Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta (finta) Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta (finta) Metabolica

    Salve a tutti,
    Premetto che non sono mai stato un maniaco di diete e forse proprio per questo non son mai riuscito a dimagrire nonostante la grossa attività fisica che ho fatto

    Attualemnte faccio Palestra alternando giorni di sala pesi (3 alla sett Lun Merc e Ven) e giorni di corsa al parco.

    Ho 24 anni, peso 75 kg. 55% massa magra 20% massa grassa (prevalentemente addome e le maledette maniglie)

    Ecco la dieta (finta metabolica) che stavo inconsciamente seguendo

    Datemi consigli

    Colazione : Latte e caffè (200 Ml)

    Spuntino a metà mattinata (di rado) Bresaola o Fesa (60 gr)

    Pranzo : Verdure (di solito insalata)
    Carne (magra di solito filetto o pollo) 250g
    oppure affettati magri tipo bresaola (100gr)
    Cena : Come Pranzo

    Nei giorni di wo in sala pesi prendo proteine pre Wo 30 gr

    #2
    se vuoi intraprendere un discorso basato sulla dieta metabolica devi a mio parere acquisire un background decente prima di iniziare. se non hai voglia e sbattimento di leggerti il libro di de pasquale c'è un topic qui sul forum molto esplicativo. devi iniziare con la fase di test 12gg+2 e poi organizzarti una dieta seria facendo un conto del tuo dispendio calorico togliendo il 20-25% di calorie e ripartire quello che rimane tra i vari macro nutrienti senza esagerare con le proteine ma tenendo conto che la dieta metabolica si fonda sull'utilizzo dei grassi come "combustibile".

    per accellerare il metabolismo devi organizzare la tua giornata sulla base di almeno 5 pasti (colazione+spuntino+pranzo+spuntino+cena+pre nanna) mangiando poco ma in modo funzionale negli spuntini.

    da quel poco che vedo della tua dieta cmq ci sono troppi pochi grassi e troppe proteine.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AntoR Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      Premetto che non sono mai stato un maniaco di diete e forse proprio per questo non son mai riuscito a dimagrire nonostante la grossa attività fisica che ho fatto

      Attualemnte faccio Palestra alternando giorni di sala pesi (3 alla sett Lun Merc e Ven) e giorni di corsa al parco.

      Ho 24 anni, peso 75 kg. 55% massa magra 20% massa grassa (prevalentemente addome e le maledette maniglie)

      Ecco la dieta (finta metabolica) che stavo inconsciamente seguendo

      Datemi consigli

      Colazione : Latte e caffè (200 Ml)

      Spuntino a metà mattinata (di rado) Bresaola o Fesa (60 gr)

      Pranzo : Verdure (di solito insalata)
      Carne (magra di solito filetto o pollo) 250g
      oppure affettati magri tipo bresaola (100gr)
      Cena : Come Pranzo

      Nei giorni di wo in sala pesi prendo proteine pre Wo 30 gr
      Devi per forza fare una metabolica ? Non puoi cominciare da una low-carb ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎