Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    Ciao a tutti, ho 22 anni, sono alto 1.83m e peso circa 82kg; mi alleno seriamente in palestra da settembre e in questi mesi sono riuscito a guadagnare circa 7-8kg di massa, infatti prima pesavo 75kg. L'unico problema è che ho perso molto in quanto a definizione, quindi ho chiesto ad un mio amico esperto una dieta che mi aiutasse nell'obiettivo di perdere quei 2-3 chiletti di massa grassa che ho accumulato.La dieta che mi ha consigliato è la seguente:

    mattini appena svegliato:
    250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
    spuntino:
    80g di pane + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
    pranzo:
    100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
    merenda (non allenamento):
    2 frutti
    merenda (pre-allenamento):
    1 banana
    merenda (post-allenamento):
    6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
    cena:
    100g di riso + 150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
    prenanna:
    fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g

    Secondo voi va bene per raggiungere il mio obiettivo di definirmi e perdere quegli ultimi 2-3 kg di grasso?
    dato che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, mi basta seguire tale dieta oppure dovrei fare anche del cardio?
    grazie a tutti per l'attenzione

    #2
    Originariamente Scritto da gabribg_88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 22 anni, sono alto 1.83m e peso circa 82kg; mi alleno seriamente in palestra da settembre e in questi mesi sono riuscito a guadagnare circa 7-8kg di massa, infatti prima pesavo 75kg. L'unico problema è che ho perso molto in quanto a definizione, quindi ho chiesto ad un mio amico esperto una dieta che mi aiutasse nell'obiettivo di perdere quei 2-3 chiletti di massa grassa che ho accumulato.La dieta che mi ha consigliato è la seguente:

    mattini appena svegliato:
    250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
    spuntino:
    80g di pane + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
    pranzo:
    100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
    merenda (non allenamento):
    2 frutti
    merenda (pre-allenamento):
    1 banana
    merenda (post-allenamento):
    6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
    cena:
    100g di riso + 150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
    prenanna:
    fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g

    Secondo voi va bene per raggiungere il mio obiettivo di definirmi e perdere quegli ultimi 2-3 kg di grasso?
    dato che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, mi basta seguire tale dieta oppure dovrei fare anche del cardio?
    grazie a tutti per l'attenzione
    toglierei il riso a cena e a merenda off farei un frutto+30gr pro,in generale mi sembra un ottima dieta
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Ciao, io piu o meno sono alto quanto te e peso poco piu di te, potresti postarmi la tua vecchia dieta da massa che ti ha fatto guadagnare 7 kg?

      Commenta


        #4
        Messaggio di moderazione.

        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
        Ciao, io piu o meno sono alto quanto te e peso poco piu di te, potresti postarmi la tua vecchia dieta da massa che ti ha fatto guadagnare 7 kg?
        Stiamo gravemente contravvenendo al Regolamento.
        Uno, perchè le diete sono personali e aggiustate poi su di ogni utente, e, due, perchè stai spammando ovunque pur avendo in questa sezione un tuo Thread.
        Torniamo in riga e non andiamo a sporcare i topics altrui, per cortesia.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
          toglierei il riso a cena e a merenda off farei un frutto+30gr pro,in generale mi sembra un ottima dieta
          grazie per la risposta, seguirò i tuoi consigli.

          Commenta


            #6
            dieta rivisitata secondo i consigli ricevuti:

            mattino appena svegliato:
            250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
            spuntino:
            frutto + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
            pranzo:
            100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
            merenda (non allenamento):
            2 frutti + 30g proteine in polvere
            merenda (pre-allenamento):
            1 banana
            merenda (post-allenamento):
            6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
            cena:
            150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
            prenanna:
            fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g

            va bene per perdere gli ultimi 2-3 chiletti rimasti?
            secondo voi ci sono troppo pochi carboidrati?
            grazie per l'attenzione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gabribg_88 Visualizza Messaggio
              dieta rivisitata secondo i consigli ricevuti:

              mattino appena svegliato:
              250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
              spuntino:
              frutto + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
              pranzo:
              100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
              merenda (non allenamento):
              2 frutti + 30g proteine in polvere
              merenda (pre-allenamento):
              1 banana
              merenda (post-allenamento):
              6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
              cena:
              150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
              prenanna:
              fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g

              va bene per perdere gli ultimi 2-3 chiletti rimasti?
              secondo voi ci sono troppo pochi carboidrati?
              grazie per l'attenzione
              nono i carbo vanno bene,li prendi dalla pasta,dai cereali,dalla frutta,anzi potresti portare se non vedi risultati(tu prova questa settimana cosi e vedi come va)i cereali a 50 e la pasta a 80......pero ripeto fai questa settimana come hai scritto.......invece abbasserei l'olio a 1C sia a pranzo che a cena
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                nono i carbo vanno bene,li prendi dalla pasta,dai cereali,dalla frutta,anzi potresti portare se non vedi risultati(tu prova questa settimana cosi e vedi come va)i cereali a 50 e la pasta a 80......pero ripeto fai questa settimana come hai scritto.......invece abbasserei l'olio a 1C sia a pranzo che a cena
                perfetto allora questa settimana provo così, grazie ancora...

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, sono più o meno 3 settimane che sto seguendo questa dieta ma purtroppo non sto ottenendo i risultati sperati, infatti oltre a non avere perso un etto mi sento molto gonfio nella zona addominale (mi alleno 3 volte a settimana con i pesi).

                  La dieta è questa:

                  mattino appena svegliato:
                  250g di latte + 60g di cereali + 25g proteine in polvere
                  spuntino:
                  frutto + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
                  pranzo:
                  80g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
                  merenda (non allenamento):
                  6 gallette di riso + 65g bresaola/100g di fesa di tacchino
                  merenda (pre-allenamento):
                  1 banana
                  merenda (post-allenamento):
                  6 gallette di riso + 35g proteine in polvere
                  cena:
                  60g riso + 150g carne rossa magra o di tonno al naturale + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
                  prenanna:
                  fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g

                  dovrei abbassare ancora i carboidrati?

                  Commenta


                    #10
                    abbassa i cereali a 40,nello spuntino porta la frutta secca a 10gr a pranzo sostituisci la pasta con 70 gr di pane di segale e condisci il pasto con 1C di evo, a merenda se non ti alleni sostituisci 6 gallette di riso con 6 gallette di kamut a cena togli il riso e porta l'olio a 1C,tra l'altro ti avevo detto di non mangiare carbo a cena prima ;-)
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                      abbassa i cereali a 40,nello spuntino porta la frutta secca a 10gr a pranzo sostituisci la pasta con 70 gr di pane di segale e condisci il pasto con 1C di evo, a merenda se non ti alleni sostituisci 6 gallette di riso con 6 gallette di kamut a cena togli il riso e porta l'olio a 1C,tra l'altro ti avevo detto di non mangiare carbo a cena prima ;-)
                      ma se abbasso troppo i carboidrati non rischio di perdere anche massa magra? scusa la mia ignoranza, e grazie per la pazienza...
                      Last edited by gabribg_88; 27-06-2010, 02:19:49.

                      Commenta


                        #12
                        no,i carbo li assumi eccome.....colazione pranzo e spuntini,
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎