mi è stato consigliato da un bel po di utenti di fare una dieta per mettere su massa.. massa pulita.. vistro che ho sgrassato un pochino quel po di grasso che avevo (ne rimane ancora un po, ma pazienza)
ora: la parte "pulita" non l'ho capita cmq inizio a postare come mangio adesso, sono alto 1.81 x 79 kg e 23 anni.
questa è la mia alimentazione per definizione MODIFICATA da qualche giorno, ho aggiunto un po piu di carbo la mattina e a pranzo rispetto a prima perchè mi sentivo troppo giu, (prima mangiavo a colazione 4 fette bisc+ latte e whey, pranzo 80 gr pasta in bianco con 112 di tonno+ un cucchiao di olio)
in corsivo le alternative
Giorni WO:
mattina: 250ml latte + 100 gr di fette biscottate integrali + 40 whey (le fette penso siano una decina, sono sicuro cmq sul peso)
spuntino: 150 gr prosciutto cotto + 40/50 gr frutta secca
pranzo: 150 gr prosciutto cotto + 130 grammi di wasa / 100 gr pasta integrale + 112 gr tonno naturale + 100 gr sugo basilico (12 carb, 4 fat, 3 pro circa per il sugo)
"spuntino" pre wo: animal m stack
"spuntino" post wo: 40 gr wehy
cena: 140 gr tonno + insalata abbondante / 200 gr merluzzo / 200 gr pollo
pre nanna: 200 gr alpina
Giorni OFF: posto solo le cose diverse, tutto il resto è invariato
pre o post colazione: (30 minuti prima o dopo) animal m stack
spuntino pomeridiano: 150 gr prosciutto cotto
p.s. bevo giornalmente dai 3 ai 4 litri di acqua
ora non so come si proceda, non ho mai fatto diete per massa (non ho mai quasi fatto diete).. mi consigliate di modificare questa postata da me?? oppure di fare una metabolica/chetogenica/ipercalorica ecc..ecc..?? problemi non ne avrei in nessun caso, ovviamente con il vostro aiuto
ora: la parte "pulita" non l'ho capita cmq inizio a postare come mangio adesso, sono alto 1.81 x 79 kg e 23 anni.
questa è la mia alimentazione per definizione MODIFICATA da qualche giorno, ho aggiunto un po piu di carbo la mattina e a pranzo rispetto a prima perchè mi sentivo troppo giu, (prima mangiavo a colazione 4 fette bisc+ latte e whey, pranzo 80 gr pasta in bianco con 112 di tonno+ un cucchiao di olio)
in corsivo le alternative
Giorni WO:
mattina: 250ml latte + 100 gr di fette biscottate integrali + 40 whey (le fette penso siano una decina, sono sicuro cmq sul peso)
spuntino: 150 gr prosciutto cotto + 40/50 gr frutta secca
pranzo: 150 gr prosciutto cotto + 130 grammi di wasa / 100 gr pasta integrale + 112 gr tonno naturale + 100 gr sugo basilico (12 carb, 4 fat, 3 pro circa per il sugo)
"spuntino" pre wo: animal m stack
"spuntino" post wo: 40 gr wehy
cena: 140 gr tonno + insalata abbondante / 200 gr merluzzo / 200 gr pollo
pre nanna: 200 gr alpina
Giorni OFF: posto solo le cose diverse, tutto il resto è invariato
pre o post colazione: (30 minuti prima o dopo) animal m stack
spuntino pomeridiano: 150 gr prosciutto cotto
p.s. bevo giornalmente dai 3 ai 4 litri di acqua
ora non so come si proceda, non ho mai fatto diete per massa (non ho mai quasi fatto diete).. mi consigliate di modificare questa postata da me?? oppure di fare una metabolica/chetogenica/ipercalorica ecc..ecc..?? problemi non ne avrei in nessun caso, ovviamente con il vostro aiuto
Commenta