Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta di un "ciclista" che vuole un pò di massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie Spartaco...allora ho capito bene tutto, tranne alcune cose che ora ti chiedo e spiego...
    Io solitamente mi alleno con i pesi verso le 18.15 circa, quindi il post WO mi capiterebbe proprio in coincidenza con la cena, o per lo meno, ceno al max mezz'ora dopo il WO, quindi?!?

    Questa dieta, con le tue correzioni, dovrei seguirla solo nei giorni di palestra? perchè nei giorni di ciclismo, specie in settimana, mi è stra scomodo mangiare quelle cose al pomeriggio, visto poi, che essendo allenamenti da al max 2h, mi riescono meglio a stomaco vuoto!
    ad ogni modo se al posto degli spuntini proteici commestibili, prendessi 20 - 30g di pro in polvere sarebbe lo stesso?!?

    Commenta


      #17
      Certo immaginavo ti fossero scomodi.
      Questa è la dieta per tutti i giorni, ma puoi adattarla meglio.
      Beh allora quando fai ciclismo salta la/e merenda/e e recupera grassi e pro mangiando di più a pranzo e cena e magari distribuisci i carbo a colazione, e ti mangi invece giusto un frutto prima di andare in bici.
      La fonte proteica puoi sempre sostituirla con un equivalente in proteine in polvere. Non eccedere però, il cibo è molto meglio!

      Per il post-wo è perfetto che ti coincida co un pasto.
      Però togli l'olio e le fette wasa, prendi sempre in questo caso carne/pesce magri, e aggiungi 80-100gr pasta/riso/pane bianchi, non integrali.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #18
        quindi cmq post WO è sempre un bene mangiare dei carbo ad alto IG con delle proteine da fonti molto magre, è corretto?!?

        e poi...hai scritto, no frutti esotici e no banana? quindi nemmeno ananas, melone e fragole? e soprattutto, perchè?
        Last edited by 7thSky; 09-06-2010, 10:28:12.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
          quindi cmq post WO è sempre un bene mangiare dei carbo ad alto IG con delle proteine da fonti molto magre, è corretto?!?

          e poi...hai scritto, no frutti esotici e no banana? quindi nemmeno ananas, melone e fragole? e soprattutto, perchè?
          Si corretto per il post-wo.
          Sulla frutta, lo dico per via dell'indice glicemico. Poi se non ti da problemi e mangi indifferentemente pane bianco e integrale senza ingrassare, fai lo stesso con la frutta.
          Non è che siano banditi quei frutti, ma magari mangiali preferibilmente la mattina, a colazione o spuntino, e nei giorni in cui vai in bici.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #20
            ok, quindi vado di Mele e sono ok!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎