Salve a tutti,
mi chiamo Luciano ho 30 anni, 172cm di altezza e peso 71kg.
Mi alleno ¾ volte la settimana da 4 mesi circa e il mio metabolismo dovrebbe aggirarsi sulle 1900 kcal.
Sono rimasto molto affascinato dalla lettura de “la soluzione anabolica” del dott. Di Pasquale e vorrei intraprende questo tipo di alimentazione, non come breve periodo di definizione,ma nel long-time come vero e proprio stile di vita. Per questa ragione avrei bisogno di qualche consiglio da chi ha esperienza di Metabolica o comunque di alimentazione in generale (io sono alquanto ignorante in materia)
Ho cercato di buttare giù una dieta seguendo le indicazioni presenti nel libro:
-Prima colazione: ∙ 120gr (2) uova sode
∙ 50gr scamorza
∙ 100gr succo pompelmo (solo nei giorni di no work)
∙ Multivitaminico
-Seconda colazione: ∙ 100gr fesa di tacchino
∙ 20 gr nocciole
-Pranzo: ∙ 150gr macinato scelto di bovino
∙ 50gr Brie leggero
∙ insalata
∙ 7gr evo (1cucchiaio)
Merenda: ∙ 100gr tonno al naturale
∙ 7gr evo
-Cena: ∙ 150gr petto di pollo arrosto
∙ 250gr catalogna bollita
∙ 7gr evo
-prenanna ∙ 200gr fiocchi di latte
∙ 20gr nocciole
Ps: i 150gr di carne del pranzo o della cena varierebbero con bistecche, hamburger, maiale e simili ed un paio di volte a settimana con 150/200gr di pesce(spada,persico,merluzzo)
Questo tipo di alimentazione si aggira sulle 1800kcal composte da 180gr di pro(40%), 110gr di fat[56%(di cui il 40% da evo e frutta secca)] e 25gr di carbo
Vorrei inoltre sapere come modificare l’alimentazione nei periodi di definizione e massa.
In definizione,se non ho capito male, riduco di circa 500 le calorie aumentando le pro e diminuendo i fat, mentre in massa aumento semplicemente le calorie di 500.
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di leggere e darmi qualche utile suggerimento
mi chiamo Luciano ho 30 anni, 172cm di altezza e peso 71kg.
Mi alleno ¾ volte la settimana da 4 mesi circa e il mio metabolismo dovrebbe aggirarsi sulle 1900 kcal.
Sono rimasto molto affascinato dalla lettura de “la soluzione anabolica” del dott. Di Pasquale e vorrei intraprende questo tipo di alimentazione, non come breve periodo di definizione,ma nel long-time come vero e proprio stile di vita. Per questa ragione avrei bisogno di qualche consiglio da chi ha esperienza di Metabolica o comunque di alimentazione in generale (io sono alquanto ignorante in materia)
Ho cercato di buttare giù una dieta seguendo le indicazioni presenti nel libro:
-Prima colazione: ∙ 120gr (2) uova sode
∙ 50gr scamorza
∙ 100gr succo pompelmo (solo nei giorni di no work)
∙ Multivitaminico
-Seconda colazione: ∙ 100gr fesa di tacchino
∙ 20 gr nocciole
-Pranzo: ∙ 150gr macinato scelto di bovino
∙ 50gr Brie leggero
∙ insalata
∙ 7gr evo (1cucchiaio)
Merenda: ∙ 100gr tonno al naturale
∙ 7gr evo
-Cena: ∙ 150gr petto di pollo arrosto
∙ 250gr catalogna bollita
∙ 7gr evo
-prenanna ∙ 200gr fiocchi di latte
∙ 20gr nocciole
Ps: i 150gr di carne del pranzo o della cena varierebbero con bistecche, hamburger, maiale e simili ed un paio di volte a settimana con 150/200gr di pesce(spada,persico,merluzzo)
Questo tipo di alimentazione si aggira sulle 1800kcal composte da 180gr di pro(40%), 110gr di fat[56%(di cui il 40% da evo e frutta secca)] e 25gr di carbo
Vorrei inoltre sapere come modificare l’alimentazione nei periodi di definizione e massa.
In definizione,se non ho capito male, riduco di circa 500 le calorie aumentando le pro e diminuendo i fat, mentre in massa aumento semplicemente le calorie di 500.
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di leggere e darmi qualche utile suggerimento
Commenta