Succo di limone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

    Succo di limone

    Ciao ragazzi,

    ieri parlando con una culturista ex-agonista del più e del meno siamo venuti al discorso definizione.
    Durante il discorso tra le altre cose mi ha detto che bere la mattina appena svegli un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con sciolto il succo di mezzo limone aiuta a sgonfiare lo stomaco...

    Vorrei un vostro parere su questa cosa... dite che effettivamente può funzionare o è solo una tra le tante "leggende"?

    Grazie mille in anticipo
    Last edited by Dannytech; 13-06-2010, 05:06:15.
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41943
    • 679
    • 411
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    mi sa di stronzata.. al massimo ti aiuta a ripulire l'intestino
    Last edited by marcu9; 12-06-2010, 22:24:37.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      mi sa di stronzata..



      Comunque anche maurox parlavo sempre di sto limone sciolto in acqua... magari esiste davvero un motivo

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        pare che possa risolvere leggere forme di stitichezza e (questo lo lessi tempo fa non ricordo dove quindi prendetelo con le pinze) avere una blanda (e non so quanto comprovata) azione antisettica e depurativa dell'intestino
        da quest'insieme di cose deriva forse il fatto che "sgonfi"

        Commenta

        • Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

          #5
          Grazie per le risposte ragazzi... da domani inizio a provarlo e vediamo come reagisco...

          Male che vada male non fa... sono vitamine
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

          Commenta

          • DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

            #6
            Il limone modula/migliora la risposta glicemica,inoltre più lento è l’assorbimento dei cibi nel processo digestivo, minore è l’aumento della glicemia.
            L’acidità di un alimento rallenta lo svuotamento gastrico e perciò, in presenza di acidità, l’aumento della glicemia sarà più basso. La sostanza in grado di abbassare maggiormente la glicemia è il succo di limone.Una modesta quantità di succo di limone, usato per condire insalate e verdure o per aromatizzare l’acqua che beviamo, contribuisce ad abbassare l’indice glicemico di tutto il pasto....
            sigpic

            lavori sul front...basso front

            Commenta

            • Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
              Il limone modula/migliora la risposta glicemica,inoltre più lento è l’assorbimento dei cibi nel processo digestivo, minore è l’aumento della glicemia.
              L’acidità di un alimento rallenta lo svuotamento gastrico e perciò, in presenza di acidità, l’aumento della glicemia sarà più basso. La sostanza in grado di abbassare maggiormente la glicemia è il succo di limone.Una modesta quantità di succo di limone, usato per condire insalate e verdure o per aromatizzare l’acqua che beviamo, contribuisce ad abbassare l’indice glicemico di tutto il pasto....
              interessante

              grazie Draco!
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

              Commenta

              • chiaratraf
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 5
                • 0
                • 0
                • marche
                • Send PM

                #8
                credete che possa funzionare anche utilizzare parecchio aceto per condire insalate o macedonie?? io ne vado pazza e lo metto ovunque.. magari.. perchè non unire l'utile al dilettevole

                Commenta

                Working...
                X