e vedrai che i risultati arriveranno



            Commenta


              #7
              Allora per quanto riguarda la pelle cadente non è fortunatamente un mio problema, sono giovane e nonostante sia sempre stato grasso vedo che il mio corpo risponde bene al dimagrimento. Se decido di fare addominali (e non spalle e braccia) lo faccio per asciugare l'addome ed eliminare la pancetta (che sta comunque facendo progressi). Penso quindi che seguirò il vostro consiglio.

              Passiamo alla corsa: (ho usato oggi per la prima volta il mio super cardiofrequenzimetro, che se inserisci i tuoi dati ti restituisce da solo la percentuale, senza dover calcolare niente)

              1) Come scritto sopra per 5 sedute di tapis ho fatto così:
              totale seduta = 1 ora => 5 minuti a 73% alternati a 5 minuti a 86%
              2) Oggi per la prima volta ho provato a fare così:
              totale seduta = 1 ora => 5 minuti al 70% + 55 minuti all'80%

              Delle 2 alternative ho notato che quella di oggi, ovvero quella costante risulta + faticosa
              nonostante abbia sempre percorso gli stessi km (7.2)
              Secondo voi, miei mentori, qual'è la + adeguata per perdere grasso + velocemente?
              E per accelerare il metabolismo dell'intera giornata?
              grazie mille, non sapete quanto aiuto mi state dando, e quanta forza di andare avanti.

              Commenta


                #8
                80% di cosa? dei battiti cardiaci? se sì scendi fino al 75% minimo, anche se non capisco come fai ad avere 80% dei battiti a 8 km\h. comunque facendo addominali non elimini la pancetta
                Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                Commenta


                  #9
                  Sì dei battiti cardiaci, dopo circa mezzora di corsa a 8 ho circa 165 battiti, cioè l'80% di 202 (220-18), ti ricordo che sono 97.5 kg e corro da soli 10 gg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mattia1692 Visualizza Messaggio
                    Allora per quanto riguarda la pelle cadente non è fortunatamente un mio problema, sono giovane e nonostante sia sempre stato grasso vedo che il mio corpo risponde bene al dimagrimento. Se decido di fare addominali (e non spalle e braccia) lo faccio per asciugare l'addome ed eliminare la pancetta (che sta comunque facendo progressi). Penso quindi che seguirò il vostro consiglio.

                    Passiamo alla corsa: (ho usato oggi per la prima volta il mio super cardiofrequenzimetro, che se inserisci i tuoi dati ti restituisce da solo la percentuale, senza dover calcolare niente)

                    1) Come scritto sopra per 5 sedute di tapis ho fatto così:
                    totale seduta = 1 ora => 5 minuti a 73% alternati a 5 minuti a 86%
                    2) Oggi per la prima volta ho provato a fare così:
                    totale seduta = 1 ora => 5 minuti al 70% + 55 minuti all'80%

                    Delle 2 alternative ho notato che quella di oggi, ovvero quella costante risulta + faticosa
                    nonostante abbia sempre percorso gli stessi km (7.2)
                    Secondo voi, miei mentori, qual'è la + adeguata per perdere grasso + velocemente?
                    E per accelerare il metabolismo dell'intera giornata?
                    grazie mille, non sapete quanto aiuto mi state dando, e quanta forza di andare avanti.
                    Potreste aiutarmi?

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi, oltre a questo un'altra cosa... Posso mangiare delle uova per variare la carne ed il pesce una volta a settimana? E poi sono importanti le frutte secche ogni tanto? Quali e quando le devo mangiare? Sono intollerante alle noci...

                      Commenta


                        #12
                        puoi mangiare tranquillamente le uova al posto della carne ma senza abusare con i tuorli
                        puoi farti una frittatina con 2 uova intere e 6/8 albumi

                        il pesce lo puoi tranquillamente sostituire alla carne, è anche meglio per una serie di motivi

                        la frutta secca non va mangiata così a random, è fonte di grassi buoni e pertanto va utilizzata come tale tenendo presente comunque che sempre di grassi si tratta
                        20 gr come ti ha scritto Luna durante lo spuntino vanno benissimo
                        se sei allergico solo alle noci puoi usare le mandorle tanto per fare un esempio, ma di frutta secca ce nè di tanti tipi
                        basta che non sia salata

                        assicurati di essere allergico solo alle noci



                        Commenta


                          #13
                          NB le uova intere io le mangerei una volta alla settimana
                          gli albumi invece li puoi mangiare anche tutti i giorni, sono un'ottima fonte proteica
                          io e tanti altri qui ne mangiamo/mangiavamo 7/8 al giorno (ripeto solo albumi)



                          Commenta


                            #14
                            perchè questa restrizione ai tuorli? (nessuna polemica eh)

                            Commenta


                              #15
                              se non erro troppi albumi comunque alzano il colesterolo, meglio non abusarne.
                              Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
                              Nuvole rapide è un attimo che passerà.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎