Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione

    ciao a tutti sono alessandro e sono nuovo , faccio 16 anni ad agosto,vado in palestra da settembre 2009. Prima di andare in palestra ho perso 15 kg in 2 anni perchè a 13 anni pesavo 90 kg,ora sono alto 181 cm e peso 76 kg ho i muscoli e alzo pure tanto solo che non si vedono perchè c'è ancora massa grassa che non riesco a eliminare , io la vorrei eliminare soprattutto agli addominali . Quando sono in piedi ho grasso solo agli addominali bassi quando sto seduto ho una pancia grossa,quanto dovrei pesare?Io vado 5 volte alla settimana in palestra per 2 ore e 30 a seduta e faccio un muscolo al giorno con addominali 4 volte a settimana tranne con le gambe piu 30 min di scala...questo è cio che mangio :
    colazione:1 tazza di latte scremato con 5 fette biscottate
    spuntinoanino con 80 gr di prosciutto crudo o bresaola
    pranzo:50 gr riso o pasta in bianco, 250gr di pesce o carne,oppure solo pasta o riso e 100 gr di lenticchie
    spuntino:1 banana
    Cena:350 gr carne o pesce con 200 gr di verdura con un cucchiaio di olio oppure 3 uova sode con 100 gr di prosciutto crudo
    il sabato e la domenica posso mangiare come voglio
    che ne dite?....scusate ma pasta in bianco come sarebbe solo pasta o con olio e formaggio? e mi dite che pesce e carne posso mangiare? grazie

    #2
    ciao senti io forse sarò il meno indicato a darti dei consigli ma posso capire cosa significa perdere kg e anche io come te sto sudando a buttare giu grasso dall'addome però grazie ai consigli trovati qui nel sito h perso fin ora tanti kg pesavo 116 l'anno scorso ora sono 95 pesato ieri .............. secondo me l'alimentazione che stai facendo non è delle migliori posso provare a modificarla come mangio io anche se qui non saranno d accordo sicuramente ma a me ha aiutato e aiuta ancora a buttare giu kg , poi per l'allenamento 5 volte sono troppe secondo me vai 3 max 4 il tuo corpo a bisogno anche di riposarsi.
    colazione:1 tazza di latte scremato con 5 fette biscottate ( io preferisco i cereali 50/60g + 1 caffè amaro )
    spuntinoanino con 80 gr di prosciutto crudo o bresaola ( abbasserei i g di bresaola o prosciutto a 40/50 o fesa di tacchino anche se io come spuntino preferisco sempre la frutta )
    pranzo:50 gr riso o pasta in bianco, 250gr di pesce o carne,oppure solo pasta o riso e 100 gr di lenticchie ( o mangio il riso 50/60g in bianco e ome secondo 200g di pomodori all'insalata con max 2 cucchiaini di olio d'oliva oppure elimino il riso o la pasta e mangio 250g di petto di pollo o tacchino )
    spuntino:1 banana ( preferisco lo yougurt verso quest ora oppure 200g di finocchio )
    Cena:350 gr carne o pesce con 200 gr di verdura con un cucchiaio di olio oppure 3 uova sode con 100 gr di prosciutto crudo ( quin mangio il pesce 250 max di merluzzo oppure 160g tonno sgocciolato , le uova solo una max due volte a settimana come contorno preferisco lattuga in quantita perchè mi gonfia e cmq se devi mangiare di più fallo a pranzo e non a cena qui cerca di stare sempre più leggero )

    io faccio sempre un piccolo spuntino prima di andare a letto tipo : carota o finocchio o bevo una tazza di the verde, poi prendo un integratore multivitaminico , aminoacidi ramificati dopo l'allenamento e un integratore di omega 3

    ripeto non sono ne un dietologo , ne un bodybuilder ma ho perso tanti kg e ne perdo ancora, ah un altra cosa la dieta sopra nn ha moltissime calorie ma a me aiuta ma l'ultimo consiglio che ti do per evitare di avere problemi fisici vai da un buon dietologo o nutrizionista e in palestra fatti fare una scheda di 3 giorni a settimana prediligi il cardio ma non sottovalutare il lavoro con i pesi che è imprtante ma senza caricare troppo che non serve a nulal secondo me se devi buttare giu grasso ...........
    spero di essere stato utile eventualmente qui riceverai sicuramente consigli più validi dei miei
    ciao e in bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Alex hai solo 16 anni.. E provieni da una città a me cara... Dopo aver perso tutti quei chili, adesso è il momento di allenarti bene e mangiare tanto e pulito! Che ti metti a fare le diete a 16 anni??! E poi... Non puoi allenarti 5 volte a settimana per 2 ore e mezza... un muscolo al giorno poi... Cosa fai per tutto quel tempo a quel povero muscolo?? Lo torturi?!
      "Senti a me", allenati 2-3 volte a settimana, 60 minuti max, poche seghe mentali, mangia pulito, esci e soprattutto divertiti!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
        Alex hai solo 16 anni.. E provieni da una città a me cara... Dopo aver perso tutti quei chili, adesso è il momento di allenarti bene e mangiare tanto e pulito! Che ti metti a fare le diete a 16 anni??! E poi... Non puoi allenarti 5 volte a settimana per 2 ore e mezza... un muscolo al giorno poi... Cosa fai per tutto quel tempo a quel povero muscolo?? Lo torturi?!
        "Senti a me", allenati 2-3 volte a settimana, 60 minuti max, poche seghe mentali, mangia pulito, esci e soprattutto divertiti!!!
        grazie jonny .....per mangiare pulito non va bene la dieta che ho scritto sopra? Me la fatta il nutrizionista della mia palestra....cosa dovrei mangiare?
        ...andando 3 volte a settimana dovrei fare 2 muscoli a volta e gli addominali solo 2 volte perchè non si fanno con le gambe giusto?Io faccio 6 esercizi da 4 ripetizioni per ogni muscolo poi super serie 4x25 di crunch e 4x25 reverse crunch e 30 min di scala con livello 5 e all'inizio 10 di tappeto ci metto 2 ore e 30 con tappeto ,esercizi ,scala e doccia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alex_0208 Visualizza Messaggio
          grazie jonny .....per mangiare pulito non va bene la dieta che ho scritto sopra? Me la fatta il nutrizionista della mia palestra....cosa dovrei mangiare?
          ...andando 3 volte a settimana dovrei fare 2 muscoli a volta e gli addominali solo 2 volte perchè non si fanno con le gambe giusto?Io faccio 6 esercizi da 4 ripetizioni per ogni muscolo poi super serie 4x25 di crunch e 4x25 reverse crunch e 30 min di scala con livello 5 e all'inizio 10 di tappeto ci metto 2 ore e 30 con tappeto ,esercizi ,scala e doccia

          io farei così poi vedi tu :

          1 giorno

          10 ciclette

          4x15 pectoral machine
          4x15 croci
          4x15 crunch
          4x15 crunch inverso
          10 minuti fianchi

          da 30 a 50 minuti divisi tra ( tappeto - ellittica - step e ciclette )

          2 giorno

          10 minuti tappeto

          4x15 leg press
          4x15 leg extention
          50 - 40 - 30 - 20 - 10 tricipiti ( aumentando il peso piano piano )
          4x15 crunch
          4x15 crunch inverso
          10 minuti fianchi

          da 30 a 50 minuti divisi tra ( tappeto - ellittica - step e ciclette )

          3 giorno

          10 ellittica

          4x15 bicipiti ( manubri ) su panca in verticale
          4x15 bicipiti ( manubri ) in piedi
          4x15 lento dietro ( aumentando il peso piano piano )
          4x15 dorsali
          4x15 crunch
          4x15 crunch inverso
          10 minuti fianchi

          da 30 a 50 minuti divisi tra ( tappeto - ellittica - step e ciclette )

          poi vedi tu , ma cmq come gia detto sopra hai 16 anni divertiti e non ti ammazzare , il peso va perso piano piano
          ciao

          Commenta


            #6
            si la dieta ci sta.. forse visti i pochi carbo ci aggiungerei qualche grasso buono in più come una manciata di arachidi e magari anche 1 yogurt nel secondo spuntino...
            Gli addominali ad esempio io li faccio solo 1 volta a settimana.. e in abbinamento con le gambe!

            Potresti fare o:

            petto-spalle-trici
            dorso-bici
            gambe-polpacci-addome


            oppure:

            petto-bici-trici
            dorso-trapezio-spalle
            gambe-polpacci-addome


            - 2 fondamentali + 1complentare per i muscoli grandi 8-10serie max
            - 1 fondamentale + 1complementare per i muscoli piccoli, 6-8 serie max

            - recuperi 1-1,20

            ..stando attento a mantenerti sulle 20-25 serie circa a sessione--- questo range di serie, per 45-50 minuti, si è rivelato ottimale in fase di costruzione..
            Alla fine, se proprio vuoi, potresti farti una 15 di minuti di cardio in fascia lipolitica..
            Cmq la regola è mantieniti sul semplice per adesso.. E concentrati sugli esercizi base che ti vanno a costruire... come panca piana, parallele, squat, stacchi, rematore, trazioni...
            E soprattutto tanta tanta: pazienza, costanza e dedizione...
            Last edited by jonny@NY; 10-06-2010, 15:02:02.

            Commenta


              #7
              ok grazie mille a tutti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎