Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stranezza in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stranezza in metabolica

    Vorrei aprire una discussione per sapere qualche autorevole parere riguardo a questa "stranezza".
    Premetto che sono un grande estimatore della dieta metabolica che a intervalli di qualche mese interrompo per far respirare un po il fisico e poi riprendo. Adesso vengo da un regime di low carb con 2 pasti liberi nel fine settimana.

    Sono verso la fine della fase 12+2 che si conclude domani per riadattare il corpo come macchina brucia grassi. Lo scopo di questo ciclo di metabolica è di ritoccare la definizione sulla parte addominale (ho preso 6kg quest'inverno e qualcosa di massa grassa sicuramente c'è). Ho deciso un approccio non troppo drastico per 3 ragioni.
    1) voglio lasciarmi lo spazio per diminuire le calorie poi in vista dell'ultimo scoglio (grasso vecchio)
    2) perchè conto di sfruttare già un po lo shock insulinico dato dalla metabolica
    3) vista la notevole quantità di attività fisica che pratico e l'intensità degli allenamenti che mi lasciano letteralmente sfinito ultimamente (roba da nausea a fine allenamento).

    Ho un basale attorno alle 2100kcal a cui va aggiunta l'attività fisica che racchiude 3 sessioni anaerobiche da 50min + 20min di cardio in fascia BF e 2 giorni di scarico con esercizi leggeri, prevalentemente addominali per alzare la pulsazioni e fare poi altri 20min di cardio in fascia bf.

    Sto seguendo questa dieta tipo.

    7:30
    4 uova intere e caffè
    10:30
    60g prosciutto crudo sgrassato
    13:20
    allenamento
    15:00
    300g fesa di tacchino 100g di verdura foglia verde + pomodori +20g evo
    17:30
    30g arachidi tostatura forte
    20:15
    400g di macinato scelto di bovino 150g di verdura foglia verde +20g evo
    22:30
    30g di parimigiano

    Integro con AE2 Voltage 240ml + 9caps Full Throttle Strike della SAN solo nei giorni on
    KRE-Alkalyn 2 caps pre wo + 3 caps post wo solo nei giorni on

    Il tutto mi porta a questa ripartizione di macro nutrienti 177g pro 149g grassi 19g cho per un apporto calorico totale attorno alle 2250 kcal/die.

    La stranezza è questa, dopo quasi 10 giorni della fase di test ho potuto apprezzare già un visibile miglioramento nella definizione dell'addome (soprattutto + sgonfio e gli addominali maggiormente visibili) ma al contempo ho preso 1kg tondo di peso.

    Questo "clamoroso" kg che cosa può essere secondo voi? ingrassato non mi sembra possibile e 1kg di massa magra è ancora più impossibile... è tutta acqua? ma dove è quest'acqua dato che ho le riserve di glicogeno sicuramente a 0 dopo 11gg di scarico da carbo?

    Ultima domanda che inserisco qua ma non rientra nella discussione... una prova con plicometro quando è meglio effettuarla? in un giorno off appena svegli per esempio?

    Grazie.
    Last edited by longa83; 10-06-2010, 09:59:05.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    #2
    almeno x quanto riguarda la plicometria nessuno sa indicarmi niente?
    Last edited by longa83; 10-06-2010, 17:42:08.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      Attenzione al Regolamento: http://www.bodyweb.com/4870857-post8.html
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        è normale lo fa anche a me.
        Ricarichi e riprendi i kg con gli interessi, è quasi tutta acqua

        Commenta


          #5
          pardon sean....

          xandet non ho ancora ricaricato, sono all'11 giorno di fila di scarico da cho. è questo lo strano.
          per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

          Commenta


            #6
            vabbè ho capito da solo che la plico va fatta a riposo per un discorso di liquidi che vanno in giro per il corpo post wo.

            per l'idea del kiletto preso? nessuno mi aiuta? anche oggi al 12esimo giorno di meta il kg c'è ancora. mah!
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎