Dovrei dimagrire ancora o mantenermi e fare pesi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shadow83
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dovrei dimagrire ancora o mantenermi e fare pesi?

Salve ragazzi ho 27 anni alto 1,80 e il peso non lo sò^^ non mi peso mai faccio tutto ad occhio e specchio di solito ,allora comincio con il dire che ho scritto in sezione dimagrimento circa 1 mese e 10 giorni fà , Luna80 molto gentilmente mi ha corretto la dieta e in un mese seguendo solo l'alimentazione e qualche esercizio a casa ho tolto un pò di fianchi e grasso , vi posto le foto di prima e dopo qui sotto.

PRIMA
    Imageshack - photo0076r.jpg

ADESSO
    Imageshack - photo0107i.jpg

Prima non mi agganciavo i pantaloni per esempio e adesso mi vanno larghi alcuni^^

la dieta che stò seguendo è questa

Colazione : 250 ml di latte parzialmente scremato + 6 fette biscottate + 80gr affettato magro/tonno al naturale

spuntino : 50gr pane/un frutto/yogurt greco + 60gr affettato magro/tonno al naturale + 20gr frutta secca

Pranzo : 100 gr pasta al pomodoro o minestrone di verdure +150 gr carne avvolte 1 frutto tipo albicocca o mela.

spuntino : come quello di prima

cena : 150 gr di pollo o tacchino + verdura (spinaci ,insalata o asparagi)con 2 cucchiai di olio

Come si vede ho sempre un pò di grassettino o liquido non sò cosa sia all'addome , Luna mi ha detto che è mancanza di massa magra e lei crede che non c'è bisogno di dimagrire ancora ma di fare pesi , e mi ha suggerito di postare qui per diciamo una dieta di mantenimento , voi che ne pensate? se alla dieta aggiungo della corsa che benefici ne traggo? riesco a togliere quel grasso in eccesso o ci vogliono i pesi per forza? grazie dei suggerimenti , ovviamente se anche voi pensate che non devo dimagrire ulteriormente potete rivedermi un pò l'alimentazione , in pratica mi piacerebbe essere piu definito... grazie a tutti
  • Shadow83
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno sà consigliarmi ragazzi?

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

bisogna capire quali siano i tuoi obiettivi.
      tra le due foto non c'è una differenza abissale, forse se ti togli un po di pelo riesci a notare meglio allo specchio le differenze.

cmq ripeto bisogna vedere che obiettivi hai, sicuramente hai spazio per fare massa senza problemi. ma magari già ti vedi cosi e vorresti essere solo + definito.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• Shadow83
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per la risposta longa , allora il mio obiettivo è di definirmi ancora un pò , la differenza dalla foto non si vede moltissimo ma ti assicuro che ora ad esempio i pantaloni che 1 mese fà non mi si agganciavano adesso mi stanno benissimo addirittura larghi , la foto non rende molto l'idea volevo sapere se è necessario aggiungere qualcosa nella dieta o va bene cosi

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42110
          • 708
          • 428
          • Sicilia
          • Send PM

buon lavoro.. ti sei asciugato e secondo me gia stai bene così..
          andrei di massa
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Udonis
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 496
            • 9
            • 0
            • Siena
            • Send PM

io andrei di pesi... se non hai mai fatto niente inizialmente puoi sia aumentare la massa che perdere grasso in eccesso!
            sigpic

Commenta

• longa83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 314
              • 13
              • 0
              • Imola
              • Send PM

la dieta è variegata c'è un po di tutto ma non in quantità enorme quindi sicuramente hai dei margini se vuoi definire ancora. in linea di massima io penso che finchè si cala con un tipo di dieta calando solo le quantità e quindi le kcal si possa tranquillamente proseguire cosi. quando ti troverai a un punto in cui la dieta non ti permette di raggiungere il tuo obiettivo e quindi ti porta a una fase di stallo allora a quel punto o si aumenta l'attività fisica o si cambia strategia (dieta).

ti parlo per esperienza personale, in low carb (meno di 120g di carbo al gg) ho sempre raggiunto un massimo soddisfacente (parlo sempre di definizione) per una persona normale ma poichè i miei obiettivi erano più ambiziosi ho sperimentato altre diete e ti dico la verita i risultati li ho sempre raggiunti. io ho sempre pensato che per definirsi uno ha a disposizione 3 cose (dieta, allenamento, integrazione) che deve saper unire nel momento giusto senza "s*******rsi" subito tutto.

detto questo sono d'accordo con chi dice che se non hai mai fatto nulla iniziando ad allenarti dovresti modellare il tuo fisico sin da subito perdendo anche un po di grasso.
              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

Working...
              X