Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sproporzione sproporzionate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sproporzione sproporzionate

    Ciao a tutti!
    Scrivo qua per via del mio ragazzo..
    ha un piccolo piccolissimo problema, ma visto che lui si nega a fare palestra perché preferisce sport all'aria aperta o chiedere a professionisti, chiedo io direttamente a voi.

    Lui ha un piccolo problema di sproporzione, ovvero, è di costituzione normale, con gambe snelle (anche se le ha muscolose specie per le coscie), braccia snelle e fin qua ok, MA ha un po' di pancia. Si ok è un po', ma è quel che fa la differenza. Non beve birra (è astemio) mangia bene, facciamo lunghe camminate e sport insieme, si alimenta bene..
    fa situps e vari esercizi pero' la pancia non vuole andarsene.

    Mi potreste consigliare qualcosa per fargli togliere via i rotolini dell'amore?

    Ringrazio tutti!
    Last edited by Niandblack; 09-06-2010, 02:30:30.

    #2


    Beh direi che sicuramente dipende dall'alimentazione e non servivo certo io a dirlo.

    Appurato ciò vedete di sistemare la sua dieta in base agli obiettivi che si pone.

    Quindi sostanzialmente stiamo parlando di leoni parlanti con le zampe palmate che bevono whisky ora nel mio corridoio.

    Abbozzate una dieta in base ai suoi dati altezza, peso età e all'attività fisica che compie e dopo se avete qualche dubbio o chiarimento chiedete qui agli esperti che sicuramente ti/vi daranno qualche dritta illuminante.

    Prima di fare ciò t consiglio di leggere i 3D in stick che parlano di dimagrimento che sicuramente ti apriranno un mondo nuovo e che ti risparmieranno molte domande.

    Oltre all'alimentazione e all'allenamento giusti non esistono altri modi o ricette magiche per "fare qualcosa" per i "rotolini" sulla pancia.

    Ciao

    Commenta


      #3
      postaci i suoi dati e la sua attuale alimentazione

      Commenta


        #4
        oh beh ho letto il stick ma mi sono confusa tra tanti dati e cose, prima volte che vedo cose cosi, chiedo scusa ^^;;;

        allora lui è alto 1.80, pesa 68kg, è di costituzione normale, gambe e braccia muscolose ma la pancia un po' potenziata (xD).

        Si alimenta tipo:
        -colazione: caffé (senza zucchero) e un pezzo di frutta o un toast con marmellata (molto poca)
        -pranzo: sempre verdure in padella o al vapore con spezie e sale (senza olio, viva il wok inaderente) e insalata a volontà con olio e sale, questo combinato con 1 volta in settimana pasta, 1 volta in settimana riso, 3 volte in settimana patate. Insieme a quello, prende anche due volte in settimana pesce e due volte in settimana carne, e un uovo settimanale... ad esempio: uovo bollito+con riso al pomodoro e insalata / pasta al pesto con insalata/ pesce al forno con patate e verdura, etc
        merenda: un pezzo di frutta e un paio di noci
        cena: spesso non cena, ma se cena prende verdure o insalata accompagnato con un pezzo di prosciutto cotto o formaggio

        poi due volte in settimana prende o gelato tipo magnum, o cioccolato (una riga), o popcorn o patatine o dolci tipo biscotti che gli faccio.

        sport: ogni giorno fa mezz'ora di skates, mezz'ora la mattina in bici, e cammina 20 min o cosi la sera...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Niandblack Visualizza Messaggio
          oh beh ho letto il stick ma mi sono confusa tra tanti dati e cose, prima volte che vedo cose cosi, chiedo scusa ^^;;;

          allora lui è alto 1.80, pesa 68kg, è di costituzione normale, gambe e braccia muscolose ma la pancia un po' potenziata (xD).

          Si alimenta tipo:
          -colazione: caffé (senza zucchero) e un pezzo di frutta o un toast con marmellata (molto poca)
          -pranzo: sempre verdure in padella o al vapore con spezie e sale (senza olio, viva il wok inaderente) e insalata a volontà con olio e sale, questo combinato con 1 volta in settimana pasta, 1 volta in settimana riso, 3 volte in settimana patate. Insieme a quello, prende anche due volte in settimana pesce e due volte in settimana carne, e un uovo settimanale... ad esempio: uovo bollito+con riso al pomodoro e insalata / pasta al pesto con insalata/ pesce al forno con patate e verdura, etc
          merenda: un pezzo di frutta e un paio di noci
          cena: spesso non cena, ma se cena prende verdure o insalata accompagnato con un pezzo di prosciutto cotto o formaggio

          poi due volte in settimana prende o gelato tipo magnum, o cioccolato (una riga), o popcorn o patatine o dolci tipo biscotti che gli faccio.

          sport: ogni giorno fa mezz'ora di skates, mezz'ora la mattina in bici, e cammina 20 min o cosi la sera...

          vorrei sbagliarmi ma al 90% più che dimagrire qui c'è da far massa



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            vorrei sbagliarmi ma al 90% più che dimagrire qui c'è da far massa
            ...assolutamente si!!

            Non solo anche l'alimentazione, poca e mal distribuita.....cerca almeno di stimare le quantità.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              beh non mi pare sia poca, perche le porzioni di verdura e insalata e frutta sono grandi, e spesso ripete, con le altre cose ripete solo se ha tanta fame ma il piatto se lo riempe comunque...
              cioè come quantità non mi sembra poca ma neanche tanta..buh

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Niandblack Visualizza Messaggio
                beh non mi pare sia poca, perche le porzioni di verdura e insalata e frutta sono grandi, e spesso ripete, con le altre cose ripete solo se ha tanta fame ma il piatto se lo riempe comunque...
                cioè come quantità non mi sembra poca ma neanche tanta..buh
                è l'apporto proteico che sembra scarso, un piatto di insalata serve solo a riempire la pancia e a darti fibre ecc spesso non si conta nemmeno nel conteggio calorico giornaliero perchè l'apporto di nutrienti è talmente scarso che è ininfluente

                in ogni caso l'ideale sarebbe mettere giù un'alimentazione fatta tipo

                colazione
                x gr cereali integrali + x gr/ml latte + x gr fonte proteica

                e via dicendo con pranzo,cena, spuntini ecc
                diventa più facile metter giù una dieta


                tieni anche presente che se non è lui quello motivato a voler perdere la pancetta quasi sicuramente non la vorrà seguire una dieta



                Commenta


                  #9
                  beh diciamo che proprio il dover pesare etc quel che mangia gli fa fatica, perche si sente sotto dieta.. XD e quello gli fa venire ansie e istintivamente mangia di piu (verificato)..
                  gli dirò di mangiare meno quantità di cibo ma piu volte a giorno così si distribuisce meglio...

                  magari lo convinco di fare palestra con me xD perché credo anch'io che magari dovrebbe fare massa, buh..
                  o magari dovrebbe fare per un po' solo situps per la pancia combinato con una nuova dieta..

                  Commenta


                    #10
                    Ciao.

                    Non sono certo i sit up a fare scendere la pancia...il corpo è uno solo non lavora a compartimenti stagni: se bruci più delle calorie che introduci dimagrisci, si, ma in tutto il corpo: braccia gambe schiena viso e anche la pancia ovviamente, ma ahinoi è sempre la zona che si definisce per ultima..

                    A me sembra che per non seguire una dieta comunque il tuo ragazzo non mangia male...solo, come dicevano prima di me, dovrebbe aumentare sicuramente l'apporto proteico (carne, pesce, formaggi e latticini magri, albume d'uovo/uova in caso di necessità ci sono anche gli integratori che ora però lascerei stare) e per fare ciò bisogna che stili una dieta tipo con le quantità, anche approssimate, di quello che mangia.

                    Il consiglio di fargli fare massa, ovvero "lavoro isotonico" (con i pesi o altra resistenza) per fargli mettere su qualche muscolo deriva dal fatto, provato, che una persona che possiede una massa muscolare maggiore brucia più di un'altra che invece non ce l'ha, nonostante siano entrambi seduti sul divano a vedere Lost.

                    Questo aumenterà il metabolismo basale del tuo ragazzo e gli permetterà di agevolare la perdita di adipe e il raggiungimento di un fisico gradevole nel suo complesso, non solo con l'addome scolpito

                    Commenta


                      #11
                      io vorrei sbagliarmi ma se non è lui che decide di stare in dieta di sicuro non sarai tu a convincerlo

                      visto che non mangia da schifo (come alle volte vediamo certa gente) punterei più sull'allenamento

                      se non ama la palestra portalo in piscina, vista la stagione

                      in ogni caso come già scritto il dimagrimento localizzato non esiste
                      ergo o si mette in dieta e fa un po' di allenamento o niente tartaruga



                      Commenta


                        #12
                        grazie per le risposte!

                        si vedrò di contare quanto prende a se..
                        so che non dovrei convincerlo io e che dovrebbe volerlo lui, ma è un pigrone xD scometto che finche non mi iscrivo anch'io a qualcosa lui non lo fa..

                        vabbuoh gli diro di aumentare le proteine allora... vista la stagione si potrebbe fare una combo di pese e piscina ^^

                        dovro leggermi gli altri thread sugli esercizi piu convenienti...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎