Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per perdere grasso e salvare muscoli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per perdere grasso e salvare muscoli!

    Ciao a tutti, mi presento cercando di essere chiaro e dare più informazioni utili possibile:
    Età: 19 anni
    Altezza: 1.82
    Peso: 98-100 Kg
    Corporatura: MOLTO massiccia.

    Ho ossa molto grosse e davvero tanti muscoli, per una qustione genetica (anche mio padre e mio nonno), ma purtroppo pure uno strato di 3 cm di grasso su pancia e 1-2 su fianchi..
    Ho fatto tantissimi sport fin da bambino, e questi ultimi anni palestra, a periodi alterni e mai con troppa costanza purtroppo.
    Il mio obbiettivo è perdere grasso conservando il più possibile i muscoli, che mi danno una forma decente perfortuna.. nonostante i fianchi larghi ho una schiena marcatamente a V.
    Tanto per fare un esempio delle mie dimensioni, la circonferenza del braccio contratto è 39-40 cm, le coscie quasi 70 (con pochissimo grasso).
    I miei problemi son conseguenza di anni di cattiva alimentazione e scarso autocontrollo.
    Vorrei consigli su dieta e allenamento adeguato in palestra, per cui qui posto i dati riguardanti l'alimentazione, nell'altra sezione posterò quelli relativi all'allenamento appena saprò come devo nutrirmi..
    Ah, dimenticavo, ho la possibilità di allenarmi ogni giorno volendo, tranne la domenica.. quindi anche per quanto riguarda l'allenamento più adeguato al mio caso, attenderò consigli.. (per ora faccio cardio 3 volte la settimana e un pò di sollevamenti con poche ripetizioni e molto peso, giusto per il gusto di farli).
    Grazie mille in anticipo

    Per ora la mia dieta media è:

    Colazione a metà mattina: 200 ml latte parz sc, 3 fette biscottate e caffè nero.
    Pranzo: 100g pasta poco condita, 150g simmenthal o tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio evo.
    Primo pomeriggio: yoghurt alla frutta.
    Verso le 5: ancora yoghurt, a volte con 2 biscotti "giusto per.."
    Cena: cerco di evitare il pane e mangiare il più possibile carne (nel migliore dei casi 200g tra pollo e affettato), insalata poco condita.
    Verso le 10 di sera o anche dopo generalmente ho un attacco di fame più nervosa che altro, il quale distrugge tutto il lavoro fatto nell'arco della giornata .
    Generalmente mi alzo alle 9-10 del mattino, e vado a dormire alle 2-3 di notte. (Vita da universitario..)

    Ogni consiglio è ben accettato, purchè costruttivo. Necessito di calare peso principalmente per una questione di salute, peso troppo e basta una corsetta per uccidermi le caviglie..

    Grazie
    Last edited by OneManArmy; 06-06-2010, 15:14:12. Motivo: fixato imprecisioni

    #2
    Originariamente Scritto da OneManArmy Visualizza Messaggio
    Colazione a metà mattina: 200 ml latte parz sc, 3 fette biscottate e caffè nero.
    manca una fonte proteica
    Pranzo: 100g pasta poco condita, 150g simmenthal o tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio evo.
    ok, può andare
    Primo pomeriggio: yoghurt alla frutta.
    lo yougurt prendilo magro, aggiungi 80g di affettato magro e 20g di frutta secca
    Verso le 5: ancora yoghurt, a volte con 2 biscotti "giusto per.."
    via, saltalo...al massimo ritarda lo spuntino precedente
    Cena: cerco di evitare il pane e mangiare il più possibile carne (nel migliore dei casi 200g tra pollo e affettato), insalata poco condita.
    ok bene...condisci l'insalata con 2C da minestra di olio evo

    se hai fame dopo cena mangia uno yougurt greco (total fage 0%) oppure un pezzettino di grana (30g)
    qui sopra i miei consigli in neretto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qui sopra i miei consigli in neretto
      La quantità di proteine contenuta in 200ml di latte è davvero così irrilevante?
      Non saprei cosa mangiare di proteico la mattina.. non ho modo di prendere la whey e tantomeno albumi d'uovo.. un consiglio?
      Qualche indicazione su cosa mangiare dopo l'allenamento?
      Grazie

      Commenta


        #4
        per la mattina puoi inserire dell'affettato magro.

        per il post wo, se mi dici a che ora ti alleni e gli orari di tutti i pasti/spuntini vedo di consigliarti qualcosa.

        Commenta


          #5
          Grazie, generalmente mi alleno la mattina tra la colazione e il pranzo.. tipo faccio colazione alle 9, vado in palestra alle 9 e mezza/10 e a mezzogiorno pranzo..
          Se mi capita di andare il pomeriggio vado generalmente verso le 2, e lo spuntino pomeridiano tra una cosa e l'altra lo faccio verso le 4..
          Per quanto riguarda quante volte andare e il tipo di allenamento da fare.. adesso posto la domanda nella sezione appropriata e poi ti faccio sapere
          Ora come ora vado a giorni alterni, faccio 20 minuti di ciclette e poi sfinisco un gruppo muscolare alla volta con grossi pesi e poche ripetizioni..
          Grazie per la disponibilità

          Commenta


            #6
            cerca di fare un post wo con carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte proteica magra...questo sia se ti alleni alla mattina (il tuo post wo sarà il pranzo) sia se ti alleni al pomeriggio (il post wo sarà lo spuntino)...ad ogni modo, e questo lo dico soprattutto per quando ti alleni alla mattina, io aspettere almeno 90 min dalla colazione per allenarti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              cerca di fare un post wo con carboidrati ad alto indice glicemico e una fonte proteica magra...questo sia se ti alleni alla mattina (il tuo post wo sarà il pranzo) sia se ti alleni al pomeriggio (il post wo sarà lo spuntino)...ad ogni modo, e questo lo dico soprattutto per quando ti alleni alla mattina, io aspettere almeno 90 min dalla colazione per allenarti
              Molto bene, grazie! Per carboidrati ad alto indice glicemico intendi pasta e pane bianco, no? Pensavo di dover fare il contrario, puntare sull'integrale e sui cereali..

              Commenta


                #8
                si, pasta e pane bianco vanno bene, così come riso, gallette e banane...l'integrale va benissimo ma tienilo per i pasti lontani dal wo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  si, pasta e pane bianco vanno bene, così come riso, gallette e banane...l'integrale va benissimo ma tienilo per i pasti lontani dal wo
                  Scusa per la domanda forse un pò banale: perchè?

                  Commenta


                    #10
                    perchè le fibre rallentano l'assorbimento di pro e carbo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      perchè le fibre rallentano l'assorbimento di pro e carbo
                      Capito.. oggi son andato a fare la spesa, pasta integrale in offerta a prezzo stracciato: ne ho comprata tanta (soprattutto perchè mi piace di più, oltre che sapere che fa bene)..
                      A questo punto però mi sorge la domanda.. se a pranzo mangio 100g di pasta normale, o di pasta integrale.. magari in un giorno nel quale non ho fatto WO, cosa cambia? Ho letto in più forum che per dimagrire è consigliabile tenere basso l'indice glicemico nell'arco della giornata.. boh!

                      Commenta


                        #12
                        siccome è un pasto completo cambia poco niente in quanto i grassi "abbassano" l'ig della pasta...al massimo è solo una questione di fibre (la pasta integrale ne ha di più)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎