Ciao a tutti, ho 22 anni, sono alto 1.83m e peso circa 82kg; mi alleno seriamente in palestra da settembre e in questi mesi sono riuscito a guadagnare circa 7-8kg di massa, infatti prima pesavo 75kg. L'unico problema è che ho perso molto in quanto a definizione, quindi ho chiesto ad un mio amico esperto una dieta che mi aiutasse nell'obiettivo di perdere quei 2-3 chiletti di massa grassa che ho accumulato.La dieta che mi ha consigliato è la seguente:
mattini appena svegliato:
250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
spuntino:
80g di pane + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
pranzo:
100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
merenda (non allenamento):
2 frutti
merenda (pre-allenamento):
1 banana
merenda (post-allenamento):
6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
cena:
100g di riso + 150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
prenanna:
fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g
Secondo voi va bene per raggiungere il mio obiettivo di definirmi e perdere quegli ultimi 2-3 kg di grasso?
dato che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, mi basta seguire tale dieta oppure dovrei fare anche del cardio?
grazie a tutti per l'attenzione
mattini appena svegliato:
250g di latte + 80g di cereali + 20g proteine in polvere
spuntino:
80g di pane + 65g di bresaola + 15 grammi di frutta secca
pranzo:
100g di pasta + 150g petto di pollo + verdura il tutto condito con 2 cucchiai di olio e.v.o.
merenda (non allenamento):
2 frutti
merenda (pre-allenamento):
1 banana
merenda (post-allenamento):
6 gallette di riso + 20g proteine in polvere
cena:
100g di riso + 150g carne rossa magra o fesa di tacchino + verdura + 2 cucchiai olio e.v.o
prenanna:
fiocchi di latte 200g o yogurt greco 170g
Secondo voi va bene per raggiungere il mio obiettivo di definirmi e perdere quegli ultimi 2-3 kg di grasso?
dato che mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, mi basta seguire tale dieta oppure dovrei fare anche del cardio?
grazie a tutti per l'attenzione
Commenta