1 ora dopo il post w.o....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Body80

Beh su questo nn c'è dubbio associare solo carbo e grassi è il modo migliore per ingrassare
    Era un modo per contrastare le solite affermazioni di "sono in metabolica x la massa...mangio quel c...o che mi pare tanto ho l'insulina bassa".....che cazzata. Si ingrassa meno, si sà, però siamo certi che nn mettiamo su ritenzione ma GRASSO PURO.

Non sai quanto sia d'accordo con questa tua affermazione !

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originally posted by Body80
      [ma GRASSO PURO.

X niko
      X dire una delle tante varianti..nei giorni di non allenamento proverei a ridurre i carbo da colazione a pranzo compreso e eliminarli completamente dallo spuntino di metà pome fino al prenanna. Non è una soluzione estrema, penso sia fattibile da chiunque. [/B]
      Questa soluzione la sapevo valida in definizione... però provare non costa nulla. Quindi dallo spuntino di metà pomeriggio in poi grassi e proteine. Quindi sarò "costretto" ad alzare i grassi(volendo lasciare le pro invariate) per raggiungere lo stesso introito che con i carbo.
      Adesso penso propio mi darai un gran calcio in culo dopo questa domanda: il giorno prima del w.o. non sarebbe meglio lasciarli almeno fino al pomeriggio compreso in vista del w.o? Oppure è sufficiente la colazione e gli altri pasti per avere abbastanza carbo a dispozione per il w.o.?
      P.S. è da un paio di giorni che gli spuntini gli ho spezzettati in due, mi trovo abbastanza bene, cosa ne pensi? In questo modo faccio 8 pasti al giorno
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Niko84

Questa soluzione la sapevo valida in definizione... però provare non costa nulla. Quindi dallo spuntino di metà pomeriggio in poi grassi e proteine. Quindi sarò "costretto" ad alzare i grassi(volendo lasciare le pro invariate) per raggiungere lo stesso introito che con i carbo.
        Adesso penso propio mi darai un gran calcio in culo dopo questa domanda: il giorno prima del w.o. non sarebbe meglio lasciarli almeno fino al pomeriggio compreso in vista del w.o? Oppure è sufficiente la colazione e gli altri pasti per avere abbastanza carbo a dispozione per il w.o.?
        P.S. è da un paio di giorni che gli spuntini gli ho spezzettati in due, mi trovo abbastanza bene, cosa ne pensi? In questo modo faccio 8 pasti al giorno
        Prima del W.O cerca di fare dei piccoli pasti a base di carboidrati a basso IG per mantenere costanti i livelli di glucosio nel torrente ematico e modulare il rilascio insulinico. Sinceramente preferisco assumere 200 gr di carboidrati in 5 pasti per esempio anzichè magari solo in uno. Questo discorso ha due vantaggi:

- energetico: perchè spezzettare l'assunzione di carboidrati ti permette un migliore controllo della glicemia

- Estetico: ritengo s'ingrassi di meno con questo metodo,proprio perchè la secrezione insulinica risulta più modulata nel tempo.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Niko84
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 712
          • 0
          • 0
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Originally posted by max_power

Prima del W.O cerca di fare dei piccoli pasti a base di carboidrati a basso IG per mantenere costanti i livelli di glucosio nel torrente ematico e modulare il rilascio insulinico. Sinceramente preferisco assumere 200 gr di carboidrati in 5 pasti per esempio anzichè magari solo in uno. Questo discorso ha due vantaggi:

- energetico: perchè spezzettare l'assunzione di carboidrati ti permette un migliore controllo della glicemia

- Estetico: ritengo s'ingrassi di meno con questo metodo,proprio perchè la secrezione insulinica risulta più modulata nel tempo.

max_power
          La pensiamo allo stesso modo.
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• fabrice79
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 172
            • 0
            • 0
            • Lecco
            • Send PM

Riguardo all'insulina conocordo con Body80, anche per me, senza di essa, nn cresco. Vale a dire, ho un metabolismo veloce e se non faccio picchi di lunga durata (uno/due giorni, tipo metabolica) il mio peso resta quello a lungo, anche se la forza aumenta con costanza... Certo è che però ho il vantaggio che se la tengo sotto controllo (zona/metabolica) il grasso si asciuga con rapidità. I fattori sono molti, ma penso che il tipo di metabolismo sia essenziale per la strategia alimentare.

Commenta

Working...
            X