Come calcolare il fabbisogno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vaccaro78
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 39
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Come calcolare il fabbisogno?

    Non ho capito ancora come calcolare il fabbisogno energetico giornaliero per dimagrire.
    Peso= 80
    Altezza= 176
    Età=32
    Secondo delle tabelle in funzione alla costituzione e all'altezza dovrei pesare per essere in normopeso 70 kg. Io invece con 80 kg risulto in sovrappeso.
    poi ho trovato la seguente formula per dimagrire(in linea di massima):
    80*24=1920 kcal
    Quindi devo impostare una dieta di 1920kcal per dimagrire? E' giusto calcolarla così?
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41953
    • 679
    • 411
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da vaccaro78 Visualizza Messaggio
    Non ho capito ancora come calcolare il fabbisogno energetico giornaliero per dimagrire.
    Peso= 80
    Altezza= 176
    Età=32
    Secondo delle tabelle in funzione alla costituzione e all'altezza dovrei pesare per essere in normopeso 70 kg. Io invece con 80 kg risulto in sovrappeso.
    poi ho trovato la seguente formula per dimagrire(in linea di massima):
    80*24=1920 kcal
    Quindi devo impostare una dieta di 1920kcal per dimagrire? E' giusto calcolarla così?
    si e no..queste tabelle secondo me non servono proprio a niente..
    innanzitutto è sempre TUTTO soggettivo..poi non calcolano magari l'attività fisica che uno fa durante la settimana etc..
    fregatene e non seguire questi dati.
    preparati una dieta equilibrata, e vedrai che il peso scende senza troppe menate.. vai tranquillo
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • vaccaro78
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 39
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      ok, ma una base da cui iniziare devi averla?
      che fa comincio a farne una pulita con 800 kcal? Mi sembra di no. quindi da quanto parto?

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        ci sono un sacco di programmi che calcolano il fabbisogno energetico totale,se ti fai una ricerca su google ce ne stanno anche di molto avanzati.....ovviamente sono calcoli generici visto che nn conoscono i tuoi processi fisiologici pero puoi farti un idea...su questo forum mi ricordo che c'era un post su cui si trattava questo argomento....se non sbaglio sempre teoricamente dovresti fare:metabolismo basale+fabbisogno per attivita fisica(riposo,attivita leggere,attivita pesante...)-20%
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 41953
          • 679
          • 411
          • Sicilia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vaccaro78 Visualizza Messaggio
          ok, ma una base da cui iniziare devi averla?
          che fa comincio a farne una pulita con 800 kcal? Mi sembra di no. quindi da quanto parto?
          800kcal neanche i canarini li assumono al gg mi sa ..
          tornando seri...
          inizia a postare tutti i tuoi dati.. età..se fai attività fisica..cosa mangi (si il piu preciso possibile con quantità,orari grammature etc)
          e in base a tutto ciò ti aiuteremo a compilare una dieta in base ai tuoi obiettivi..easy
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          Working...
          X