Consiglio dieta per un leggero (spero) sgrassaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    Consiglio dieta per un leggero (spero) sgrassaggio

    Ciao
    Sono stato fermo un pò di tempo per via di un'intervento allo sterno( a dire il vero è un'anno che non mi sono allenato come si deve, visto che avevo sta sbarra dentro lo sterno, e un mese fà me l'hanno tolta ).

    In questo anno sono ingrassato parecchio, sono diventanto flaccido .
    Ora ho ripreso ad allenarmi nella mia home gyme come si deve, però sinceramente non volevo partire subito in massa, volevo almeno sgrassare un mesetto e poi ripartire in massa, cercando comunque di non perdere quelle piccole masse che ho sotto...sempre che ci siano lol ).

    Avevo pensato di fare una normocalorica (ho sbaglito nome ? ), nei giorni off i carbo li piazzo solo a pranzo e la sera solo proteine (carne,pollo,tonno) e insalata , mentre nei giorni on, metto sia i carbo a pranzo che la sera + ovviamente proteine in entrambi i pasti ( anche quà tonno-salmone-pollo-carne-bresaola ) + insalata sia a pranzo che a cena ( sempre, con circa un o due cc di olio evo nell'insalata ).

    Come spuntini faccio dei classici, spuntino mattina proteine ( tonno-salmone ecc.. le solite cose ), idem quello del pomeriggio , nei giorni OFF, men tre nei giorni ON pre wo mangio un frutto + magari una scatoletta di tonno ( io mi alleno di solito alle 19,00, perciò lo spuntino pre wo lo faccio circa alle 17-17,30).
    Nello spuntino della mattina e del pomeriggio devo mettere una piccola fonte di carbo ? ( giorni off e on ? )

    La colazione è un pò critica, visto che questo periodo sto un pò cazzeggiando e mi alzo troppo tardi per fare colazione e spuntino, faccio direttamente il pranzo, cercando di recuperare qualcosa, lo sà che la colazione è importante, la mattina è importante , infatti massimo 1-2 settimane e mi rimetto in regola.

    L'unica cosa, come mi regolo con le kcl ? visto che se mi sveglio alle 8, passo tutto il giorno fino le 5 seduto a lavorare al pc, perciò presumo che non brucio niente di quello che mangio dopo .

    comunque età : 19 anni fatti a maggio
    altezza : 1,70
    peso: prima di fare l'intervento stavo sui 67kg , ora sto sui 62-63
    Specifico, mi vedevo molto meglio prima che pesavo 67 kg, che ora che ne peso 62-63).


    Non c'entra con questa sezione, ma dite che va bene fare 3-4 volte a settimana pesi nella home gyme + massimo 1-2 volte a settimana ( nei giorni off, quando non mi alleno con i pesi , e non mangio carbo la sera ) un pò di leggero cardio, magari una leggera corsetta di 30-35 minuti , cercando di stare in lipo ?

    aggiungo due foto per farvi vedere la mia pensoa situazione :















    Grazie

    ps; dimenticavo, ho messo su ciccia sul petto ( non l'ho mai avuta li -.- ), e ovviamente sull'addome.
    Last edited by clabs; 12-06-2010, 03:14:54.
Working...
X