insistere definendo o cambiare strategia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

    #16
    non vi vedo fiduciosi... eheh

    vediamo sabato mattina misure, peso e plicometria addominale.

    dopo 2 giorni e mezzo mancano all'appello già 3 etti speriamo non siano tutta massa magra. l'addome cmq sembra già migliorato sicuramente più sgonfio ma la definizione non sembra migliorata.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #17
      cioè ma dopo 5 giorni pensi di perdere qualcosa che non sia acqua e glicogeno?

      Commenta

      • longa83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 314
        • 13
        • 0
        • Imola
        • Send PM

        #18
        boh dal momento che uno è in metabolica e teoricamente dovrebbe usare i grassi per produrre energia se sta in mega-ipocalorica e non muore, per sopravvivere dovrebbe bruciare qualcosa di quello che è disponibile nel corpo no? o sbaglio?

        dico questo sulla base di quello che ho letto sul libro di de pasquale dove fondamentalmente decanta le lodi della definizione con la metabolica proprio per questa ragione. poi ripeto magari posso aver solo nozioni parziali e non il quadro generale.
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #19
          Il problema è la quantità, innanzitutto, svuoti le riserve di glicogeno e con quello acqua, anche perchè per andare in chetosi servono 3-5 giorni, poi ammesso che consumi 100g di grasso sono 750Kcal, solo da grasso...mica poche!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21938
            • 946
            • 804
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
            non vi vedo fiduciosi... eheh

            vediamo sabato mattina misure, peso e plicometria addominale.

            dopo 2 giorni e mezzo mancano all'appello già 3 etti speriamo non siano tutta massa magra. l'addome cmq sembra già migliorato sicuramente più sgonfio ma la definizione non sembra migliorata.

            basta che ti pesi in due condizioni differenti e vari di 3 etti nello stesso giorno
            non fa molto testo



            Commenta

            • longa83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 314
              • 13
              • 0
              • Imola
              • Send PM

              #21
              grazie x l'intervento brosgym... tutto chiaro

              il consumo del glicogeno chiaramente dipende anche dall'intensità e dalla quantità di allenamenti che si effettuano e da quello varia il tempo in cui si "azzera" il glicogeno muscolare.

              considerando i cmq che i muscoli possono trattenere 450-500g di glicogeno possiamo calcolare alla migliore delle ipotesi autonomia per 2000kcal.

              qui parliamo di 2200kcal di basale + l'attività fisica quindi forse il deficit calorico si aggira sule 1500-1600 kcal/die. dopo 3 giorni il glicogeno dovrebbe essere bello che andato no?

              il fatto di essere già in regime metabolico porta sempre il fatto che si entra in chetosi dopo 3-5 giorni? è dovuto proprio al quantitativo di glicogeno muscolare presente che va "esaurito"? grazie
              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                grazie x l'intervento brosgym... tutto chiaro

                il consumo del glicogeno chiaramente dipende anche dall'intensità e dalla quantità di allenamenti che si effettuano e da quello varia il tempo in cui si "azzera" il glicogeno muscolare.

                considerando i cmq che i muscoli possono trattenere 450-500g di glicogeno possiamo calcolare alla migliore delle ipotesi autonomia per 2000kcal.

                qui parliamo di 2200kcal di basale + l'attività fisica quindi forse il deficit calorico si aggira sule 1500-1600 kcal/die. dopo 3 giorni il glicogeno dovrebbe essere bello che andato no?

                Non è detto sia per quello epatico, ma soprattutto perchè non consumerai solo glicogeno, anzi all'inizio il tuo corpo lotterà per tenerselo....

                il fatto di essere già in regime metabolico porta sempre il fatto che si entra in chetosi dopo 3-5 giorni? è dovuto proprio al quantitativo di glicogeno muscolare presente che va "esaurito"? grazie
                La chetosi è la situazione in cui il tuo corpo si abitua ad usare i chetoni come carburante principale, il cervello fa più difficoltà....
                Ovviamente lo fa perchè non ha glucosio nè di riserva ( o comunque molto poco non basta la sola astinenza dai carbo per esaurirlo) e nè dal cibo
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • longa83
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2005
                  • 314
                  • 13
                  • 0
                  • Imola
                  • Send PM

                  #23
                  brosgym illuminante... grazie.
                  sono andato a rileggere anche il 3d in sticky sulle keto diet

                  sabato mattina prenderò la plicometria e le misure per bene e vediamo un po. sul girovita la perdita è di 0,5cm per ora.
                  credo di fare una mini ricarica per il pranzo di domenica con del riso e qualche carbo a basso ig e continuare anche per la settimana prossima.

                  con sole 1000kcal nell'allenamento si fa sentire, ieri nello split per le gambe ho fatto una fatica atroce e a metà dello squat stavo per vomitare più del solito.

                  per ora noto l'addome molto sgonfio e mi sembra che sia diminuito per la maggior parte quel poco di adipe che c'era ancora sui fianchi ma che sull'addome ci sia da lavorare. la figura non sarà sicuramente tirata "a balestra" però boh il 15,3% di BF mi sembra esagerata anche a me adesso.



                  c'è ancora da lavorare... dai che poi ci aspetta un po di massa fatta bene
                  per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #24
                    Anche se non si vedono le gambe il 15 è troppo sarai al massimo al 13......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • longa83
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2005
                      • 314
                      • 13
                      • 0
                      • Imola
                      • Send PM

                      #25
                      vi aggiorno sull'andamento dell'esperimento estremo in quanto già come individuo sottopeso volevo perdere qualcosa in una parte in particolare del corpo dove avevo un residuo dovuto forse a un passato da individuo in sovrappeso.

                      il peso corporeo è rimasto pressochè invariato e mi aggiro sui 73kg che al netto di quello che ho sgrassato significano comunque un aumento di massa a questo punto pulita di 6kg rispetto allo scorso anno.

                      ho tenuto la dieta per 3 settimane piene. ho seguito un regime di 5 giorni di dieta e 2 giorni di ricarica.

                      ho integrato con 1 pack di animal pack la mattina, 3 caps/die di oxy elite pro, 4 caps/die di potassio citrato, 6 caps/die di acetyl carnitina natroid.

                      ho acquistato anche la soluzione enzymatic della iodex quella con i flaconi per avere un feedback.

                      ho seguito questa dieta

                      colazione: 4 uova intere + caffè / 1 wurstel 80g + 40g whey + caffè
                      spuntino: 30g arachidi / 30g mandorle
                      pranzo: 270g carne rossa magra 1,5% grassi
                      spuntino: 30g arachidi / 30g mandorle
                      cena: 200g carne bianca / 200g carne rossa macinata 6% grassi / 200g pesce + verdura foglia verde + pomodori + 1 cucchiaio evo
                      pre nanna: 30g caseine

                      mi sono allenato mediamente 4/5 giorni a settimana. ho mantenuto la stessa scheda per massa divisa in 3 split aggiungendo post wo sessioni di aerobica da 20 minuti con il metodo HIIT. un giorno a settimana ho praticato l'allenamento relativo ai soli muscoli addominali seguito da 30 minuti di allenamento in HIIT alternando scatti di 1' a rest di 1'.

                      i risultati sono buoni. ho perso 3cm di circonferenza vita e sono a 72,5 cm. il plicometro mi attesta una BF sull'addome del 10% che sommata alla BF che avevo già sul resto del corpo mi porta a un buon risultato. in contemporanea è risultata molto evidente una generale definizione su tutto il corpo. la vascolarizzazione per esempio è molto evidente ora sulle spalle, sulle braccia e nella zona delle anche dove ho le vene grosse e in rilievo. anche sul petto noto che le fibre muscolari sono maggiormente visibili.
                      Last edited by longa83; 03-07-2010, 11:35:20.
                      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                      Commenta

                      • longa83
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2005
                        • 314
                        • 13
                        • 0
                        • Imola
                        • Send PM

                        #26
                        ho fatto 2 foto di oggi della zona interessata... credo ci siano stati miglioramenti, nonostante pare evidente arrivati a questo punto che manchi ipertrofizzazione nella zona addominale.

                        la bilancia oggi segnava 72kg...ma sono al fine settimana e sono totalmente vuoto di glicogeno e un kilettino buono me lo mangio cosi.

                        a voi la parola.

                        Last edited by longa83; 08-07-2010, 16:41:28.
                        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                        Commenta

                        • Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

                          #27
                          stai bene cosi', ma non prolungherei la metabolica oltremodo. piuttosto sembra un problema di addome poco ipertrofizzato
                          (ps io mi trovo, piu' o meno, nella stessa tua condizione 184 cm, 77 kg, grasso concentrato nella zona addominale)
                          mancano le gambe

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta

                          • longa83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2005
                            • 314
                            • 13
                            • 0
                            • Imola
                            • Send PM

                            #28
                            grazie per il parere raggio di luce

                            purtroppo credo tu abbia centrato il problema, ora si tratta di scarsa ipertrofizzazione dell'addome. peccato per la parte bassa dell'addome dove sento proprio che la plica "si prende" con le dita.

                            non vedo altra alternativa se non passare nuovamente a una normocalorica e poi magari riprovare a tornare in ipocalorica. credo di aver raggiunto la mia condizione massima senza rischiare di bruciare massa magra.
                            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                            Commenta

                            • Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
                              grazie per il parere raggio di luce

                              purtroppo credo tu abbia centrato il problema, ora si tratta di scarsa ipertrofizzazione dell'addome. peccato per la parte bassa dell'addome dove sento proprio che la plica "si prende" con le dita.

                              non vedo altra alternativa se non passare nuovamente a una normocalorica e poi magari riprovare a tornare in ipocalorica. credo di aver raggiunto la mia condizione massima senza rischiare di bruciare massa magra.

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta

                              Working...
                              X