Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bisogno di certezze...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bisogno di certezze...

    ciao ragazzi, vi seguo da un po di tempo, e grazie a cio che leggo in questo forum ho appreso molto, perciò vi ringrazio. chiusa questa piccola parentesi vi spiego brevemente la mia storia e i miei dubbi ho 23 anni ma quando ero alle medie ero in sovrappeso, poi sono dimagrito anche grazie alla crescita ma i fianchi e la pancetta mi sono sempre rimasti purtroppo. ora: a febbraio di quest anno ero 1,85 per 85 kg di peso. questo di solito è un buon rapporto peso altezza, ma i fianchi( o maniglie dell amore) c erano eccome, cosi ho deciso di dare una svolta e cominciare a correre per la prima volta in vita mia. ho corso cosi per 3 mesi 5 giorni a settimana in fascia lipolitica ogni mattina a digiuno
    ho cominciato ad alimentarmi come si deve seguendo le vostre discussioni. ad oggi sono alto 1,85 e peso 73,4 kg. la faccia ovviamente si è sciupata...ma sono molto soddisfatto, anche perche i fianchi sono quasi del tutto spariti (a parte le smagliature ) e mi sto attrezzando per allenarmi a casa seguendo sempre le vostre discussioni, cosi da poter cominciare a fare massa partendo da un fisico "pulito" (mi sto infognando col body building ). sono un cuoco per cui ho delle buone conoscenze di base riguardo all alimentazione, e mi sono creato una dieta che adesso pongo al vostro giudizio, per darmi sicurezza e continuarla con serenità sensa paura di dimagrire ulteriormente, o crescere poco...cerco consigli e correzioni, confido in voi e alle vostre conoscienze. grazie a tutti.

    #2
    colazione: 8.00
    200 gr albumi con tic e cannella cotti in antiaderente
    200 gr latte ps
    30 gr all bren
    1 caffè

    spuntino: 11.00
    2 simmenthal o 100 gr tonno al naturale o 80 gr carne bianca(bresaola carissima)
    una pera o una mela
    15 gr mandorle

    pranzo: 14.00
    400 gr di verdura cotta che puo essere (fagiolini, broccoli, zucchine, cavolfiori, spinaci)
    150 gr di carne bianca ( tacchino o pollo)
    1 cucchiaio di evo per condire il tutto

    spuntino: 17.00
    2 simmenthal o 100 gr tonno al naturale o 80 gr carne bianca
    un panino integrale da 50 gr circa
    1 o 2 fette biscottate

    cena: 20.00
    uguale spiccicata al pranzo

    come prenanna mangio 200 gr di fiocchi di latte ma non so se farlo o meno

    il mio obbiettivo è avere un bel fisico proporzionato, non diventare un omone . diciamo i muscoli giusti al posto giusto ecco.
    confido nelle vostre correzioni.
    appena capisco come si fa metto qualche foto di come sono messo.
    grazie a tutti in anticipo

    Commenta


      #3
      queste sono le foto di come sono adesso, foto del prima non ne ho...
      File Allegati

      Commenta


        #4
        complimenti stai proprio bene zio!!!anche io ho 16 anni e mi sono dimagrito molto(tipo 35 kg) ora peso 74 da settembre(a gennaio 2009 108 a settembre 69,ho messo 4 kg ma credo è muscolatura,anche xkè quando pesavo 70 non si vedevano neanche gli addominali)e cm te ho questi fianchi maledetti(ma non i fianchi,ma la parte sopra i glutei che fa skifo)e vorrei levarli pure io...devo per forza correre????

        cmq stai veramente bene hai un fisico definitissimo...l'unica cosa è che devi mettere massa xkè sei troppo secco...a con una base cosi devi essere piu k soddisfatto!

        Commenta


          #5
          ti ringrazio
          cmq si è vero devo dedicarmi alla crescita del muscolo adesso e lavorare molto sui pettorali, che sono inesistenti a mio parere....e spero che col tempo i fianchi spariscano completamente ( che in realta non sono proprio fianchi, bensi quel grasso che c è sopra i glutei come dici tu...davvero odioso!!!). ora devo capire se la dieta che sto seguendo mi farà aumentare massa magra in modo adeguato.

          ps: per eliminare i fianchi, l aerobica è la soluzione piu efficace, anche se questo va anche a discapito dei muscoli purtroppo....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yardesia Visualizza Messaggio
            colazione: 8.00
            200 gr albumi con tic e cannella cotti in antiaderente
            200 gr latte ps
            30 gr all bren
            1 caffè

            sostituirei gli allbran con cereali più densi caloricamente e con meno fibre e ne aumenterei la quantità

            spuntino: 11.00
            2 simmenthal o 100 gr tonno al naturale o 80 gr carne bianca(bresaola carissima)
            una pera o una mela
            15 gr mandorle

            abbasserei a 50g la fonte proteica e inserirei una fonte lipidica
            al posto del frutto inserirei del pane/gallette o inserirei un ulteriore frutto x aumentare la quota glucidica
            la simmenthal tienila un 2-3 a settimana, è sempre scatolame conservato


            pranzo: 14.00
            400 gr di verdura cotta che puo essere (fagiolini, broccoli, zucchine, cavolfiori, spinaci)
            150 gr di carne bianca ( tacchino o pollo)
            1 cucchiaio di evo per condire il tutto

            inserirei una fotne di carboidrati come riso/pasta/patate

            spuntino: 17.00
            2 simmenthal o 100 gr tonno al naturale o 80 gr carne bianca
            un panino integrale da 50 gr circa
            1 o 2 fette biscottate

            abbasserei a 50g la fonte proteica

            cena: 20.00
            uguale spiccicata al pranzo

            al posto di riso/pasta potresti inserire una piccola porzione di carbo da frutta o pane integrale/segale

            come prenanna mangio 200 gr di fiocchi di latte ma non so se farlo o meno

            non è necessario, personalmente lo inserirei solo se si ha fame o si necessitano ulteriori proteine (quest'ultimo non è il tuo caso)
            sopra trovi i miei consigli
            suggerisco di inserire 3/4 volte la settimana carni rosse e pesce grasso (sopratutto se non integri con w-3)

            Commenta


              #7
              grazie mille per i consigli pedro!
              puoi dirmi con quali cereali sostituire gli all bren la mattina? e quanta pasta o riso inserire a pranzo?

              15 gr di mandorle nello spuntino non bastano come fonte lipidica?

              grazie ancora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da yardesia Visualizza Messaggio
                grazie mille per i consigli pedro!
                puoi dirmi con quali cereali sostituire gli all bren la mattina?
                avena/special K/fette biscottate con marmellata

                e quanta pasta o riso inserire a pranzo?

                inizierei con 100g

                15 gr di mandorle nello spuntino non bastano come fonte lipidica?

                non le avevo notate errore mio

                grazie ancora
                .

                Commenta


                  #9
                  ok perfect

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎