Ferro estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigiceccaroni
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 200
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Ferro estivo

    Ciao ragazzi..Allora inizio scrivendo i miei dati attuali: 180cm x 65kg...Sono uscito da un periodo di definizione nel quale ho perso una decina di chili..dalla plicometria effettuata in Palestra attualmente ho l'8% di bf..sono contento perchè mi vedo e sento asciutto..ovviamente sono definito decentemente sì,ma con poca massa..ecco..vorrei cercare di metter su qualche kg pulito..Voi direte"Sei un fuscello,mangia quel che vuoi!"..ma io non voglio risposte del genere,anche perchè qust'anno ho fatto così e sono sì cresciuto di muscolo,ma anche di grasso..ora,diciamo,sono al punto di partenza..Allora,in Palestra l'istruttore mi ha dato anche la dieta che ora vi posto,premettendo che l'ha divisa in giorni alterni,dal lunedi al sabato compreso:
    Lunedi-Mercoledi-Venerdi:
    Colazza: latte di soia 300ml con 4\5 fette biscottate con miele o marmellata sz zucchero.alternativa: latte di soia con biscotti enerzona
    Spuntino: barretta proteica o 50gr grana o 300gr yogurt magro
    Pranzo: tonno\salmone\sgombro in scatola con verdure a piacere condite con oevo(se uso scatolette con olio non lo metto)+2 fette di pane integr.Alternativa: simmenthal+verdure a piacere con evo+1 fetta di pane integr.Alternativa: bresaola con rucola,funghi e grana+ 1\2 fette di pane integr
    Merenda: 20gr proteine+100gr frutta disidratata.Alternativa: chreckers con affettato magro
    Cena: 300\350gr pollo-tacchino-vitello o 250\300gr manzo-macinato-svizzere o prosciutto100gr e melone o 5 albumi con 1scatoletta piccola di tonno+ verdure a volontà e 1 patata bollita
    Prenanna: 1 yogurt magro
    Martedì-Giovedi-Sabato:
    Colazza: 40gr proteine+ 20\30gr mandorle.Alternativa: pane con affettato magro
    Spuntino: frutta+15\20gr mandorle
    Pranzo:100gr riso+verdure a piacere+2 uova
    Merenda:20gr proteine
    Cena: come altri giorni senza patata bollita
    Prenanna:come altri giorni
    Poi mi ha consigliato un multivitaminico ogni mattina,polase sport durante wo e 20gr proteine subito dopo.
    Ora,ho vari dubbi,soprattutto riguardo le alternative che spesso,come valori nutrizionali non sono affatto simili..poi anche riguardo le quantità che sono raramente indicate..Io mi alleno 3 volte a settimana,ho 19anni e quindi la voglia non mi manca..Un'altro dubbio riguarda il periodo: essendo estate non volevo fare massa,cioè,vorrei mantenere questa definizione..eventualmente fare mantenimento e poi massa da settembre..vabè..il problema un pò di tutti credo..Ditemi voi..Affido i miei addominali a voi esperti,lasciateli vivere almeno in estate! grazie!































    Col
    ..The price is temporary,the prize is forever...
  • luigiceccaroni
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 200
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno??...Up please!!
    ..The price is temporary,the prize is forever...

    Commenta

    • Vjina
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 326
      • 13
      • 3
      • Send PM

      #3
      Ciao!
      In attesa di pareri più esperti posso dirti che sarebbe bene non variare i macronutrienti nella dieta così "a caso"... il giorno del wo alza i carboidrati nel pasto successivo al lavoro in palestra ma per il resto dovresti rimanere costante!
      SEMPRE carboidrati, grassi e proteine nel pasto. non si capisce perchè ti abbiano consigliato un giorno una colazione di soli praticamente carboidrati e una più completa...
      Cerca di stilare una dieta da seguire ogni giorno, poi ti si correggerà quella!
      Magari sii più specifico con le quantità. una fetta di pane= quanti g? tonno=quanto?

      Commenta

      • Ciuz
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2009
        • 352
        • 5
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

        #4
        Ciao piacere ho letto che 6 di cesena io sono di forlì.
        Allora ho letto il tuo post e la dieta non sembra male io aggiungerei una quota proteica alla mattina del lun-mer-ven.
        Poi leggendo i tuoi dati 1.80cm x 65kg mi sembri magrissimo quasi pelle e ossa(magari mi sbaglio) e ti consiglierei di fare massa e in quel caso aggiungere +kcal alla dieta.
        Magari posta una foto o i tuoi dati cosi si capisce meglio
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta

        • luigiceccaroni
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 200
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao!..È appunto Vjina il mio dubbio: riguardo le quantità..che nella dieta che mi ha dato non erano specificate!e per quello non le ho scritte!..Piacere Ciuz..riguardo il pelle e ossa non direi dai..cè,sono magro ma diciamo che i muscoli ci sono,piccoli,ma i lineamenti da "palestrato" si vedono dai..quel che appunto mi manca è più massa magra..e non me la sentivo di intraprendere già adesso una dieta di massa visto le fatiche per far vedere quei pochi addominali che ho..la massa sono deciso a farla dopo l'estate,però per ora vorrei almeno mantenermi,oppure anche aumentare,ma senza appanarmi troppo..Per questo chiedevo consigli..Volendo posto la mia dieta di definizione fino adesso..ditemi voi(li i valori sono precisi,con grammature,orari,ecc...)..Grazie ancora!
          ..The price is temporary,the prize is forever...

          Commenta

          • Vjina
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 326
            • 13
            • 3
            • Send PM

            #6
            Ciao! Bhe allora diciamo che dovrai stare in leggera iper calorica per guadagnare qualcosa in massa, posta la dieta con cui hai perso peso così si può riadattarla!

            Commenta

            • luigiceccaroni
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 200
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok..eccola:
              Colazione: 30gr Whey+acqua e thè verde
              Merenda: 300gr yogurt naturali magri+15 mandorle
              Pranzo: 300gr carne o pesce + verdura a volontà condita con olio
              Merenda: giorni wo 30gr whey con acqua
              Giorni off: 150gr yogurt magro+10 mandorle
              Cena: come pranzo
              Se andavo a letto tardi,prima della nanna: 150gr yogurt naturale magro.
              Eccola qua!premetto che l'ho stilata da solo,senza aiuti..Ho avuto buoni risultati e dopo le difficoltà iniziali,mi ci sono abituato bene
              ..The price is temporary,the prize is forever...

              Commenta

              • Vjina
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 326
                • 13
                • 3
                • Send PM

                #8
                Oddio, carboidrati pochissimi O_O Nel post wo cosa mangiavi?
                Direi allora che devi reintrodurli un pò alla volta, gradualmente, nel post wo specialmente non devono mai mancare! Se guardi nelle diete da definizione in quel momento sono sempre comunque presenti..

                Ad ogni modo direi
                Colazione: 30g whey + 250 g yogurt magro + 80g cereali
                Merenda: 50g pane + 80g affettato + 10g frutta secca
                Pranzo: 200g carne, 100g pane/80 pasta + 1 cucchiaio evo e verdure a piacere
                Merenda come sopra
                Cena: 200g carne + 1 cucchiaio olio (verdurre a piacere)
                Prima di andare a letto sarebbe meglio del grana (30g), o dei fiocchi di latte (150g), comunque una fonte proteica

                Nel post wo una fonte di carboidrati e proteine, tipo una banana e 30g di proteine (o whey o fonte magra)

                Credo così possa andare bene per te, prova comunque ad aggiungere i carboidrati poco per volta, cominciando da colazione e pranzo e fondamentale POSTWO!

                All'inizio magari ti vedrai acquoso, aspetta che il tuo corpo si abitui alla quota di carboidrati e poi introducili anche negli spuntini

                Commenta

                • luigiceccaroni
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 200
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ah il Post wo coincideva con la merenda pomeridiana(quindi le whey)!..Grazie mille..proverò con questa soluzione allora,che tra l'altro mi piace molto ..Grazie Vjina
                  ..The price is temporary,the prize is forever...

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    una valanga di pro, sia nella tua dieta da def che anche in quella succerita da vjina..pesi 65 kg...
                    inoltre avevi aperto diversi post su diete ma vedo che i consigli li hai seguiti sempre poco

                    Commenta

                    • luigiceccaroni
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 200
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      No non è vero Pedro...nei post che ho fatto tempo fa gli ho seguiti i consigli..anche con buoni risultati(a mio parere)..per questa ultima fase di definizione mi sono autoregolato,sicuramente sbagliando..ad ogni modo adesso volevo riprendere con i vostri suggerimenti...
                      Quindi,volendo fare i puntigliosi..ora come ora inizio inserendo la mattina i cereali(o fette bisc) e nel post wo la banana..poi la prossima settimana la pasta a pranzo e poi la settimana dopo i cho anche negli spuntini..Può andare bene?
                      ..The price is temporary,the prize is forever...

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        inzia a abbassare quelle proteine IMHO

                        Commenta

                        • luigiceccaroni
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 200
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok..Me la correggeresti allora gentilmente Pedro?..grazie
                          ..The price is temporary,the prize is forever...

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza Messaggio
                            Colazione: 30gr Whey+acqua e thè verde
                            abbasserei a 20g le pro e inserirei latte/yogurt (se ti va) e una fonte di carboidrati a scelta

                            Merenda: 300gr yogurt naturali magri+15 mandorle
                            può anche andare altrimenti puoi optare x il classico panino o comunque un altro tipo di spuntino completo

                            Pranzo: 300gr carne o pesce + verdura a volontà condita con olio
                            abbassa a 150g la carne e inserisci una fonte glucidica

                            Merenda: giorni wo 30gr whey con acqua
                            abbassa a 20g le pro e inserisci una fonte glucidica ad alto IG

                            Giorni off: 150gr yogurt magro+10 mandorle
                            come mattino

                            Cena: come pranzo
                            vedi pranzo abbassando la fonte glucidica e alzando l'olio

                            Se andavo a letto tardi,prima della nanna: 150gr yogurt naturale magro.
                            via

                            Eccola qua!premetto che l'ho stilata da solo,senza aiuti..Ho avuto buoni risultati e dopo le difficoltà iniziali,mi ci sono abituato bene
                            la vedrei meglio così

                            Commenta

                            • luigiceccaroni
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 200
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Mmm ok..è comunque inizio inserendo carbo nel seguente ordine: post wo+colazione-pranzo-spuntini?
                              ..The price is temporary,the prize is forever...

                              Commenta

                              Working...
                              X