dieta per massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Betabeat
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 196
    • 7
    • 0
    • Send PM

dieta per massa pulita

mi è stato consigliato da un bel po di utenti di fare una dieta per mettere su massa.. massa pulita.. vistro che ho sgrassato un pochino quel po di grasso che avevo (ne rimane ancora un po, ma pazienza)

ora: la parte "pulita" non l'ho capita cmq inizio a postare come mangio adesso, sono alto 1.81 x 79 kg e 23 anni.

questa è la mia alimentazione per definizione MODIFICATA da qualche giorno, ho aggiunto un po piu di carbo la mattina e a pranzo rispetto a prima perchè mi sentivo troppo giu, (prima mangiavo a colazione 4 fette bisc+ latte e whey, pranzo 80 gr pasta in bianco con 112 di tonno+ un cucchiao di olio)

in corsivo le alternative

Giorni WO:

mattina: 250ml latte + 100 gr di fette biscottate integrali + 40 whey (le fette penso siano una decina, sono sicuro cmq sul peso)

spuntino: 150 gr prosciutto cotto + 40/50 gr frutta secca

pranzo: 150 gr prosciutto cotto + 130 grammi di wasa / 100 gr pasta integrale + 112 gr tonno naturale + 100 gr sugo basilico (12 carb, 4 fat, 3 pro circa per il sugo)

"spuntino" pre wo: animal m stack
    "spuntino" post wo:
    40 gr wehy

cena:
    140 gr tonno + insalata abbondante / 200 gr merluzzo / 200 gr pollo

pre nanna:
    200 gr alpina

Giorni OFF: posto solo le cose diverse, tutto il resto è invariato

pre o post colazione: (30 minuti prima o dopo) animal m stack

spuntino pomeridiano: 150 gr prosciutto cotto

p.s. bevo giornalmente dai 3 ai 4 litri di acqua

ora non so come si proceda, non ho mai fatto diete per massa (non ho mai quasi fatto diete).. mi consigliate di modificare questa postata da me?? oppure di fare una metabolica/chetogenica/ipercalorica ecc..ecc..?? problemi non ne avrei in nessun caso, ovviamente con il vostro aiuto
    Last edited by Betabeat; 13-06-2010, 11:34:23.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

ciao,innanzitutto potresti postare peso altezza ed età,grazie
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Betabeat
      Bodyweb Advanced

• Apr 2007
      • 196
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      ciao,innanzitutto potresti postare peso altezza ed età,grazie
      lo dimentico sempre. 181x79

23 anni, aggiunto anche sopra

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

una dieta corretta ti consente di mettere massa pulita,ovviamente non sara pulita al 100% perche del grasso necessariamente lo metterai pero il meno possibile se unisci appunto un ottima alimentazione+ottima integrazione+ottimo allenamento+OTTIMA VOGLIA DI FARE.....a colazione porterei le fette a 80gr e le whey a 30.nello spuntino abbassalo a 100 e usa crudo sgrassato tacchino o bresaola,anche cotto va bene ma controlla che sia magrissimo;la frutta secca portala a 20 gr.A pranzo segui per l'affetato i consigli dello spuntino e condisci il pastso con 1C di evo,appena dopo l'allenamento mangia 7/8 gallette di riso+30gr whey e nei giorni off aggiungi all'affettato 70gr di pane di segale.A cena fai 80/100gr di pasta integrale+150gr di petto di pollo/200 merluzzo/150 carne rossa+verdura+1C di olio.
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Betabeat
          Bodyweb Advanced

• Apr 2007
          • 196
          • 7
          • 0
          • Send PM

una dieta corretta ti consente di mettere massa pulita,ovviamente non sara pulita al 100% perche del grasso necessariamente lo metterai pero il meno possibile se unisci appunto un ottima alimentazione+ottima integrazione+ottimo allenamento+OTTIMA VOGLIA DI FARE.....a colazione porterei le fette a 80gr e le whey a 30.nello spuntino abbassalo a 100 e usa crudo sgrassato tacchino o bresaola,anche cotto va bene ma controlla che sia magrissimo;la frutta secca portala a 20 gr.A pranzo segui per l'affetato i consigli dello spuntino e condisci il pastso con 1C di evo,appena dopo l'allenamento mangia 7/8 gallette di riso+30gr whey e nei giorni off aggiungi all'affettato 70gr di pane di segale.A cena fai 80/100gr di pasta integrale+150gr di petto di pollo/200 merluzzo/150 carne rossa+verdura+1C di olio.
          ok adesso provo a stenderla di nuovo

cosa è l' evo??? ogni tanto lo leggo sul forum ma non ho mai capito o chiesto di cosa si tratti

Giorni WO:

mattina: 250ml latte + 80 gr di fette biscottate integrali + 40 whey (le whey sono 40 perchè è il necessario per raggiungere i 30 gr di pro)

spuntino: 100 gr prosciutto cotto MAGRO + 20 gr frutta secca

pranzo: 100 gr prosciutto cotto MAGRO + 130 grammi di wasa / 100 gr pasta integrale + 112 gr tonno naturale + 100 gr sugo basilico (12 carb, 4 fat, 3 pro circa per il sugo)

"spuntino" pre wo: animal m stack
          "spuntino" post wo:
          40 gr whey + 7/8 gallette di riso

cena:
          140 gr tonno + insalata abbondante / 200 gr merluzzo / 200 gr pollo + 80 gr pasta

pre nanna:
          200 gr alpina

Giorni OFF:

pre o post colazione: (30 minuti prima o dopo) animal m stack

spuntino pomeridiano: 100 gr prosciutto cotto + 70 gr di wasa

Cambia qualcosa se nei giorni off faccio lo spuntino mattutino con i 70gr di wasa e cotto e invece in quello pomeridiano non ci metto carbo, ma i 20 gr di frutta secca e il cotto?
          Last edited by Betabeat; 13-06-2010, 16:19:33.

Commenta

• gokugogeta
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1128
            • 22
            • 3
            • Rome, Italy, Italy
            • Send PM

L'evo è l'olio extravergine di oliva,nello spuntino una fonte di carbo mettila,al post del pane se non ti va metti una mela o un aranzcia per esempiio....pure a cena metti una piccola fonte di carbo,80 gr di pane di segale puo andare se non ti va la pasta

Commenta

• Betabeat
              Bodyweb Advanced

• Apr 2007
              • 196
              • 7
              • 0
              • Send PM

L'evo è l'olio extravergine di oliva,nello spuntino una fonte di carbo mettila,al post del pane se non ti va metti una mela o un aranzcia per esempiio....pure a cena metti una piccola fonte di carbo,80 gr di pane di segale puo andare se non ti va la pasta
              scusa, ho dimenticato di inserire i carbo a cena, ma le tue dritte erano OK è stata una mia dimenticanza, ora correggo
              grazie, mi sembra ok come dieta

ovviamente sto gia consumando solo roba integrale, non l'avevo detto, sia fette e pasta

P.S a ecco che significa evo pensavo fosse qualche diavoleria

Commenta

• Betabeat
                Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                • 196
                • 7
                • 0
                • Send PM

a un'altra cosa ho dimenticato..

il prenanna 200 gr di alpina basta o passo a 300??

Commenta

• gokugogeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1128
                  • 22
                  • 3
                  • Rome, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
                  a un'altra cosa ho dimenticato..

il prenanna 200 gr di alpina basta o passo a 300??
                  no no 200 sono piu che sufficienti....anche 50gr di parmigiano andrebbero bene

Commenta

• Betabeat
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                    • 196
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

no no 200 sono piu che sufficienti....anche 50gr di parmigiano andrebbero bene
                    forse mi conviene tenere l'alpina, costa meno, e ha meno grassi

Commenta

Working...
                    X