Ciao ragazzi..Allora inizio scrivendo i miei dati attuali: 180cm x 65kg...Sono uscito da un periodo di definizione nel quale ho perso una decina di chili..dalla plicometria effettuata in Palestra attualmente ho l'8% di bf..sono contento perchè mi vedo e sento asciutto..ovviamente sono definito decentemente sì,ma con poca massa..ecco..vorrei cercare di metter su qualche kg pulito..Voi direte"Sei un fuscello,mangia quel che vuoi!"..ma io non voglio risposte del genere,anche perchè qust'anno ho fatto così e sono sì cresciuto di muscolo,ma anche di grasso..ora,diciamo,sono al punto di partenza..Allora,in Palestra l'istruttore mi ha dato anche la dieta che ora vi posto,premettendo che l'ha divisa in giorni alterni,dal lunedi al sabato compreso:
Lunedi-Mercoledi-Venerdi:
Colazza: latte di soia 300ml con 4\5 fette biscottate con miele o marmellata sz zucchero.alternativa: latte di soia con biscotti enerzona
Spuntino: barretta proteica o 50gr grana o 300gr yogurt magro
Pranzo: tonno\salmone\sgombro in scatola con verdure a piacere condite con oevo(se uso scatolette con olio non lo metto)+2 fette di pane integr.Alternativa: simmenthal+verdure a piacere con evo+1 fetta di pane integr.Alternativa: bresaola con rucola,funghi e grana+ 1\2 fette di pane integr
Merenda: 20gr proteine+100gr frutta disidratata.Alternativa: chreckers con affettato magro
Cena: 300\350gr pollo-tacchino-vitello o 250\300gr manzo-macinato-svizzere o prosciutto100gr e melone o 5 albumi con 1scatoletta piccola di tonno+ verdure a volontà e 1 patata bollita
Prenanna: 1 yogurt magro
Martedì-Giovedi-Sabato:
Colazza: 40gr proteine+ 20\30gr mandorle.Alternativa: pane con affettato magro
Spuntino: frutta+15\20gr mandorle
Pranzo:100gr riso+verdure a piacere+2 uova
Merenda:20gr proteine
Cena: come altri giorni senza patata bollita
Prenanna:come altri giorni
Poi mi ha consigliato un multivitaminico ogni mattina,polase sport durante wo e 20gr proteine subito dopo.
Ora,ho vari dubbi,soprattutto riguardo le alternative che spesso,come valori nutrizionali non sono affatto simili..poi anche riguardo le quantità che sono raramente indicate..Io mi alleno 3 volte a settimana,ho 19anni e quindi la voglia non mi manca..Un'altro dubbio riguarda il periodo: essendo estate non volevo fare massa,cioè,vorrei mantenere questa definizione..eventualmente fare mantenimento e poi massa da settembre..vabè..il problema un pò di tutti credo..Ditemi voi..Affido i miei addominali a voi esperti,lasciateli vivere almeno in estate! grazie!
Col
Lunedi-Mercoledi-Venerdi:
Colazza: latte di soia 300ml con 4\5 fette biscottate con miele o marmellata sz zucchero.alternativa: latte di soia con biscotti enerzona
Spuntino: barretta proteica o 50gr grana o 300gr yogurt magro
Pranzo: tonno\salmone\sgombro in scatola con verdure a piacere condite con oevo(se uso scatolette con olio non lo metto)+2 fette di pane integr.Alternativa: simmenthal+verdure a piacere con evo+1 fetta di pane integr.Alternativa: bresaola con rucola,funghi e grana+ 1\2 fette di pane integr
Merenda: 20gr proteine+100gr frutta disidratata.Alternativa: chreckers con affettato magro
Cena: 300\350gr pollo-tacchino-vitello o 250\300gr manzo-macinato-svizzere o prosciutto100gr e melone o 5 albumi con 1scatoletta piccola di tonno+ verdure a volontà e 1 patata bollita
Prenanna: 1 yogurt magro
Martedì-Giovedi-Sabato:
Colazza: 40gr proteine+ 20\30gr mandorle.Alternativa: pane con affettato magro
Spuntino: frutta+15\20gr mandorle
Pranzo:100gr riso+verdure a piacere+2 uova
Merenda:20gr proteine
Cena: come altri giorni senza patata bollita
Prenanna:come altri giorni
Poi mi ha consigliato un multivitaminico ogni mattina,polase sport durante wo e 20gr proteine subito dopo.
Ora,ho vari dubbi,soprattutto riguardo le alternative che spesso,come valori nutrizionali non sono affatto simili..poi anche riguardo le quantità che sono raramente indicate..Io mi alleno 3 volte a settimana,ho 19anni e quindi la voglia non mi manca..Un'altro dubbio riguarda il periodo: essendo estate non volevo fare massa,cioè,vorrei mantenere questa definizione..eventualmente fare mantenimento e poi massa da settembre..vabè..il problema un pò di tutti credo..Ditemi voi..Affido i miei addominali a voi esperti,lasciateli vivere almeno in estate! grazie!
Col
Commenta