Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica...Miglioramenti e Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Metabolica...Miglioramenti e Consigli

    Ciao a tutti apro il topic per ricevere dei consigli sulla dieta metabolica che sto seguendo, sperando in consigli e miglioramenti

    Colazione:
    300 gr di latte scremanto
    200 gr yogurt magro

    Spuntino:
    15-20 gr di arachidi tostate

    Pranzo:
    150-200 gr verdure
    10 gr olio extravergine oliva
    250 gr carne (hamburger, filetto) o 300 gr pesce (platessa, nasello)

    Spuntino:
    125-150 gr yogurt magro

    Cena
    150-200 gr verdure
    10 gr olio extravergine oliva
    250 gr carne o 300 pesce o 2 uova

    Obbiettivo dimagrimento, i cho li prendo dalle verdure, assumo <30 gr di cho giornalieri punto sul proteine e grassi(pochi)
    Seguo un allenamento 4 giorni cardio 2 giorni pesistica
    Sono alto 1.90 per 118 kg
    32% massa grassa
    81 kg massa magra.
    aspetto consigli
    Grazie in anticipo
    "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
    E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
    "

    #2
    ciao, benvenuto nel club metabolico! se avrai costanza e dedizione la dieta ti ripagherà sicuramente. se il tuo obiettivo è dimagrire ti consiglio di calcolare il fabisogno calorico medio (peso kg massa magra x33) e togliere circa il 20-25% alle calorie che escono.
    per quanto riguarda la ricarica se il tuo obiettivo è sempre il dimagrimento inizia con 8h di ricarica e poi vedi come reagisci. mi raccomando tutto questo sempre che tu abbia fatto i 12 giorni di test seguiti da i 2 di ricarica. se non li hai fatti rischi di ingrassare perchè il tuo corpo non è diventato una macchina "brucia grassi".

    un ultima cosa, yougurt e latte contengono parecchi carbo (latte x esempio circa 6g carbo x 100ml) secondo me è inutile "s*******rsi i 30g di carbo max/die con del latte o yougurt. considera comunque che la verdura non è proprio a 0 carbo e tu a quanto vedo ne mangi tanta. tra l'altro come fai a mangiare 200g di verdura condita con 1 cucchiaio d'olio e basta? cazz!
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      Ti dirò con i calcoli che mi hai suggerito avrei un fabisogno di 2970 kcal giornaliere, il mio obbiettivo è eliminare i carbo dalla dieta, ho provato con i 12 giorni e due di ricarica, non ho sentito particolarmente la mancanza di carbo, anzi stavo meglio mi sentivo più leggero, la verdura condita con pokissimo olio non è un problema, tenendo conto che, fortunatamente, mi posso svegliare alle 10.30 avrei pensato di eliminare il latte e lo yogurt alla mattina e partire direttamente dallo spuntino
      "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
      E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
      "

      Commenta


        #4
        saltare un pasto non è mai una buona idea, rimani sempre sintonizzato sui 5-6 pasti giornalieri anche piccoli ma cmq falli. ogni volta che salti un pasto rallenti il metabolismo. aggiungi anche uno spuntino pre nanna magari.

        se hai circa 80kg di massa magra sei sui 2640kcal al di, se togli il 25% arrivi a 2000kcal quasi tonde che mi sembra onesto considerando che poi gli aggiungi l'attività fisica dovresti ottenere dei risultati. 2000kcal se le ripartisci bene non dovrebbero darti neanche troppi momenti di "fame" dove magari ti verrebbe voglia di sgarrare. a questo scopo fai più spuntini possibili, avere la pancia piena aiuta non sgarrare e a mantenere il programma.

        se nei 12gg non hai avuto particolari problemi vuole dire che il tuo corpo risponde bene alla dieta ed è un ottimo segno. dovresti raggiungere degli ottimi risultati.

        adesso vacci sotto con l'allenamento aggiungi 20 min di cardio dopo le giornate di allenamento con i pesi e cerca di avere pazienza xchè la condizione da cui parti non è di certo ottimale.
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta


          #5
          Non è questione di saltarlo è che se faccio colazione alle 10.30 dovrei fare lo spuntino a mezzogiorno e mezza, pranzare alle 2.3 e cosi via.
          Comunque per il fabisogno non avevo capito che bisognasse calcolarlo in base alla massa magra ma sul peso totale.
          Come allenamento su 6 giorni alla settimana ne faccio 4 di cardio e 2 di pesistica ovviamente con un riscaldamento di cardio all'inizio per cui no problem. Integro con termogen e carnitina pre wo
          "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
          E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
          "

          Commenta


            #6
            Nessun'altro per altri eventuali consigli??
            "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
            E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
            "

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎