Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prova keto sticks..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prova keto sticks..

    Sto facendo l'analisi delle urine con le strisce per la ricerca dei corpi chetonici..
    Ho fatto una giornata di ricarica hi carb e poi ho iniziato a misurare .. ovviamente son stato tutto il tempo con i carbo pressocchè a zero

    dopo..
    12 ore - no corpi chetonici
    24 ore - no corpi chetonici
    36 ore - no corpi chetonici
    48 ore - no corpi chetonici
    60 ore - no corpi chetonici
    72 ore - presenza insignificante (leggermente accennata)

    cavolo, 3 giorni ci son voluti ?!?! pensavo al massimo 2 e invece.. Sto facendo il test per vedere quale è il limite a cui posso arrivare prima della ricarica..premetto che non so se è giusto come metodo ma son proprio curioso..

    #2
    Sei in metabolica vero?
    Non è importante allora la presenza di chetoni nelle urine (o per lo meno non fondamentale)
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Originally posted by Napalm
      Sei in metabolica vero?
      Non è importante allora la presenza di chetoni nelle urine (o per lo meno non fondamentale)
      Si Nap sto in metabolica.. aveo letto nei precedenti thread che non era importante però potrebbe essere una spia.. no?

      Commenta


        #4
        Può essere una spia nella fase di valutazione, per sapere se stai utilizzando i grassi.
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Originally posted by Napalm
          Può essere una spia nella fase di valutazione, per sapere se stai utilizzando i grassi.
          Infatti
          chetoni nelle urine però nulla...
          strano
          Cmq se non altro (misure) la dieta pare + che efficace..

          Commenta


            #6
            Ma si comprano in farmacia ste striscette?
            come si chiamano?

            In metabolica si potrebbero usare per vedere x es. dopo quanto tempo dalla ricarica torni in fase "brucia grasso"?
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Originally posted by gatsu
              Ma si comprano in farmacia ste striscette?
              come si chiamano?

              In metabolica si potrebbero usare per vedere x es. dopo quanto tempo dalla ricarica torni in fase "brucia grasso"?
              Io per quelle le avevo prese
              Ketur-test della roche .. 25 strisce a 5.25 euro.

              Commenta


                #8
                Originally posted by gatsu

                Ma si comprano in farmacia ste striscette?
                come si chiamano?

                In metabolica si potrebbero usare per vedere x es. dopo quanto tempo dalla ricarica torni in fase "brucia grasso"?
                Ricordo che i chetoni nelle urine sono quelli in eccesso !!!
                Quando hai effettuato lo shift li utilizzi molto efficacemente come fonte energetica quindi potresti trovarne pochi in eccesso (oltretutto questo è anche il regime consigliato in metabolica).

                Al limite puoi verificare quando entri in chetosi per la prima volta all'inizio della fase valutativa.

                Potrebbe essere una buona 'curiosità' utilizzarli dopo l'attività aerobica per verificarne l'efficacia : lì si che ne dovresti produrre tanti e in eccesso !!! (vedrete che bel viola se siete stati nel range adeguato).

                Ciao
                Mike

                P.S.
                Esiclene a te li ragalano i Keturtest ?!?!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by mikeshell

                  Ricordo che i chetoni nelle urine sono quelli in eccesso !!!
                  Quando hai effettuato lo shift li utilizzi molto efficacemente come fonte energetica quindi potresti trovarne pochi in eccesso (oltretutto questo è anche il regime consigliato in metabolica).

                  Oggi è il primo giorno (ricarica effettuata domenica scorsa) in cui mi trovo il rosa sulle ketosticks Probabilmente effettuerò la ricarica domani.. noto che ci son opinion discordanti sull'uso delle sticks ma cmq il mio scopo era puramente valutativo.. ovvero dopo quanti giorni arriverò in una situazione relativamente dannosa per il mio organismo?


                  Al limite puoi verificare quando entri in chetosi per la prima volta all'inizio della fase valutativa.

                  Vero ma non li ho usati in fase valutativa...


                  Potrebbe essere una buona 'curiosità' utilizzarli dopo l'attività aerobica per verificarne l'efficacia : lì si che ne dovresti produrre tanti e in eccesso !!! (vedrete che bel viola se siete stati nel range adeguato).

                  Range di battiti cardiaci intendi??


                  P.S.
                  Esiclene a te li regalano i Keturtest ?!?!

                  Dici questo perchè ho specificato la marca ? No, mi era semplicemente stato chiesto..

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by esiclene


                    Io per quelle le avevo prese
                    Ketur-test della roche .. 25 strisce a 5.25 euro.
                    A me ne sono venute 75 allo stesso prezzo... come??
                    Beh, le ho tagliate


                    Ciao!!!

                    multipower

                    Commenta


                      #11
                      Range : sì ... intendo il giusto allenamento aerobico.
                      Buona l'idea di verificare se si hanno troppi chetoni di scarto troppo a lungo.

                      No ... non intendevo per la marca ma per l'esperimento di uno ogni 12 ore ....

                      x Multipower : sicuramente non l'hai fatto con i ketur-test (che sono tutti di plastica con un lembo di 2 mmq di parte 'attiva').
                      Che prodotto hai usato ?

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by mikeshell

                        x Multipower : sicuramente non l'hai fatto con i ketur-test (che sono tutti di plastica con un lembo di 2 mmq di parte 'attiva').
                        Che prodotto hai usato ?

                        Ciao
                        Mike
                        Ketur test, le striscette: le ho tagliate per lungo con una forbicetta per mani in due, anche in tre, la striscetta reagente funziona lo stesso... :cool:

                        Ciao!!

                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          Alle volte le cose più banali !!!! ... pensa che per il lungo proprio non mi veniva in mente ... però in tre ?!?! Cavoli un certosino

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Per info

                            Ho visto il viola dopo 8 giorni... non so voi come è andata =)
                            bye

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎