Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per dieta massa

    salve a tutti. mi sono appena iscritto e avrei bisogno di consigli riguardo la mia dieta. Inizio col dire che ho 30 anni e ho fatto palestra per 3-4 anni all'età di 22 anni. purtroppo ho dovuto smettere (con mio grande rammarico) perchè mi fu diagnosticata un'ernia iatale con esofagite che mi dava molti problemi. ora ho ripreso questa bellissima attività e vorrei curare un pò la mia dieta. sono alto 1.87m e peso 67kg (quindi un'appendipanni) e metto massa difficilmente. seguo quest'alimentazione:

    Colazione
    Yogurt 125gr + 5 biscotti
    8 gr proteine circa

    Spuntino
    rosetta di pane + crudo o grana
    4-5 gr proteine circa

    Pranzo
    80 gr pasta con pochissimo sugo
    100 gr fiocchi di formaggio oppure 50 gr grana
    una mela
    25 gr proteine circa

    Spuntino
    rosetta di pane + crudo o grana
    oppure yogurt
    4-5 gr proteine circa

    Cena
    petto di pollo o fettina di vitello ai ferri con insalata
    23 gr proteine circa

    se tutto va bene sono 66 gr di proteine (molto poche)...
    che mi consigliate alla luce del fatto che ho uno stomaco molto sensibile per via dell'ernia? anni fa prendevo delle pro in polvere adesso non so che fare. grazie

    #2
    Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
    salve a tutti. mi sono appena iscritto e avrei bisogno di consigli riguardo la mia dieta. Inizio col dire che ho 30 anni e ho fatto palestra per 3-4 anni all'età di 22 anni. purtroppo ho dovuto smettere (con mio grande rammarico) perchè mi fu diagnosticata un'ernia iatale con esofagite che mi dava molti problemi. ora ho ripreso questa bellissima attività e vorrei curare un pò la mia dieta. sono alto 1.87m e peso 67kg (quindi un'appendipanni) e metto massa difficilmente. seguo quest'alimentazione:

    Colazione
    Yogurt 125gr + 5 biscotti
    8 gr proteine circa

    Togli i biscotti e metti al loro posto 6-7 fette biscottate. Aggiungi 20 g di proteine del siero.

    Spuntino
    rosetta di pane + crudo o grana
    4-5 gr proteine circa

    Se hai il prosciutto crudo, le proteine sono inutili. Risparmiale dunque per quando ne avrai più bisogno. Il crudo va sgrassato al massimo ed alternato con altre fonti proteiche magre migliori (tonno, bresaola ecc)

    Pranzo
    80 gr pasta con pochissimo sugo
    100 gr fiocchi di formaggio oppure 50 gr grana
    una mela
    25 gr proteine circa

    Aumenta la pastaa 150 g. Togli i fiocchi di formaggio e al loro posto metti una fonte proteica magra pulita (carne/pesce). Se non ti da problemi metti anche 30 g di grana.

    Spuntino
    rosetta di pane + crudo o grana
    oppure yogurt
    4-5 gr proteine circa

    Come quello di metà mattinata.

    Cena
    petto di pollo o fettina di vitello ai ferri con insalata
    23 gr proteine circa

    Togli le proteine e metti anche 30 g di grana. Togli l'insalata.

    se tutto va bene sono 66 gr di proteine (molto poche)...
    che mi consigliate alla luce del fatto che ho uno stomaco molto sensibile per via dell'ernia? anni fa prendevo delle pro in polvere adesso non so che fare. grazie
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      grazie max per la risposta tempestiva solo che forse mi sono espresso male. le proteine che indico sono quelle che assumo con quello che mangio (ho fatto un rapido calcolo) non quelle che prendo in polvere.le ho scritte per essere più chiaro ma io non assumo pro in polvere quindi capisco che ne dovrei prendere un pò la mattina e un pò la sera. per la mattina dovrei prendere le whey ma avendo problemi di stomaco(sempre per l'ernia) vorrei qualche consiglio su un tipo di pro molto digeribile che eviti qualsiasi problema di acidità.ho letto che per chi ha problemi di gastrite bisognerebbe prendere quelle ricche di glicomacropeptidi ma non sono un farmacista e non so quali prendere. un consiglio grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
        grazie max per la risposta tempestiva solo che forse mi sono espresso male. le proteine che indico sono quelle che assumo con quello che mangio (ho fatto un rapido calcolo) non quelle che prendo in polvere.le ho scritte per essere più chiaro ma io non assumo pro in polvere quindi capisco che ne dovrei prendere un pò la mattina e un pò la sera. per la mattina dovrei prendere le whey ma avendo problemi di stomaco(sempre per l'ernia) vorrei qualche consiglio su un tipo di pro molto digeribile che eviti qualsiasi problema di acidità.ho letto che per chi ha problemi di gastrite bisognerebbe prendere quelle ricche di glicomacropeptidi ma non sono un farmacista e non so quali prendere. un consiglio grazie
        Non saprei neanch'io, almeno in teoria qualsiasi proteine dal siero di latte ottenuta per microfiltrazione è naturalmente ricca in glicomacropeptidi.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          per il tipo di pro avevo pensato ad una marca in particolare ma non so se posso nominarla, non vorrei non rispettare il regolamento.
          che dici per un consiglio sul tipo di pro in polvere lascio qui il post o lo metto nella sezione apposita degli integratori?
          grazie di nuovo per la risposta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
            per il tipo di pro avevo pensato ad una marca in particolare ma non so se posso nominarla, non vorrei non rispettare il regolamento.
            che dici per un consiglio sul tipo di pro in polvere lascio qui il post o lo metto nella sezione apposita degli integratori?
            grazie di nuovo per la risposta
            Fa' un nuovo post in sezione integratori amico, riceverai più consigli.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ok max grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎