Ciao a tutti, volevo qualche consiglio sull'alimentazione da seguire. Il mio obiettivo è, ovviamente, dimagrire. La situazione è tragica, ho 28 anni, peso 95 kg e sono alto 1.80... non punto a diventare un fuscellino perchè sono grosso di costituzione e quando ero "in forma" 10 anni fa (pallanuoto 2 ore al giorno) pesavo comunque 82 kg. Per scendere ora come ora sto facendo tappeto (camminata in salita)+addominali 4-5 volte a settimana e pesi 2-3 volte. Mi alleno durante la pausa pranzo, quindi più o meno dalle 13 alle 15 circa. Mangio tendenzialmente poco, non so se faccio bene:
Colazione:
125ml di latte scremato + 30g di cereali
Spuntino pre wo (intorno alle 11):
1 banana
Pranzo post wo (alle 15, quando finisco):
80-100gr di pasta oppure 200gr di pollo o tacchino oppure 100gr di bresaola+200gr fiocchi di latte + verdura o 1 frutta
Cena:
200gr di pollo o tacchino + verdura o frutta
come condimento per la verdura uso massimo 1 cucchiaio di evo. Ah inoltre so che l'acqua è importante, quanta bisogna berne al giorno?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Colazione:
125ml di latte scremato + 30g di cereali
Spuntino pre wo (intorno alle 11):
1 banana
Pranzo post wo (alle 15, quando finisco):
80-100gr di pasta oppure 200gr di pollo o tacchino oppure 100gr di bresaola+200gr fiocchi di latte + verdura o 1 frutta
Cena:
200gr di pollo o tacchino + verdura o frutta
come condimento per la verdura uso massimo 1 cucchiaio di evo. Ah inoltre so che l'acqua è importante, quanta bisogna berne al giorno?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Commenta