Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa finalizzata al dimagrimento (x veri esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
    Per adesso ho appena iniziato a correre. E sicurmanete tra una settimana integrerò anche con esercizi di muscolazione.
    Siccome però non sono uno che ama fare le cose a casaccio e anzi, voglio fare le cose per bene, sto' cercando di informarmi in materia il più possibile.
    So che non basta andare al parco a correre per ottenere risultati veloci e concreti così come non basta alzare pesi per avere una muscolazione ottimale! Ci sono 100 altre cose da considerare (come ad es.il cibo).
    E' per questo che me ne sto andando in paranoia...quando corro son li a domandarmi cosa devo fare col cibo.
    Approposito....non ho ancora capito la risposta...
    Tu dici che è meglio non andarci a digiuno? Magari si potrebbe prendere anche una pastiglietta energetica prima? Perchè se così fosse, potrei incrementare tranquillamente le ore che faccio di corsa perchè sarei meno sforzato e più energico.
    Però in questo modo mi assicuri che il metabolismo, durante e
    dopo l'allenamento, prediligerà come carburante i grassi "stipati"?

    Grazie
    non l'hai capita o non l'hai letta?non e' ironia,ma sia nel link, che qui ho detto che la sconsiglio la mattina presto e a digiuno,per una questione ormonale(alti livelli di cortisolo(mattino presto),ulteriormente incrementati,dall'innesco della gluconeogenesi(il digiuno),quindi,per contrastare questa sfavorevole condizione ormonale(catabolica)consiglio di mangiare carbo a medio/alto ig(indice glicemico)magari con dei bcca..........per il resto non posso assicurarti niente,per prediligere il consumo di grassi durante,c'e' appunto il monitoraggio della FC,meglio se calcolato su la FC MAX REALE,ma anche in questo caso ci sara' sempre una quota piu' o meno alta di carboidrati e soprattutto queste fasce cosidette lipidiche,hanno bisogno di intensita' medio basse,il che vuol dire un dispendio calorico medio/basso e pochi o nulli incrementi a livello di metabolismo,quello che consiglio e che ancora forse non e' chiaro,prmettendo di avere una discreta forma fisica e di fare solo la corsa,e' di non badare troppo al consumo calorico e dei relativi combustibili,ma appunto improntare la durata dell'allenamento, con ripetute,scatti,cambi di ritmo,fino a provare gli hit,il che come sembra,smuovano il metabolismo facendogl iconsumare piu' kcal anche parecchie ore dopo la seduta
    Last edited by cavallofurioso; 12-06-2010, 16:08:22.
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #17
      Grazie per la risposta.

      Ho capito perfettamente che nn consigli di andare a correre a digiuno ma con qualche carbo in corpo ;-)
      La mia curiosità (come avrai letto nell'altra discussione) era appunto il perchè l'allenamento di quel tipo innalzava il metabolismo....
      Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
        La mia curiosità (come avrai letto nell'altra discussione) era appunto il perchè l'allenamento di quel tipo innalzava il metabolismo....
        Grazie
        Ok, l'ho capito in questa http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post6120005
        utilissima discussione....

        Tra l'altro ho avuto l'idea di sentire anche un autorevole esperto del settore, e gli ho girato la domanda in questione. Sto parlando di Enrico Arcelli (basta cercarlo su google per capire di chi stiamo parlando) :-)
        La risposta è stata la seguente:

        Ho avuto modo di scrivere varie volte proprio le cose che sostiene lei: se l’obiettivo è dimagrire è preferibile correre digiuni, proprio perché l’organismo così non ricorre ai carboidrati esogeni (quelli che arrivano dai cibi), ma usa una maggior quantità del grasso di deposito.
        Lei, insomma, ha perfettamente ragione.
        Arcelli
        Colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente
        Last edited by roby77; 23-06-2010, 17:45:02.

        Commenta


          #19
          prova a leggere l'articolo di questa discussione....




          e poi la camminata non fa dimagrire piu della corsa!!!
          ma stiamo scherzando????
          Last edited by mondo; 23-06-2010, 18:54:40.
          ..every moment is another chance..

          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
            Ok, l'ho capito in questa http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post6120005
            utilissima discussione....

            Tra l'altro ho avuto l'idea di sentire anche un autorevole esperto del settore, e gli ho girato la domanda in questione. Sto parlando di Enrico Arcelli (basta cercarlo su google per capire di chi stiamo parlando) :-)
            La risposta è stata la seguente:



            Colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente
            ehm ti e' sfuggito un piccolo particolare,io non lo consiglio LA MATTINA A DIGIUNO,farlo a digiuno in altri momenti della giornata vuol dire non venire da 8 ore in cui non si ingerito nulla,ma soprattutto per i diversi picchi di cortisolo che si hanno di mattina,ripsetto ad altri momenti della giornata.
            seconda cosa io non l'ho sconsigliato categoricamente,ma ho evidenziato come questo potrebbe ripercuotersi sulla massa magra,a vantaggio di qualche gg di grasso in piu' bruciato durante l'allenamento a digiuno di mattina...basta valutare i risultati,utilizzando questa pratica senza allenarsi in sala pesi e senza un alimentazione adeguata...e vedere dopo un mesetto come siamo messi a massa magra e grassa.
            Poi come ho gia' detto dipende dal soggetto,dalle capacita' lipidiche che ha,dalla facilita' di andare in catabolismo ecc ecc,quindi e' ovvio che si parla sempre in modo generico,come d'altronde e' stata la sua risposta.
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #21
              cavallo ma per scossoni indichi solo allenamenti hiit o anche variazioni all interno della corsa stessa?

              io ad esempio oggi ho fatto 1 ora in fascia, ma ogni 10 minuti ci metto un allungo a manetta di 300\400 metri in cui i battiti arrivano altissimi, poi li faccio riabbassare e così via... può andare secondo te oppure è un ibrido che non ha senso di essere?

              per quanto riguarda l'allenamento la mattina a digiuno, se uno alterna 1 giorno cardio e 1 giorno pesi gli svantaggi si assorbono un pò o comunque si rischia di perdere la massa magra che si fa il giorno prima in sala?
              Mio diaro, molto graditi gli aiuti =)
              Nuvole rapide è un attimo che passerà.



              Commenta


                #22
                un allungo ogni 10 minuti ,fatto un po a caso rischia solo di innalzare il livello di cortisolo..soprattutto se corri per un 'ora..
                ..every moment is another chance..

                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Quante paranoie per svolgere una delle attività che l'uomo compie dall'inizio della sua era... Manco foste centometristi o maratoneti...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎