Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mettere massa

    ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio....premetto che ho 21 anni e sono alto 1.80 e peso 60 chili!!! sono stato sempre magro di costituzione, infatti ho anche il polso sottile e ossatura poco robusta e ho praticato come sport il calcio per molti anni; ho un metabolismo molto rapido e ank qnd mangio molto fatico ad ingrassare. Ho fatto un po di palestra e il max che sn arrivato a pesare è stato 65 qnd ero alto ancora 1.75.
    mo essendomi un po rotto il ***** sto facendo palestra abbinata ad un'alimentazione proteica e proteine multipower però solo da un mese e ne ho ancora un altro a disposizione. Secondo voi se dall'anno prossimo a settembre abbino palestra nuoto e dieta proteica riesco a mettere massa muscolare e nel frattempo allargare ed irrobustire la mia struttura corporea?(perchè per me sarebbe inutile mettere solo muscoli su un fisico troppo esile-nn sarebbe bello da vedere) o c'è il rischio che la piscina mi bruci i muscoli? andrebbe bene una dieta simile?:
    COLAZIONE: una tazza di latte con cereali-4 fette biscottate con nutella-un bicchiere di latte con 30 g di proteine.

    SPUNTINO: Tonno

    PRANZO: 200 g di pasta ben condita- carne/uova-insalata

    MERENDA: un panino con affettato e sottiletta-succo di frutta

    CENA: 150 g di riso/pasta ben condita-carne/uova/affettati-insalata

    PRE NANNA: una tazza di latte

    3 volte a settimana palestra e due pisicna...secondo voi se faccio cosi in un anno qnti kili riesco a mettere e ke risultati fisici potrei ottenere?

    #2
    sposto in sezione dieta

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      insomma wagliu?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vinsdj Visualizza Messaggio
        ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio....premetto che ho 21 anni e sono alto 1.80 e peso 60 chili!!! sono stato sempre magro di costituzione, infatti ho anche il polso sottile e ossatura poco robusta e ho praticato come sport il calcio per molti anni; ho un metabolismo molto rapido e ank qnd mangio molto fatico ad ingrassare. Ho fatto un po di palestra e il max che sn arrivato a pesare è stato 65 qnd ero alto ancora 1.75.
        mo essendomi un po rotto il ***** sto facendo palestra abbinata ad un'alimentazione proteica e proteine multipower però solo da un mese e ne ho ancora un altro a disposizione. Secondo voi se dall'anno prossimo a settembre abbino palestra nuoto e dieta proteica riesco a mettere massa muscolare e nel frattempo allargare ed irrobustire la mia struttura corporea?(perchè per me sarebbe inutile mettere solo muscoli su un fisico troppo esile-nn sarebbe bello da vedere) o c'è il rischio che la piscina mi bruci i muscoli? andrebbe bene una dieta simile?:
        COLAZIONE: una tazza di latte con cereali-4 fette biscottate con nutella-un bicchiere di latte con 30 g di proteine.
        (le fette le porterei a 8 con marmellata, eliminando assolutamente la nutella, il latte lo porterei a 200/250 ml e successivamente whey)

        SPUNTINO: Tonno
        (a che ora lo fai lo spuntino? comunque tonno è troppo generico... scrivi quante scatolette e se al naturale o sott'olio)

        PRANZO: 200 g di pasta ben condita- carne/uova-insalata
        (pasta bene, evita sughi troppo conditi, 150 gr di carne o pesce, insalata bene, aggiungi un frutto a piacere)

        MERENDA: un panino con affettato e sottiletta-succo di frutta
        (cos'è la merenda? il post workout o altro?)

        CENA: 150 g di riso/pasta ben condita-carne/uova/affettati-insalata
        (Pasta/riso bene attenzione al condimento, 150 gr di carne o pesce oppure in alternativa uova, insalata bene)

        PRE NANNA: una tazza di latte
        eliminerei il latte per 30 gr di whey oppure 40 gr di parmigiano

        3 volte a settimana palestra e due pisicna...secondo voi se faccio cosi in un anno qnti kili riesco a mettere e ke risultati fisici potrei ottenere?

        La piscina inoltre non "brucia i muscoli", ma li consolida! E' il miglior allenamento il nuoto, infatti usi tutti i muscoli a partire dalle gambe all'addome alle braccia e spalle. Te lo garantisce uno che lo ha praticato per 9 anni tra cui 4 di agonismo. Occhio solo a non andare a lavorare troppo sui muscoli; mi sembra eccessivo 5 volte su 7 alla settimana. Così rischi solo di stressare il muscolo, che non crescerà di molto.

        Comunque posta quello che manca e sii più preciso, così da darti una mano in maniera corretta. Questi sono miei modesti consigli. senti anche altri pareri, se qualcuno risponderà!
        ciao
        sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

        FOLLOW ME!

        quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

        Commenta


          #5
          innanzitutto grazie! poi cmq io vorrei riprendere a giocare a calcio però so che forse la piscina sarebbe meglio! cmq nn mangio la marmellata perciò la nutella tanto nn mi viene la pancia...potrei fare 4 volte alla settimana allenamento in totale va meglio? poi lo spuntino lo faccio alle 11 con 1 scatoletta di tonno sott olio. e la merenda prima deella palestra per le 6 perkè in palestra ci vado per le 7. Secondo te facendo cosi in un anno qnti chili riesco a mettere piu o meno?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vinsdj Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie! poi cmq io vorrei riprendere a giocare a calcio però so che forse la piscina sarebbe meglio! cmq nn mangio la marmellata perciò la nutella tanto nn mi viene la pancia...potrei fare 4 volte alla settimana allenamento in totale va meglio? poi lo spuntino lo faccio alle 11 con 1 scatoletta di tonno sott olio. e la merenda prima deella palestra per le 6 perkè in palestra ci vado per le 7. Secondo te facendo cosi in un anno qnti chili riesco a mettere piu o meno?
            Detto che il "mettere massa" è relativo da persona a persona, in palestra chiedi al tuo istruttore di stilarti una scheda per massa, così che poi la posti sulla sezione apposita e ti si può consigliare meglio sul da farsi. Il mio consiglio è di allenarti 4 volte 2 in palestra per pesistica e 2 in piscina.

            Sul fattore alimentazione, non è tanto se ingrassi o meno con la nutella, ma il fatto che non ha le stesse caratteristiche nutrizionali. La marmellata e il miele sono consigliati la mattina per alcune loro caratteristiche che non trovi di certo nella nutella.
            Lo spuntino mattutino potresti invece farlo con 170 gr di yogurt 0% oppure con un panino bianco e 70/80 gr di affettati (bresaola, fesa di tacchino, crudo) e 40 gr di frutta secca.
            Il secondo spuntino ti conviene farlo un po' prima delle 6, perché devi dare tempo al corpo di assimilare tutto. ti conviene mangiare due scatolette di tonno al naturale (o anche sott'olio) con 50/60 gr di pane.

            Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo.
            ciao
            sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

            FOLLOW ME!

            quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

            Commenta


              #7
              grazie mille x l'aiuto!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎