Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mantenere massa e fare rugby

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mantenere massa e fare rugby

    Salve a tutti,
    da Ottobre mi sono messo sotto ad allenarmi , a ricondizionare il mio fisico che da anni non faceva nulla tranne una corsetta ogni tanto.Ho 35 anni, sono alto 1,78 m peso 84/85 kili , sono abbastanza asciutto.mi piacerebbe fare u attività di gruppo con gli amici , il mio sogno è di giocare a rugby , ma non ho resistenza e temo che i pesi e sport anaerobici non leghino molto.
    Già fare un tempo solo alla mia età sarebbe soddisfacente.
    Vorrei sapere come variare la mia dieta per adeguarla agli allenamenti di rugby dove si corre 20 30 minuti si fanno scatti , allunghi e tecniche di gioco.
    Per ora vi illustro la mia dieta calcolando che mi alleno con i pesi la mattina un giorno si e uno no.
    COLAZIONE Caffè una tazza di latte con cereali 4 o 5 fette di bresaola , 2 fette di pane con spalmato burro di arachidi e albume d'uovo, shaker di proteine (30 gr) a lento rilascio , frutta. 30 minuti prima di allenarmi prendo 5 aminoacidi 10 minutiprima un vaso dilatatore contenente creatina , caffeina , e altro (NANOPROXIL)

    un ' ora e trenta di allenamento

    30 minuti dopo 5 aminoacidi 30 gr proteine a lento rilascio
    PRANZO pollo 1 etto , pasta 1 etto frutta e verdura a gogo'

    MERENDA latte e biscotti plasmon frutta

    CENA tonno o150 gr o pollo 100 /150 gr pochi carbo o niente frutta

    MEZZANOTTE proteine a lento rilascio 30 gr

    p.s. quando sono al lavoro (sono un turnista ecco perchè alterno gli allenamenti un giorno si e uno no) colazione e merenda sono costituite da frutta e barretta proteica

    GRAZIE

    #2
    le verdure non le condisci con olio d'oliva?

    Commenta


      #3
      dimenticavo l'olio lo uso anche parecchio un cucchiaio abbondante sul tonno magari, e con le verdure spesso ma non sempre.

      Commenta


        #4
        so che è importante per l'omega 3

        Commenta


          #5
          se si pranza subito dopo l' allenamento prendere aminoacidi dopo è vero che è superfluo?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎