Analisi del sangue nella Metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoG
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 76
    • 0
    • 0
    • PE
    • Send PM

Analisi del sangue nella Metabolica

Sono davvero così necessarie tutte quelle analisi del sangue prima di intraprendere la Metabolica?
    Premetto che lunedì mi arriva il libro di di pasquale e se, sono necessarie queste analisi, se ne passerà un pò di tempo prima di iniziare...
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Emocromo completo
    Glicemia
    Azotemia
    Protidemia
    GPT
    GOT
    Gamma GT
    Bilirubinemia
    (CPK)
    Sideremia
    Colesterolo Totale
    HDL
    LDL
    Creatinina
    Trigliceridi

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Non so se tra le sigle indicate da NM è già compresa ma DP indica anche TSH (per il funzionamento della tiroide).

Sono necessarie ?
      Che dirti ... io più che il colesterolo, in farmacia, non ho mai controllato.

Ciao
      Mike

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

si anche TSH è utile ma per i dosaggi ormonali si deve spendere un pò di più e poi se si devono fare (deciderà anche il tuo medico di famiglia come per gli esami suggeriti precedentemente...) fai un dosaggio ormonale completo e quindi FT3, FT4, testo libero e totale, LH, FSH ecc...

Indipendentemente dalla dieta da seguire un buon sportivo deve almeno semestralmente fare delle analisi e dei controlli medici

Bye

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan

Indipendentemente dalla dieta da seguire un buon sportivo deve almeno semestralmente fare delle analisi e dei controlli medici

Bye
          Seeeee !!!
          Ma se neanche gli agonisti fanno la visita sportiva ogni 6 mesi !!!
          Beh ovvio ... anche il mio meccanico dice che le auto andrebbero controllate più spesso del solo tagliando !!!

Ciao
          Mike

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by mikeshell

Seeeee !!!
            Ma se neanche gli agonisti fanno la visita sportiva ogni 6 mesi !!!
            Beh ovvio ... anche il mio meccanico dice che le auto andrebbero controllate più spesso del solo tagliando !!!

Ciao
            Mike
            Non tutti considerano fortunatamente la salute come un 'auto ...
            ... prevenire è meglio che curare e costa meno...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MarcoG
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 76
              • 0
              • 0
              • PE
              • Send PM

Bye
              perfettamente d'accordo, solamente che 6 mesi fa (ultima analisi) ho fatto un esame del sangue senza precise richieste, così generale, mentre adesso si va ancora sul più completo.
              Marco

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Non tutti considerano fortunatamente la salute come un 'auto ...
                ... prevenire è meglio che curare e costa meno...

Bye
                E soprattutto, PER FORTUNA, tu non sei il mio meccanico !!!

Ciao
                Mike

P.S.
                Spremere soldi alle persone per l'auto è 'disdicevole' ... farlo facendo leva sulla preoccupazione per la salute è immorale !!!

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

E soprattutto, PER FORTUNA, tu non sei il mio meccanico !!!

Ciao
                  Mike

P.S.
                  Spremere soldi alle persone per l'auto è 'disdicevole' ... farlo facendo leva sulla preoccupazione per la salute è immorale !!!
                  Riconosco la tua atavica antipatia nei miei confronti (basta leggere ogni post rivolto nei miei confronti...) ma non puoi speculare sul concetto di salute ... quando consiglio un controllo semestrale nn credo di esagerare o far "leva sulla preoccupazione per la salute è immorale..." ma svolgo semplicemente la mia missione di medico!
                  è immorale martoriare il proprio fisico con l'ignoranza e la strafottenza...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Non ti permettere però di dare del NON BUON SPORTIVO a chi non spende centinaia di migliaia di lire ogni 6 mesi per fare tutti gli esami che vorresti tu !!!

NON E' ASSOLUTAMENTE COSI' !!!

Per badare alla propria salute non è necessario portare via il tempo dei medici a persone che REALMENTE NE HANNO BISOGNO !!!

Facciamo un sondaggino : chi tra tutti va dal medico per verificare la idoneità all'attività con i pesi più della classica visita annuale ?
                    Chi ritiene necessario andarci più spesso e non sia sufficiente invece evitare di 'maltrattare' il proprio fisico ?

Quando uno ha dietro degli interessi (diretti o indiretti te lo ripeto) dubito sempre della sua buona fede.
                    Guarda come hai attaccato Levantino per il suo SCT e poi predichi FUCUS a tutti i, scusate ragazzi ma mi viene da dirlo, 'boccaloni' del forum !!!!

Ciao
                    Mike

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Non ti permettere però di dare del NON BUON SPORTIVO a chi non spende centinaia di migliaia di lire ogni 6 mesi per fare tutti gli esami che vorresti tu !!!

NON E' ASSOLUTAMENTE COSI' !!!

Per badare alla propria salute non è necessario portare via il tempo dei medici a persone che REALMENTE NE HANNO BISOGNO !!!

Facciamo un sondaggino : chi tra tutti va dal medico per verificare la idoneità all'attività con i pesi più della classica visita annuale ?
                      Chi ritiene necessario andarci più spesso e non sia sufficiente invece evitare di 'maltrattare' il proprio fisico ?

Quando uno ha dietro degli interessi (diretti o indiretti te lo ripeto) dubito sempre della sua buona fede.
                      Guarda come hai attaccato Levantino per il suo SCT e poi predichi FUCUS a tutti i, scusate ragazzi ma mi viene da dirlo, 'boccaloni' del forum !!!!

Ciao
                      Mike
                      Nonostante i tuoi amichevoli contatti con il Sig Levantino non sei a conoscenza che con tale Signore ho chiarito tutto privatamente, Lui e il suo staff scientifico si sono dimostrati molto gentili nei miei confronti e tra un pò di tempi leggerai delle sorprese su questo Forum... Aggiornati con Levantino non è sufficiente suggerirgli che io avevo dei contatti con una ditta d'integratori ecc ... ecc...

Cmq il discorso nn è questo ma la tua strana opinione nei miei confronti! a differenza tua io ti stimo per la tua preparazione e conoscenza nell'ambito delle diete LowCarbo, tu invece mi "ODI" e nn conosco il motivo ogni tuo post rivolto nei miei confronti è sempre ostile sfottè e arrogante... come se fossi invidioso di nn so cosa! volevi la carica di moderatore adesso sei contento? Ti senti più importante?
                      Amico mio io ( a differenza di quanti credino il contrario) nn vivo per APPARIRE FAMOSO SU QUESTO FORUM ma vivo per aiutare chi soffre, chi è triste ... Io gioisco quando riesco a regalare un sorriso, quando il signore di 60 anni si "sveglia" incazzato perchè stavo martellando il suo petto, quando la ragazza rivuole le sue 50.000 perkè ho troncato i piacevoli effetti con il Narcan, quando la signora anziana che si è fratturata il femore riceve una carezza e la chiamo nonnina... è questo il mio MONDO, LA MIA VITA ... il BB è un hobby, se dedico (o forse spreco del tempo) per chiacchierare con voi lo faccio perkè mi sento tra amici e mi rilasso un pò (tranne quando leggo i post di @ ke mi fanno "biliare"!!!).
                      Sono ancora troppo giovane per sentirmi realizzato e devo fare tantissima gavetta ma ciò nn toglie che rimarrò sempre umile e la persona + sfortunata, sporca, povera, malata sarà sempre il mio migliore fratello ... non vivo per lucrare nulla se do dei consigli sulle visite mediche lo faccio solo nel vostro interesse...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                      X