Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per miglioramento condizione fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per miglioramento condizione fisica

    Ciao rieccomi a buttare giù una dieta estiva. Attualmente stavo seguendo quella sotto descritta e sono anche dimagrito, c'è chi dice "troppo", soprattutto in viso e anche nelle zone più drammatiche: pancia ed interno gambe.
    Ora oggettivamente sono indeciso su come muovermi, se passare ad una definizione più precisa oppure provare a migliorare l'attuale situazione non ritoccando la dieta ma agendo solo sull'allenamento (attualmente ho appena finito un ciclo di forza sui fondamentali). Allenamento su 4 giorni e per 2 volte 20 min di cardio a fine wo.
    I miei dati sono alt 1,75 peso 70 KG età 39 anni.
    Dieta:
    Colazione
    250 ml latte parz+5 gallette farro (8,5gr cad.)/wasa+ 50 gr di miele+30 gr di whey (ISO gold PVL)

    Spuntino
    4 gallete farro/wasa+ 80 gr di fesa tacchino/pollo/prosciutto crudo sgrassato+20gr di frutta secca

    Pranzo
    140 gr di tonno al nat+9 gallette farro/wasa+20 gr di frutta secca

    prewo
    mela

    postwo=cena
    9 gallette farro/wasa+100 gr di bresaola (a volte per praticità 40gr di whey)

    prenanna
    50gr di grana oppure yogurt greco con 10 gr di frutta secca

    Totale 2050kcal 182pro 55grassi 230cho

    Allego due foto...

    Grazie mille dei consigli...
    File Allegati
    Last edited by diego2008; 07-06-2010, 18:08:43.

    #2
    x come la penso io stai molto bene, potresti anche pensare di fermarti con la definizione e intraprendere un leggero periodo di massa o comunque alzando le calorie al mantenimento lungo l'estate

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      x come la penso io stai molto bene, potresti anche pensare di fermarti con la definizione e intraprendere un leggero periodo di massa o comunque alzando le calorie al mantenimento lungo l'estate
      Grazie Pedro...dove alzeresti le calorie?

      Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
        Ciao rieccomi a buttare giù una dieta estiva. Attualmente stavo seguendo quella sotto descritta e sono anche dimagrito, c'è chi dice "troppo", soprattutto in viso e anche nelle zone più drammatiche: pancia ed interno gambe.
        Ora oggettivamente sono indeciso su come muovermi, se passare ad una definizione più precisa oppure provare a migliorare l'attuale situazione non ritoccando la dieta ma agendo solo sull'allenamento (attualmente ho appena finito un ciclo di forza sui fondamentali). Allenamento su 4 giorni e per 2 volte 20 min di cardio a fine wo.
        I miei dati sono alt 1,75 peso 70 KG età 39 anni.
        Dieta:
        Colazione
        250 ml latte parz+5 gallette farro (8,5gr cad.)/wasa+ 50 gr di miele+30 gr di whey (ISO gold PVL)

        aumenterei a 7/8 le gallette

        Spuntino
        4 gallete farro/wasa+ 80 gr di fesa tacchino/pollo/prosciutto crudo sgrassato+20gr di frutta secca

        aumenterei a 50g le gallette

        Pranzo
        140 gr di tonno al nat+9 gallette farro/wasa+20 gr di frutta secca

        potresti inserire 80g di riso/pasta
        ti consiglierei inoltre di inserire delle verdure condite con olio extravergine di oliva (levando la frutta secca)


        prewo
        mela ok

        postwo=cena
        9 gallette farro/wasa+100 gr di bresaola (a volte per praticità 40gr di whey)

        può andare, post wo meglio però 80/100g di gallette di riso o mais dato che sarebbero meglio carbo ad alto ig

        prenanna
        50gr di grana oppure yogurt greco con 10 gr di frutta secca

        Totale 2050kcal 182pro 55grassi 230cho

        Allego due foto...

        Grazie mille dei consigli...
        x cominciare direi così, se vedi che non ti mantieni (cioè aumenti/diminuisci..insomma non va come vorresti si aggiusta)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          x cominciare direi così, se vedi che non ti mantieni (cioè aumenti/diminuisci..insomma non va come vorresti si aggiusta)
          Bene mi piacciono le tue modifiche, proviamo a fare questi cambiamenti e vediamo come risponde il fisico....

          Commenta


            #6
            Pedro, un consiglio...ma se la mattina al posto dell'affettato mangiassi uno yogurt greco con 20 gr di mandorle (sbriciolate dentro...buone!) e 50gr di gallette? Andrebbe bene come alternativa per variare?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
              Pedro, un consiglio...ma se la mattina al posto dell'affettato mangiassi uno yogurt greco con 20 gr di mandorle (sbriciolate dentro...buone!) e 50gr di gallette? Andrebbe bene come alternativa per variare?

              Grazie
              Sì, va bene.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Sì, va bene.
                Grazie mille....

                A presto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎