Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta che andrebbe corretta per attività bb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta che andrebbe corretta per attività bb

    ciao a tutti!!!

    vorrei qualche consiglio per cercare di stilare un approccio alimentare da seguire per circa 3 mesi..

    l'allenamento che avrei inttenzione di seguire è un ciclo di forza da seguire tutta l'estate(scheda di leviatano89 per i neofiti) prima di entrare nella fase di massa a settembre dopo oppurtuno periodo di stacco...

    premetto che faccio palestra seriamente da 2 mesi(prima li facevo abb seriamente a pallavolo)

    ho 21 anni, 190cmx80kg...
    bf non definita(la bilancia dice 15%,alcuni dicono 14% altri 12%...vd foto qui http://www.bodyweb.com/photo-gallery...e-ne-dite.html

    butto giù uno schema di ciò che sono solito mangiare,da 2 mesi a questa parte(prima mangiavo solo 2 volte al di,facendo abbuffate clamorose,senza tener conto di nulla,andavo a senso di sazietà......)


    fabbisongo calorico in giorni di NON allenamento 2100kcal
    nei giorni di allenamento aggiungerei 300kcal(ripeto,programma di forza per neofiti)

    Colazione

    200ml latte
    30g whey
    5 biscotti macine
    caffè

    Spuntino 1
    tonno80g sgocciolato
    mela

    Pranzo
    100g pasta+ condimento(pesto,pomodoro,ragù ora raramente)
    150g carne bianca o hamburger 150g
    caffè

    spuntino1
    80g bresaola + 50g pane nei giorni di allenamento
    80g bresaola + mela giorni di non allenamento

    Cena
    250 carne bianca o rossa(200g) tagli magri(bresaola molto spesso)/frittata con 2 uova con asparagi/carciofi/zucchini
    10g olio
    grana 30g

    se mi alleno(cena=pwo mangio anche un pò di pane,50g max)

    correzioni eventuali visto il lavoro in palestra???
    in forza si fa cmq una ipercalorica???è che non vorrei ingrassare troppo,visto che siamo in estate....

    grazie


    #2
    Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!!

    vorrei qualche consiglio per cercare di stilare un approccio alimentare da seguire per circa 3 mesi..

    l'allenamento che avrei inttenzione di seguire è un ciclo di forza da seguire tutta l'estate(scheda di leviatano89 per i neofiti) prima di entrare nella fase di massa a settembre dopo oppurtuno periodo di stacco...

    premetto che faccio palestra seriamente da 2 mesi(prima li facevo abb seriamente a pallavolo)

    ho 21 anni, 190cmx80kg...
    bf non definita(la bilancia dice 15%,alcuni dicono 14% altri 12%...vd foto qui http://www.bodyweb.com/photo-gallery...e-ne-dite.html

    butto giù uno schema di ciò che sono solito mangiare,da 2 mesi a questa parte(prima mangiavo solo 2 volte al di,facendo abbuffate clamorose,senza tener conto di nulla,andavo a senso di sazietà......)


    fabbisongo calorico in giorni di NON allenamento 2100kcal
    nei giorni di allenamento aggiungerei 300kcal(ripeto,programma di forza per neofiti)

    Colazione

    200ml latte
    30g whey
    5 biscotti macine
    caffè

    Spuntino 1
    tonno80g sgocciolato
    mela

    Pranzo
    100g pasta+ condimento(pesto,pomodoro,ragù ora raramente)
    150g carne bianca o hamburger 150g
    caffè

    spuntino1
    80g bresaola + 50g pane nei giorni di allenamento
    80g bresaola + mela giorni di non allenamento

    Cena
    250 carne bianca o rossa(200g) tagli magri(bresaola molto spesso)/frittata con 2 uova con asparagi/carciofi/zucchini
    10g olio
    grana 30g

    se mi alleno(cena=pwo mangio anche un pò di pane,50g max)

    correzioni eventuali visto il lavoro in palestra???
    in forza si fa cmq una ipercalorica???è che non vorrei ingrassare troppo,visto che siamo in estate....

    grazie
    Innanzitutto togli i biscotti macine a favore di cibi piu genuini come 5/6 fette biscottate o cereali integrali(60gr puo andare).
    A cena se quando ti alleni il pane(bianco ovviamente)puoi portaarlo anche a 80.Il ragu ovviamente toglilo a meno che non fai un ragu senza olio con carne macinata(vd nei post ricette)e ovviamente togli le proteine se fai questo tipo di ragu.A pranzo aggiungi un C di olio e a cena 30gr di grana non sono necessari,semmai spostali e fai un prenanna con quei 30
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Innanzitutto togli i biscotti macine a favore di cibi piu genuini come 5/6 fette biscottate o cereali integrali(60gr puo andare)
      grazie...io lo so che magari le macine non sono il massimo..
      sono così buone....!!
      me le sconsigli perchè c'è robaccia dentro??se è così le levo assolutamente....
      non mi ricordo di aver visto roba eclatante....

      ti spiego... a colazione fin da sempre sono stato abituato a mangiare biscotti,raramente fette biscottate,figuriamoci i cereali,gli integrali fantascienza...
      il discorso cambia se le fette biscottate le accompagno con un pò di marmellata confezionata??burro immagino che mi dici subito di no....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
        grazie...io lo so che magari le macine non sono il massimo..
        sono così buone....!!
        me le sconsigli perchè c'è robaccia dentro??se è così le levo assolutamente....
        non mi ricordo di aver visto roba eclatante....

        ti spiego... a colazione fin da sempre sono stato abituato a mangiare biscotti,raramente fette biscottate,figuriamoci i cereali,gli integrali fantascienza...
        il discorso cambia se le fette biscottate le accompagno con un pò di marmellata confezionata??burro immagino che mi dici subito di no....
        guarda le macine sarebbero proprio da evitare,potresti fare fette biscottate(magari integrali pero se proprio non ce la fai va bene normali)+marmellata hero diet senza zuchero.....è buona lo stesso tranquillo
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          ok provo e ti faccio sapere:-)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
            ciao a tutti!!!

            vorrei qualche consiglio per cercare di stilare un approccio alimentare da seguire per circa 3 mesi..

            l'allenamento che avrei inttenzione di seguire è un ciclo di forza da seguire tutta l'estate(scheda di leviatano89 per i neofiti) prima di entrare nella fase di massa a settembre dopo oppurtuno periodo di stacco...

            premetto che faccio palestra seriamente da 2 mesi(prima li facevo abb seriamente a pallavolo)

            ho 21 anni, 190cmx80kg...
            bf non definita(la bilancia dice 15%,alcuni dicono 14% altri 12%...vd foto qui http://www.bodyweb.com/photo-gallery...e-ne-dite.html

            butto giù uno schema di ciò che sono solito mangiare,da 2 mesi a questa parte(prima mangiavo solo 2 volte al di,facendo abbuffate clamorose,senza tener conto di nulla,andavo a senso di sazietà......)


            fabbisongo calorico in giorni di NON allenamento 2100kcal
            nei giorni di allenamento aggiungerei 300kcal(ripeto,programma di forza per neofiti)

            Colazione

            200ml latte
            30g whey
            5 biscotti macine per le macine quoto glukogogeta
            caffè

            Spuntino 1
            tonno80g sgocciolato
            mela

            Pranzo
            100g pasta+ condimento(pesto,pomodoro,ragù ora raramente) x il ragu quoto glukogogeta
            150g carne bianca o hamburger 150g
            caffè
            2 cucchiai di olio evo

            spuntino1
            80g bresaola + 50g pane nei giorni di allenamento
            80g bresaola + mela giorni di non allenamento

            Cena
            250 carne bianca o rossa(200g) tagli magri(bresaola molto spesso)/frittata con 2 uova con asparagi/carciofi/zucchini
            10g olio
            grana 30g

            se mi alleno(cena=pwo mangio anche un pò di pane,50g max) qui se postwo coincide con la tua cena limita il + possibile i grassi e le verdure, cerca di cenare con una fonte di carbo + proteine veloci

            correzioni eventuali visto il lavoro in palestra???
            in forza si fa cmq una ipercalorica???è che non vorrei ingrassare troppo,visto che siamo in estate....

            grazie
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
              se mi alleno(cena=pwo mangio anche un pò di pane,50g max) qui se postwo coincide con la tua cena limita il + possibile i grassi e le verdure, cerca di cenare con una fonte di carbo + proteine veloci
              per le verdure non c'è problema...le odio purtroppo...intendo quelle a foglia verde...

              poi dici di mangiare le proteine veloci
              ora io so che le proteine veloci sono le whey..che assumo già al mattino...solitamente la sera mangio tipo petto di pollo/tacchino/bresaola/prosciutto crudo...come risolvere questa cosa?

              aggiungo che inoltre che ora come ora finisco di allenarmi tipo alle 21..tra doccia chiacchere e andare a casa eccec,
              poi gira e rigira finisco per cenare 1h dopo...quindi non coincidono proprio esattamente ma certo non intercorrono le classiche 3 ore che sono necessarie tra un pasto e l'altro..
              ma a pensarci la finestra anabolica è bella che andata..

              mi faccio un beverone tipo 30g whey(proteine veloci per l'appunto) + latte 200ml + un po di destrosio(se si quanto?)

              premetto che ora come ora sono solito assumere aminoacidi bbca...4 prima e 4 dopo ....

              inoltre forse vado OT...stavo valutando di sostituire le pro in polvere con quelle in compresse(per esigenze di comodità...la mattina mi scoccia star li con il frullino a amalgamare le pro in polvere nel latte,preferirei le compresse)...cambia qualcosa??
              Last edited by drhouse; 07-06-2010, 15:23:51.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                per le verdure non c'è problema...le odio purtroppo...intendo quelle a foglia verde...

                poi dici di mangiare le proteine veloci
                ora io so che le proteine veloci sono le whey..che assumo già al mattino...solitamente la sera mangio tipo petto di pollo/tacchino/bresaola /albumi /...come risolvere questa cosa?

                aggiungo che inoltre che ora come ora finisco di allenarmi tipo alle 21..tra doccia chiacchere e andare a casa eccec,
                poi gira e rigira finisco per cenare 1h dopo...quindi non coincidono proprio esattamente ma certo non intercorrono le classiche 3 ore che sono necessarie tra un pasto e l'altro..
                ma a pensarci la finestra anabolica è bella che andata..
                non ti fare troppi problemi... non e' quel quarto d'ora in piu che ti impedisce di crescere

                mi faccio un beverone tipo 30g whey(proteine veloci per l'appunto) + latte 200ml + un po di destrosio(se si quanto?)

                premetto che ora come ora sono solito assumere aminoacidi bbca...4 prima e 4 dopo ....

                inoltre forse vado OT...stavo valutando di sostituire le pro in polvere con quelle in compresse(per esigenze di comodità...la mattina mi scoccia star li con il frullino a amalgamare le pro in polvere nel latte,preferirei le compresse)...cambia qualcosa?? con latte non vanno ne su ne giu neanche a me in quanto non si mixano a dovere e se si mixano mi ci vuole un quarto d'ora, io sto facendo whey+ tazzina di caffe' piena+ acqua quanto basta per arrivare ai 200ml di liquido, vedrai che vanno giu meglio
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/257995-voglio-diventa-grosso-diario-di-usa.html

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da USA Visualizza Messaggio
                  Citazione:

                  ? con latte non vanno ne su ne giu neanche a me in quanto non si mixano a dovere e se si mixano mi ci vuole un quarto d'ora, io sto facendo whey+ tazzina di caffe' piena+ acqua quanto basta per arrivare ai 200ml di liquido, vedrai che vanno giu meglio

                  guarda io come già detto le frullo nel latte con apposito arnese e viene fuori una bella cremina anche più buona del latte stesso,(latte vanigliato tipo) poi con l'aggiunta di caffè è devastante...buono davvero...ma ci perdo ogni mattina 5 minuti,tra scaldare e frullare e fare il caffè...
                  cmq tengo quelle in polvere....sia per la mattina che per lo shake pomeridiano pwo...ho deciso per un 30g di whey+40g maltodestrine più acqua...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎