Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa consigli

    Salve sono un ragazzo di 17 anni peso 66kg e sn alto 167 cm,polso 16,5cm.Vorrei seguire una dieta visto che mangio tante skifezze xD.Vorrei aumentare la mia massa e perdere un pò di peso per definire un pò l'addome...prima di procedere vorrei chiedere delle cose:
    Devo assumere 2kg di proteine per Kg ma per quanto riguarda cairboidrati ecc?Quanti pasti al giorno dovrei fare?(MI alleno in genere alle 5-6)Gelato dolci alla frutta sono da evitare?Se avete altri consigli da darmi dateli pure così butto giù una dieta e vediamo se va bene.Grazie in anticipo

    ps:faccio 3 allenamenti al giorno in palestra,1 partita di calcio a settimana e quest'estate vorrei andare a nuotare 3 volte a settimana
    Last edited by al3dita; 08-06-2010, 18:39:31.

    #2
    Originariamente Scritto da al3dita Visualizza Messaggio
    Salve sono un ragazzo di 17 anni peso 66kg e sn alto 167 cm,polso 16,5cm.Vorrei seguire una dieta visto che mangio tante skifezze xD.Vorrei aumentare la mia massa e perdere un pò di peso per definire un pò l'addome...prima di procedere vorrei chiedere delle cose:
    Devo assumere 2kg di proteine per Kg ma per quanto riguarda cairboidrati ecc?Quanti pasti al giorno dovrei fare?(MI alleno in genere alle 5-6)Gelato dolci alla frutta sono da evitare?Se avete altri consigli da darmi dateli pure così butto giù una dieta e vediamo se va bene.Grazie in anticipo

    ps:faccio 3 allenamenti al giorno in palestra,1 partita di calcio a settimana e quest'estate vorrei andare a nuotare 3 volte a settimana
    stai in massa quindi devi mangiare abbastaza....2kg per peso vanno bene,per quanto riguarda i carbo devi assumerli in tutti i pasti della giornata,non dimenticarti i grassi buoni dell'olio e della frutta secca,e la frutta non è da evitare assolutamente,anzi....in genere 5-6 pasti sono sufficienti....se stili una dieta poi ti verranno dati suggerimenti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da al3dita Visualizza Messaggio
      Salve sono un ragazzo di 17 anni peso 66kg e sn alto 167 cm,polso 16,5cm.Vorrei seguire una dieta visto che mangio tante skifezze xD.Vorrei aumentare la mia massa e perdere un pò di peso per definire un pò l'addome...prima di procedere vorrei chiedere delle cose:
      Devo assumere 2kg di proteine per Kg ma per quanto riguarda cairboidrati ecc?Quanti pasti al giorno dovrei fare?(MI alleno in genere alle 5-6)Gelato dolci alla frutta sono da evitare?Se avete altri consigli da darmi dateli pure così butto giù una dieta e vediamo se va bene.Grazie in anticipo

      ps:faccio 3 allenamenti al giorno in palestra,1 partita di calcio a settimana e quest'estate vorrei andare a nuotare 3 volte a settimana
      1. Per i carboidrati non esiste una quota assoluta in quanto questi sono utilizzati a scopo energetico e la loro quantità varia da soggetto a soggetto in base a quanta attività questo svolge durante il giorno. In generale in massa i carboidrati sono da inserire in tutti i pasti, anche se chi ha tendenza ad ingrassare a mio giudizio dovrebbe eliminarli la sera oppure prediligere quelli a più basso IG.

      2. In generale consiglio 4-5 pasti al giorno.

      3. Sì, o comunque da limitare nei giorni di sgarro. E' sempre meglio assumere i macronutrienti necessari alla crescita da alimenti puliti e validi dal punto di vista nutrizionale.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Allora il mio bmr è di 2783 calorie al giorno.Senza contare che voglio acquistare massa e sono un ecto-endomorfo (polso 16,5 cm).

        Colazione
        500 ml latte Kcal 237—Pro 17,5—Carb 25—Grass 7,5
        50 gr kellog’s Kcal 288—pro 7 0—carb 60—grass 0
        1yogurt alla frutta Kcal 100—pro animali 1—19—grass 1


        Pranzo
        pasta
        Carne/uova/pesce
        Pane
        Verdura(pomodori/carote/cetrioli/ecc)
        Frutta

        Spuntino
        Panino con bresaola mortadella o prosciutto
        Frutta

        Cena
        Carne/uova/Pesce/
        Pane
        Olio Kcal 135—Pro animali 0—Carb 0—Grass 15
        TOTALE: KCAL 438-PRO ANIMALI 30—CARB 30—GRASS 22

        Pre nanna
        Latte e cereali/mozzarella
        Frutta

        che ne pensate?Cmq preseterei + attenzione all'apporto di proteine xchè non ho nessuna difficoltà a perdere peso...solo che ho seguito una alimentazione scorretta

        Commenta


          #5
          ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da al3dita Visualizza Messaggio
            Allora il mio bmr è di 2783 calorie al giorno.Senza contare che voglio acquistare massa e sono un ecto-endomorfo (polso 16,5 cm).

            Colazione
            500 ml latte Kcal 237—Pro 17,5—Carb 25—Grass 7,5
            50 gr kellog’s Kcal 288—pro 7 0—carb 60—grass 0
            1yogurt alla frutta Kcal 100—pro animali 1—19—grass 1

            Va bene.


            Pranzo
            pasta
            Carne/uova/pesce
            Pane
            Verdura(pomodori/carote/cetrioli/ecc)
            Frutta

            Non specifichi la quantità di alimenti, ma la loro scelta va bene ed è razionale. La verdura è da condire con dell'olio.

            Spuntino
            Panino con bresaola mortadella o prosciutto
            Frutta

            Togli la mortadella e il prosciutto è da sgrassare al massimo.

            Cena
            Carne/uova/Pesce/
            Pane
            Olio Kcal 135—Pro animali 0—Carb 0—Grass 15
            TOTALE: KCAL 438-PRO ANIMALI 30—CARB 30—GRASS 22

            Manca la verdura e l'olio da condimento.

            Pre nanna
            Latte e cereali/mozzarella
            Frutta

            Niente carboidrati nel pre-nanna. Metti dei fiocchi di latte oppure del grana padano.

            che ne pensate?Cmq preseterei + attenzione all'apporto di proteine xchè non ho nessuna difficoltà a perdere peso...solo che ho seguito una alimentazione scorretta
            .
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎