Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mettere massa... va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mettere massa... va bene?

    Ciao a tutti, ho 25 anni e sono alto 1,76cm per 63kg, quindi "leggermente" sottopeso
    Fra qualche giorno mi arriverà la mia home-gym e già nei mesi estivi comincerò a prendere un pò di confidenza con gli attrezzi (tempo fa ho fatto 1 anno di palestra ma non è che mi ricordi granchè).
    Nel frattempo vorrei iniziare una dieta per mettere su un pò di massa. L'anno in cui mi sono allenato ho seguito questa con discreti risultati (pesavo 55kg):

    Premessa: l'integratore di carboidrati/proteine che usavo si chiamava mass building ed era della ultimate.

    Colazione: 300ml latte + cereali + 1 cucchiaio di marmellata + frutta

    1° Spuntino: Frullato frutta + rosetta con 50gr di p.cotto

    Pranzo: 120gr di pasta/riso + 100gr di carne + verdura + frutta

    2° Spuntino: [PREWO] yogurt [POSTWO] 200ml latte con 100gr integratore

    Cena: vedi pranzo.

    Prenanna: fetta di pane con burro d'arachidi.

    Sabato e domenica: abbuffate libere (senza esagerare ovviamente)

    Può andar bene anche adesso?

    #2
    Originariamente Scritto da DaleCooper85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 25 anni e sono alto 1,76cm per 63kg, quindi "leggermente" sottopeso
    Fra qualche giorno mi arriverà la mia home-gym e già nei mesi estivi comincerò a prendere un pò di confidenza con gli attrezzi (tempo fa ho fatto 1 anno di palestra ma non è che mi ricordi granchè).
    Nel frattempo vorrei iniziare una dieta per mettere su un pò di massa. L'anno in cui mi sono allenato ho seguito questa con discreti risultati (pesavo 55kg):

    Premessa: l'integratore di carboidrati/proteine che usavo si chiamava mass building ed era della ultimate.

    Colazione: 300ml latte + cereali + 1 cucchiaio di marmellata + frutta

    1° Spuntino: Frullato frutta + rosetta con 50gr di p.cotto

    Pranzo: 120gr di pasta/riso + 100gr di carne + verdura + frutta

    2° Spuntino: [PREWO] yogurt [POSTWO] 200ml latte con 100gr integratore

    Cena: vedi pranzo.

    Prenanna: fetta di pane con burro d'arachidi.

    Sabato e domenica: abbuffate libere (senza esagerare ovviamente)

    Può andar bene anche adesso?
    ciao innanzitutto vedi di iniziare la dieta in contemporanea con la palestra,a colazione devi aggiungere una fonte proteica come albumi affettato magro o pro in polvere,come primo spuntino va bene anche solo rosetta con cotto(megiol tacchino o bresaola o crudo magro)portandolo a 80 gr,postwo l'ideale sarebbe carbo ad alto ig come pane bianco riso o banane+pro....prenanna o fiocchi di latte(200gr)o 40gr di grana....i carbo prenanna non sono ideali....condisci i pasti con 1C di olio mi raccomando
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      ciao innanzitutto vedi di iniziare la dieta in contemporanea con la palestra,a colazione devi aggiungere una fonte proteica come albumi affettato magro o pro in polvere,come primo spuntino va bene anche solo rosetta con cotto(megiol tacchino o bresaola o crudo magro)portandolo a 80 gr,postwo l'ideale sarebbe carbo ad alto ig come pane bianco riso o banane+pro....prenanna o fiocchi di latte(200gr)o 40gr di grana....i carbo prenanna non sono ideali....condisci i pasti con 1C di olio mi raccomando
      grazie per le dritte...

      apporterò le modifiche che mi hai scritto a parte i fiocchi di latte e il grana... entrambe le cose non mi piacciono

      Posso sostituirli con qualche altro alimento?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DaleCooper85 Visualizza Messaggio
        grazie per le dritte...

        apporterò le modifiche che mi hai scritto a parte i fiocchi di latte e il grana... entrambe le cose non mi piacciono

        Posso sostituirli con qualche altro alimento?
        si puoi fare tazza di latte+15gr frutta secca per esempio o tazza di latte+15gr burro d arachidi
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
          si puoi fare tazza di latte+15gr frutta secca per esempio o tazza di latte+15gr burro d arachidi
          perfetto thanks

          Commenta


            #6
            potresti anche non fare il prenanna e stop

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎