Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Salve a tutti sono nuovo anche se oramai vi leggo da tempo

    Ho cominciato a fare palestra da un po' di mesi, i risultati si vedono meglio ma vorrei ottimizzare il tutto avendo una dieta adatta a me.

    Ho 23 anni, sono alto 1.79 e peso 66.9 kg. Ho purtroppo un po' di grasso sui fianchi ed addome ( il resto è molto asciutto ) quindi sto eseguendo determinati esercizi per definire e perdere grasso.
    Da quando mi sono iscritto ho perso 4 kg.

    Per adesso la mia dieta è questa:

    Colazione verso le 8 con 150 ml di latte e cereali integrali con un cucchiaio di burro di arachidi senza zuccheri aggiunti ( è della kalvé )

    Spuntino alle 10-11 con frutta secca o mela o arancia

    Pranzo alle 13 con pasta integrale 80 gr + 100 gr di insalata + tonno da 80 gr con un pezzo da 50 gr di caciotta o emmental ( ecco, so che questo non va propriamente bene mi consigliate qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo? )

    Merenda alle 15 con altra frutta secca o mela o arancia

    Pre wo alle 18 con yogurt magro con frutti di bosco

    Palestra alle 19

    Cena alle 21 e qualcosa dove mangio 150 gr di carne ( mai maiale ) o pesce + 100 gr di insalata

    Pre nanna alle 23 con frutto

    Come vi sembra? E' sbagliata? Cosa c'è da correggere? Poi mi potete dire delle alternative che hanno un buon prezzo?

    #2
    la dieta è da rivedere
    oli non ne usi?
    frutta secca e mela non sono alternative equivalenti
    e non capisco perchè con l'estate anche gli hp-12 si mettono in definizione..fate vobis

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta.

      Tu cosa cambieresti?

      Metto un cucchiaio di olio extra vergine nell'insalata ed un altro nella pasta a pranzo.

      Bhe perché ho ancora grasso sull'addome vorrei rimuoverlo.

      Commenta


        #4
        potresti postare una foto? potresti dare 1 mano a valutare la tua condizione
        con un ulteriore dimagrimento comunque rischieresti di arrivare ad una condizione "stile biafra" cioè costole in vista, braccia rachitiche e la pancettina che non se n'è andata

        Commenta


          #5
          ma come fate a non toccare il pane?io almeno lo sostituisco con le gallette di riso

          ma senza niente non ci riuscirei!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yellow! Visualizza Messaggio
            ma come fate a non toccare il pane?io almeno lo sostituisco con le gallette di riso

            ma senza niente non ci riuscirei!
            infatti tu essendo secco il pane lo dovresti mangiare ad ogni ora Scusa ma cosa vuoi definire? Sei un hp-12...

            p.s. il maiale non lo mangi perchè grasso? Ci sono dei tagli che hanno gli stessi valori del pollo...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Rieccomi di nuovo qua. Non ho potuto rispondere perché mi sono ammalato :|

              Ho perso anche un po' di peso purtroppo, scendendo a 65,4 kg





              Ecco le foto appena fatte. Grasso sull'addome è diminuito ancora e sinceramente non mi piace. Penso che per me sia meglio fare massa dato che i fianchi più di così non potranno migliorare ( e nemmeno l'addome ).

              Commenta


                #8
                io andrei di massa

                Commenta


                  #9
                  Anche io ci stavo pensando, oramai definire non penso che si possa.
                  Una dieta per massa? Basandosi su com'è la mia dieta normale ..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio


                    Colazione verso le 8 con 150 ml di latte e cereali integrali con un cucchiaio di burro di arachidi senza zuccheri aggiunti ( è della kalvé )

                    aggiungerei una fonte proteica a colazione (polveri/albumi/affettati magri), aumenterei a 250ml il latte, i cereali spero siano in buona quantità

                    Spuntino alle 10-11 con frutta secca o mela o arancia

                    come spezza fame può andare un frutto (frutta fresca e secca non sono alternative sul piano nutrizionale)

                    Pranzo alle 13 con pasta integrale 80 gr + 100 gr di insalata + tonno da 80 gr con un pezzo da 50 gr di caciotta o emmental ( ecco, so che questo non va propriamente bene mi consigliate qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo? )

                    aumenterei la pasta a 100/120g e a 150g la fonte proteica e inserirei delle verdure condite con 2cucchiai di olio extravergine..il formaggio lo puoi inserire ogni tanto abbassando la fonte proteica a 100g e l'olio del pasto

                    Merenda alle 15 con altra frutta secca o mela o arancia

                    a 2 ore dal pranzo mi sembra presto (mangi in continuazione..)

                    Pre wo alle 18 con yogurt magro con frutti di bosco
                    meglio un frutto)

                    Palestra alle 19

                    Cena alle 21 e qualcosa dove mangio 150 gr di carne ( mai maiale ) o pesce + 100 gr di insalata

                    condisci l'insalata con 1 cucchiaio di olio (se non ti alleni 2) e inserisci 100g di riso/gallette/120g pane quando ti 6 allenato ( se non l'hai fatto puoi inserire una piccola fonte di carbo da pane/gallette/frutta)
                    che ha che non va il maiale?


                    Pre nanna alle 23 con frutto se proprio lo vuoi fare metti yogurt greco/parmigiano/fiocchi latte...ma non è indispensabile
                    questi sono i miei consigli
                    inseririe ovviamente 3/4 volte a settimana carni rosse e pesce grasso (salmone/sgombro), quest'ultimo sopratutto se non integri con omega3

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      e non capisco perchè con l'estate anche gli hp-12 si mettono in definizione..fate vobis
                      perché magari sono skinny-fat cioè hanno pochissima massa magra e abbastanza massa grassa da avere la pancia e un corpo flaccido. Ce ne sono parecchie di persone così e da quello che ho visto fare massa aspettando il momento giusto per fare definizione è la cosa peggiore che persone del genere possano fare. Quello che funziona solitamente è una dieta normo o leggermente ipocalorica, pesi ma anche abbastanza cardio, volume medio-alto. In pratica un protocollo di ricomposizione che li faccia rimanere quasi dello stesso peso, ma con una composizione comporea completamente diversa a favore della massa magra. Una volta avvenuta la ricomposizione si può parlare anche di massa e definizione, ma prima di allora entrambe le cose sono un disastro (per persone così)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                        perché magari sono skinny-fat cioè hanno pochissima massa magra e abbastanza massa grassa da avere la pancia e un corpo flaccido. Ce ne sono parecchie di persone così e da quello che ho visto fare massa aspettando il momento giusto per fare definizione è la cosa peggiore che persone del genere possano fare. Quello che funziona solitamente è una dieta normo o leggermente ipocalorica, pesi ma anche abbastanza cardio, volume medio-alto. In pratica un protocollo di ricomposizione che li faccia rimanere quasi dello stesso peso, ma con una composizione comporea completamente diversa a favore della massa magra. Una volta avvenuta la ricomposizione si può parlare anche di massa e definizione, ma prima di allora entrambe le cose sono un disastro (per persone così)
                        hai visto la foto dell'utente?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          hai visto la foto dell'utente?
                          non intendevo fosse il caso dell'utente, ma la tua mi sembrava una domanda generale

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎