Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su alimentazione

    Ciao a tutti, volevo qualche consiglio sull'alimentazione da seguire. Il mio obiettivo è, ovviamente, dimagrire. La situazione è tragica, ho 28 anni, peso 95 kg e sono alto 1.80... non punto a diventare un fuscellino perchè sono grosso di costituzione e quando ero "in forma" 10 anni fa (pallanuoto 2 ore al giorno) pesavo comunque 82 kg. Per scendere ora come ora sto facendo tappeto (camminata in salita)+addominali 4-5 volte a settimana e pesi 2-3 volte. Mi alleno durante la pausa pranzo, quindi più o meno dalle 13 alle 15 circa. Mangio tendenzialmente poco, non so se faccio bene:

    Colazione:
    125ml di latte scremato + 30g di cereali

    Spuntino pre wo (intorno alle 11):
    1 banana

    Pranzo post wo (alle 15, quando finisco):
    80-100gr di pasta oppure 200gr di pollo o tacchino oppure 100gr di bresaola+200gr fiocchi di latte + verdura o 1 frutta

    Cena:
    200gr di pollo o tacchino + verdura o frutta

    come condimento per la verdura uso massimo 1 cucchiaio di evo. Ah inoltre so che l'acqua è importante, quanta bisogna berne al giorno?

    Grazie mille in anticipo per le risposte

    #2
    per l'alimentazione non ti posso aiutare tanto ma per l'acqua direi che 2-3 litri al giorno sono importanti anzi fondamentali specialmente adesso che inizia a fare caldo.

    Commenta


      #3
      grazie per l'info sull'acqua

      qualche dritta per la dieta invece? nessuno?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da astharot Visualizza Messaggio
        grazie per l'info sull'acqua

        qualche dritta per la dieta invece? nessuno?
        prova a guardare gli altri post, ci sono molte ottime diete consigliate
        prendi quelle e le riadatti a te poi le correggiamo

        pasta O tacchino/bresaola ecc non sono la stessa cosa

        devi ragionare in carboidrati/proteine/grassi
        partire dall'abc dell'alimentazione

        impara a gestire l'alimentazione in piccoli pasti per velocizzare il metabolismo
        allenare l'addome tutti i giorni è inutile oltre che dannoso (ipertrofia)
        consigliatissimo invece è l'utilizzo dei pesi in fase di dimagrimento, un po perchè più aumenta la massa magra più è facile perdere massa grassa
        e un po anche per tenere pelle e muscoli tonici

        acqua bevine quanta te ne va, in questo periodo più ne bevi meglio è
        se ti piace bevi the verde senza zucchero (buon termogenico naturale)



        Commenta


          #5
          sì ho visto gli altri post, però ho notato che praticamente nessuno è nelle mie condizioni... tutti devono dimagrire poco io invece devo dare una bella botta! quindi non ho idea se quelle diete vanno bene anche per me!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da astharot Visualizza Messaggio
            sì ho visto gli altri post, però ho notato che praticamente nessuno è nelle mie condizioni... tutti devono dimagrire poco io invece devo dare una bella botta! quindi non ho idea se quelle diete vanno bene anche per me!

            cerca bene, qui dentro c'è gente che ha perso anche 60 kg



            Commenta


              #7
              tralaltro sono quasi 3 settimane che mangio così e non ho perso nemmeno 1 kg

              Commenta


                #8
                ci vuole pazienza
                se fai una dieta corretta i risultati li ottieni



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da astharot Visualizza Messaggio
                  sì ho visto gli altri post, però ho notato che praticamente nessuno è nelle mie condizioni... tutti devono dimagrire poco io invece devo dare una bella botta! quindi non ho idea se quelle diete vanno bene anche per me!
                  Ehmmm...........forse hai saltato il mio post...

                  Ti frego solo perchè sono 2 cm più alto di Te.....hehehe!!!




                  Dai un occhiata....e prendi pure spunto per la dieta....!!!

                  e ricorda.....tenacia...costanza e mai arrendersi....e te lo dice uno che ha "sforato" di 15kg in più....e sopratutto ora che l'estate è arrivata.....

                  "prova costume"..... maledettamente...."indietro"...AHAHAHHA!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille, in effetti non avevo notato il tuo post... daltronde uno non è che può leggerseli tutti :P

                    una domanda, ma frutta non ne mangi mai?

                    Commenta


                      #11
                      Ciao...

                      bhè effettivamente non sono un amante della frutta....

                      Tuttavia, questo è il periodo della frutta che cmq mangio volentieri....ovvero:

                      Fragole...ovviamente senza zucchero ma "only with lemon"

                      Pesche e albicocche

                      Se mangio la frutta durante il giorno, la inserisco preferibilmente nella colazione...magari abbassando un pò gli altri carbs o al limite nel pomeriggio.... (non la mangio MAI ne dopo il pranzo ne dpo la cena)

                      Salutissimi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎