Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 ora dopo il post w.o....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 ora dopo il post w.o....

    Beh dopo essermi allenato bevo il mio beverone composto da 40gr saccarosio (per ora quello ho) + 30 gr di whey.
    Dopo un'ora circa mi viene una fame MiCIDIALE!!
    Non so se sia causata dall'insulina che ha spazzato via tutti gli zuccheri dal sangue oppure una richiesta disperata da parte sùdel mio organismo di cibo. Beh ieri dopo la full body e aver bevuto il composto sono tornato a casa e ho bevuto 1/2 litro di latte. Ho pensato che tutto sommato vista la famigerata finestra anabolica potrebbe andare tutto a mio vantaggio però... non so, a voi capita mai?? Questo mi succede da quando ho cominciato ad eseguire le due full consigliatemi da Armando
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    Un consiglio Niko: non fermare mai le richieste del corpo soprattutto dopo il workout. La fame non è un segno positivo: è un segno POSITIVISSIMO. Indica che il corpo ti richiede nutrienti per la crescita. Ovviamente il corpo sa quando averne bisogno e quando no. Non ti fare troppi problemi quindi,ma non esagerare,nel senso che non devi prendere come alibi le necessità nutritive dell'organismo per spazzolarti tutto dopo il workout.
    Vabbeh...questo già lo sai.

    ciao...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Un consiglio Niko: non fermare mai le richieste del corpo soprattutto dopo il workout. La fame non è un segno positivo: è un segno POSITIVISSIMO. Indica che il corpo ti richiede nutrienti per la crescita. Ovviamente il corpo sa quando averne bisogno e quando no. Non ti fare troppi problemi quindi,ma non esagerare,nel senso che non devi prendere come alibi le necessità nutritive dell'organismo per spazzolarti tutto dopo il workout.
      Vabbeh...questo già lo sai.

      ciao...

      max_power
      Caspita quello che mi fa riflettere di più è che mi è succuùesso tutto questo da quando faccio le due full settimanali, potrà essere un segno di spinta anabolica(o che l'allenamento è produttivo)? In effetti i giorni che mi alleno vado un po' a fame nel post w.o., cerco di mangire la mia quota prestabilita e se ho ancora fame magno in +
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Niko84
        Caspita quello che mi fa riflettere di più è che mi è succuùesso tutto questo da quando faccio le due full settimanali, potrà essere un segno di spinta anabolica(o che l'allenamento è produttivo)? In effetti i giorni che mi alleno vado un po' a fame nel post w.o., cerco di mangire la mia quota prestabilita e se ho ancora fame magno in +
        Ti succede anche perchè comunque le full body (anch'io la faccio) è una scheda massacrante e il corpo richiede più nutrienti per il processo di recupero.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power


          Ti succede anche perchè comunque le full body (anch'io la faccio) è una scheda massacrante e il corpo richiede più nutrienti per il processo di recupero.

          max_power
          Beh a riguardo di questo: full=+ nutrimento ho un dubbio che aleggia per la mia mente da un po'. Secondo me l'alimentazione dovrebbe essere ipercalorica nel giorno del w.o. e nelle successive 24-36 ore dopo questo, poi isocalorica fino al giorno del successivo w.o. Questo lo dico perchè mi sembra che stare così tanto fermi(2-3 giorni) possa solo favorire l'accumulo di adipe. Insomma non è come quando mi allenavo 3 volte a settimana da pompatore che si consumava tutto ad ogni W.O. e bisognava riempirsi per un giorno per poter affrontare il w.o. successivo. Insomma quando si dà il surplus iniziale penso dovrebbe bastare. Tu che ne dici?
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta


            #6
            La fame è stimolata anche dal picco insulinico.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Originally posted by Niko84

              Beh a riguardo di questo: full=+ nutrimento ho un dubbio che aleggia per la mia mente da un po'. Secondo me l'alimentazione dovrebbe essere ipercalorica nel giorno del w.o. e nelle successive 24-36 ore dopo questo, poi isocalorica fino al giorno del successivo w.o. Questo lo dico perchè mi sembra che stare così tanto fermi(2-3 giorni) possa solo favorire l'accumulo di adipe. Insomma non è come quando mi allenavo 3 volte a settimana da pompatore che si consumava tutto ad ogni W.O. e bisognava riempirsi per un giorno per poter affrontare il w.o. successivo. Insomma quando si dà il surplus iniziale penso dovrebbe bastare. Tu che ne dici?
              Nei giorni di recupero, per evitare di ingrassare, puoi diminuire la quota di carbo, mantenendo un alto livello di proteine ed aumentando la quota di grassi soprattutto mono-polinsaturi.
              Per il ripristino delle scorte di glicogeno basta il giorno dell'allenamento, poi l'importanza dei carbo diminuisce, mentre aumenta la richiesta di proteine per la ricostruzione delle strutture muscolari danneggiate.
              Il livello calorico dipende dalla fase in cui ti trovi(massa, definizione, mantenimento).
              Bye

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80
                La fame è stimolata anche dal picco insulinico.
                E' propio questo che volevo capire: fame perchè l'insulina ha fatto il suo dovere oppure per reale bisogno?
                A prima vista mi sembrerebbe la prima ipotesi, però tutta questa fame mi è venuta solo da quando faccio le full. Prima quando facevo i 3 w.o.settimanali convenzionali( comunque BII) non mi capitava.
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru

                  Nei giorni di recupero, per evitare di ingrassare, puoi diminuire la quota di carbo, mantenendo un alto livello di proteine ed aumentando la quota di grassi soprattutto mono-polinsaturi.
                  Per il ripristino delle scorte di glicogeno basta il giorno dell'allenamento, poi l'importanza dei carbo diminuisce, mentre aumenta la richiesta di proteine per la ricostruzione delle strutture muscolari danneggiate.
                  Il livello calorico dipende dalla fase in cui ti trovi(massa, definizione, mantenimento).
                  Bye
                  Bene, bene, mi hai fatto un po' di chiarezza. Una cosa mi è venuta in mente: se diminuisco i carbo e alzo i grassi penso propio che dovrò stare attento con l'IG dei carbo per evitare che i grassi siano prontamente immagazzinati assieme ai carbo dall'insulina. Però poco tempo fa il buon Body80 mi faceva notare l'importanza dell'insulina ai fini della crescita. Come la mettiamo?
                  la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                  We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Niko84

                    E' propio questo che volevo capire: fame perchè l'insulina ha fatto il suo dovere oppure per reale bisogno?
                    A prima vista mi sembrerebbe la prima ipotesi, però tutta questa fame mi è venuta solo da quando faccio le full. Prima quando facevo i 3 w.o.settimanali convenzionali( comunque BII) non mi capitava.
                    Fame un po' per tutti i due fattori direi. Sicuramente il reale bisogno per il corpo c'è. Conta che la full body è più estenuante. Guarda il mio diario...c'è una full body per la parte superiore del corpo (quella inferiore non l'alleno perchè già messa molto bene).

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Niko84

                      Bene, bene, mi hai fatto un po' di chiarezza. Una cosa mi è venuta in mente: se diminuisco i carbo e alzo i grassi penso propio che dovrò stare attento con l'IG dei carbo per evitare che i grassi siano prontamente immagazzinati assieme ai carbo dall'insulina. Però poco tempo fa il buon Body80 mi faceva notare l'importanza dell'insulina ai fini della crescita. Come la mettiamo?
                      Se abbassi la quantità di carboidrati e utilizzi carboidrati a basso IG questo inconveniente non si dovrebbe presentare.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me la scelta dell'alimentazione dipende molto dalla tua morfologia (tipo di fisico, per evitare paroloni del caxxo ).

                        Quella detta da Guru è una linea di dieta che va benissimo per tutti. In fase ipocalorica la uso da due anni a sta parte con ottimi risultati. In sostanza io la faccio così:

                        GIORNO A (mi alleno con i pesi)
                        Si ai carbo, seguendo i principi della cronodietà, l'unico pasto dove non li mangio è il prenanna.
                        GIORNO B (faccio cardio o riposo)
                        No ai carbo, si grassi e proteine. Cmq alimenti che nn fanno ritenzione in quanto sono in fase di definizione.

                        E' poi l'alimentazione che consiglio alla maggior parte delle persone, senza estremizzare (invece che eliminare....ridurre i carbo i giorni di non allenamento). Sul 99% delle persone funziona...

                        L'insulina è importantissima per l'anabolismo. Io sottolineavo il fatto di non demonizzarla (tutti passano a diete ipoglucidiche per tenerla SEMPRE BASSA, credendo di crescere muscolarmente senza problemi). Il fatto è che si cresce ma non come con una dieta con i carbo. Saranno anche più kg puliti ma, se nn si esagera, con l'alimentazione ricca di carbo al limite si ha una ritenzione idrica, non necessariamente grasso accumulato.
                        Il fatto è che nn si ingrassa per i carboidrati, i grassi o le proteine: si ingrassa perchè spesso l'alimentazione è eccessivamente ipercalorica.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Body80
                          Secondo me la scelta dell'alimentazione dipende molto dalla tua morfologia (tipo di fisico, per evitare paroloni del caxxo ).

                          Quella detta da Guru è una linea di dieta che va benissimo per tutti. In fase ipocalorica la uso da due anni a sta parte con ottimi risultati. In sostanza io la faccio così:

                          GIORNO A (mi alleno con i pesi)
                          Si ai carbo, seguendo i principi della cronodietà, l'unico pasto dove non li mangio è il prenanna.
                          GIORNO B (faccio cardio o riposo)
                          No ai carbo, si grassi e proteine. Cmq alimenti che nn fanno ritenzione in quanto sono in fase di definizione.

                          E' poi l'alimentazione che consiglio alla maggior parte delle persone, senza estremizzare (invece che eliminare....ridurre i carbo i giorni di non allenamento). Sul 99% delle persone funziona...

                          L'insulina è importantissima per l'anabolismo. Io sottolineavo il fatto di non demonizzarla (tutti passano a diete ipoglucidiche per tenerla SEMPRE BASSA, credendo di crescere muscolarmente senza problemi). Il fatto è che si cresce ma non come con una dieta con i carbo. Saranno anche più kg puliti ma, se nn si esagera, con l'alimentazione ricca di carbo al limite si ha una ritenzione idrica, non necessariamente grasso accumulato.
                          Il fatto è che nn si ingrassa per i carboidrati, i grassi o le proteine: si ingrassa perchè spesso l'alimentazione è eccessivamente ipercalorica.
                          Beh su un altro post (parlavamo sempre di insulina...) sono arrivato anch'io alla conclusione finale fatta da te. L'anno scorso che ero 65kg mi ricordo che mangiavo pasta a pranzo e cena, panini negli spuntini, formaggio.... ed ero sempre là, evidentemente la mia alimentazione era iso,ipocalorica(lavoravo d'estate). beh a parte questo questo il non aumento di peso lo imputio anche al superallenamento.
                          Tanto per farvi capire vi dico cosa facevo:
                          - mattina: lavoro, mi recavo in bici (2km)
                          - pomeriggio: pausa pranzo a casa quindi andata e ritorno sempre in bici: 4 km
                          - fine orario: a casa a cambiarmi (2 km), poi in palestra, ovviamente in bici e di conseguenza tra andata e ritorno 8 km e in + allenamento.
                          All'epoca mi allenavo 4 giorni a settimana!!!In un giorno facevo 16 km in bici+lavoro+w.o.!!!
                          P.s. nei giorni in cui non mi alleno meglio niente carbo a cena? Io derei di sì, però chiedo il tuo parere (anche degli altri)
                          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Body80

                            Il fatto è che nn si ingrassa per i carboidrati, i grassi o le proteine: si ingrassa perchè spesso l'alimentazione è eccessivamente ipercalorica.
                            Si infatti. Però ritengo che vi siano delle combinazioni ottimali fra macronutrienti in grado di aiutarci nei nostri obiettivi. A parità di calorie infatti ritengo di gran lunga migliore l'associazione proteine/grassi che non carboidrati e grassi.
                            Insomma è si come dice body80 una questione di calorie. Ma c'è qualcosa che va oltre ad un semplice computo calorico: quel qualcosa sono le combinazioni ottimali fra i macronutrienti.

                            La linea di dieta che segue body80 è molto valida.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power


                              Si infatti. Però ritengo che vi siano delle combinazioni ottimali fra macronutrienti in grado di aiutarci nei nostri obiettivi. A parità di calorie infatti ritengo di gran lunga migliore l'associazione proteine/grassi che non carboidrati e grassi.
                              Beh su questo nn c'è dubbio associare solo carbo e grassi è il modo migliore per ingrassare
                              Era un modo per contrastare le solite affermazioni di "sono in metabolica x la massa...mangio quel c...o che mi pare tanto ho l'insulina bassa".....che cazzata. Si ingrassa meno, si sà, però siamo certi che nn mettiamo su ritenzione ma GRASSO PURO.

                              X niko
                              X dire una delle tante varianti..nei giorni di non allenamento proverei a ridurre i carbo da colazione a pranzo compreso e eliminarli completamente dallo spuntino di metà pome fino al prenanna. Non è una soluzione estrema, penso sia fattibile da chiunque.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎