Come da titolo, la mia attività principale è il ciclismo che pratico in maniera continua facendo anche gare a livello amatoriale...
Ad ogni modo come seconda attività, vorrei dopo tanto tempo riprendere a fare pesi, se non altro per dare un pò di massa alla patesuperiore del corpo, quindi petto, spalle e braccia, anche perchè gambe massose (intese come game da body builder) non sono utili alla mia pratica...
quindi vi posto la dieta che ovviamente è costruita appunto sull' attività ciclistica...vorrei solo che qualcuno mi desse qualche dritta su come comportarmi nei pomeriggi pre WO con i pesi e subito dopo, di modo che la o le sedute con i pesi siano produttive...
esempio di una giornata di risposo cilcistico (quindi nella quale potrei fare pesi)
COLAZIONE
latte scremato 300ml
muesli 80g
fruttosio 1 cucchiaio
SPUNTINO
1 - 2 frutti di stagione
PRANZO
farro 200g
cotto a dadini 70g
pomodori
olio 1 cucchiaio
grana 30g
3 fette wasa
SPUNTINO
1 - 2 frutti di stagione
CENA
merluzzo 200g
verdura a volontà
olio 1 cucchiaio
3 - 4 fette wasa
1 frutto
...ad oggi prima del WO ho sempre mangiato una barretta tipo zona con scarsi risultati come ben vedete, sapete ed avete detto...
quindi, consigli? che mangio prima del WO? e subito dopo?
la creatina serve?
aiuto!
Ad ogni modo come seconda attività, vorrei dopo tanto tempo riprendere a fare pesi, se non altro per dare un pò di massa alla patesuperiore del corpo, quindi petto, spalle e braccia, anche perchè gambe massose (intese come game da body builder) non sono utili alla mia pratica...
quindi vi posto la dieta che ovviamente è costruita appunto sull' attività ciclistica...vorrei solo che qualcuno mi desse qualche dritta su come comportarmi nei pomeriggi pre WO con i pesi e subito dopo, di modo che la o le sedute con i pesi siano produttive...
esempio di una giornata di risposo cilcistico (quindi nella quale potrei fare pesi)
COLAZIONE
latte scremato 300ml
muesli 80g
fruttosio 1 cucchiaio
SPUNTINO
1 - 2 frutti di stagione
PRANZO
farro 200g
cotto a dadini 70g
pomodori
olio 1 cucchiaio
grana 30g
3 fette wasa
SPUNTINO
1 - 2 frutti di stagione
CENA
merluzzo 200g
verdura a volontà
olio 1 cucchiaio
3 - 4 fette wasa
1 frutto
...ad oggi prima del WO ho sempre mangiato una barretta tipo zona con scarsi risultati come ben vedete, sapete ed avete detto...
quindi, consigli? che mangio prima del WO? e subito dopo?
la creatina serve?
aiuto!
Commenta