If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non l'ho letto ma è una cosa che sarà stata detta già una 10na di anni fa (lo lessi su qualcosa tipo Mens' Health) e si basa sul fatto che basterebbero 6g di aminacidi essenziali per stimolare la sintesi proteica post allenamento
da quello che c'è scritto l'articolo cmq, lo studio è stato fatto davvero a...pisello di cane...hanno comparato latte e bevanda a base di carboidrati...e te credo che la sintesi proteica è maggiore per quanto riguarda il latte, xké almeno ha un po' di proteine!! dove le va a prendere l'organismo le proteine se gli dai solo i carboidrati??
quindi ok...tra latte contro acqua e zucchero vince il latte...
ma tra latte vs altri tipi di proteine??
altra cosa...vai a vedere che latte hanno usato...di certo usare un latto scremato, magari a lunga conservazione, del supermercato...non credo sia una cosa sensata. il latte è benefico postwo per i suoi minerali, vitamine...fattori di crescita ed enzimi naturalmente contenuti...
di certo un latte 'qualsiasi' pieno di residui di antibiotici, fattori di crescita ESOGENI, sostanze ormonosimili ecc. ecc...non ha gli stessi effetti benefici...
onestamente non ci trovo niente di eclatante, carbo+proteine dopo l'esercizio sono il massimo lo si dice da sempre
è ovvio che l'energy frink nn dava sintesi muscolare, non ha proteine al contrario del mezzo litro di latte..inoltre i carboidrati ripristinavano il glicogeno e proteggevano dalla disgregazione muscolare postwo
comunque lo studio mi sembra abbastanza "pessimo" x come si è svolto
edit spot mi hai anticipato dicendo le stesse cose che pensavo
non l'ho letto ma è una cosa che sarà stata detta già una 10na di anni fa (lo lessi su qualcosa tipo Mens' Health) e si basa sul fatto che basterebbero 6g di aminacidi essenziali per stimolare la sintesi proteica post allenamento
da quello che c'è scritto l'articolo cmq, lo studio è stato fatto davvero a...pisello di cane...hanno comparato latte e bevanda a base di carboidrati...e te credo che la sintesi proteica è maggiore per quanto riguarda il latte, xké almeno ha un po' di proteine!! dove le va a prendere l'organismo le proteine se gli dai solo i carboidrati??
altra cosa...vai a vedere che latte hanno usato...di certo usare un latto scremato, magari a lunga conservazione, del supermercato...non credo sia una cosa sensata. il latte è benefico postwo per i suoi minerali, vitamine...fattori di crescita ed enzimi naturalmente contenuti...
di certo un latte 'qualsiasi' pieno di residui di antibiotici, fattori di crescita ESOGENI, sostanze ormonosimili ecc. ecc...non ha gli stessi effetti benefici...
quoto in pieno.
latte screm 200ml+whey secondo me è il meglio dei post-w..veloce e abb economico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta