Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per ripulirmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per ripulirmi

    Salve a tutti!
    Inizio dai dati:
    altezza 177cm
    peso attuale: 84kg BMI: 26.8
    Giropolso 17 cm
    Girovita 87cm
    % grasso corporeo: stimata da formule tra il 15 e il 19%
    Dati i dati vorrei togliere qualcosina per arrivare a settembre più "pulito" per poter mettere su massa in modo buono.
    Parto da una dieta datami da un dietologo, che ho leggermente modificato:
    Giorno ON
    Ore 7:00
    Colazione:
    250ml latte, 40 gr. biscotti frollini, 30 gr. whey. (coincide con il prewo)
    PreWO:
    nulla, solo un multivitaminico
    PostWO:
    1 banana+30gr. whey.

    Spuntino:
    30gr pane bianco con 50 gr di affettato magro (fesa di tacchino)<--- da aggiungere frutta secca?

    Pranzo:
    Se in casa:
    pasta o riso 80g (Se condita con legumi 40g+50g legumi) Pesce 200gr o carni bianche 130g. Verdure a volontà cotte o crude, sempre condite da evo.
    Se fuori casa: pane bianco 60gr con affettato vario 60gr. <-- sicuramente da correggere

    Spuntino pomeridiano:
    Uno yogurt da 125ml con un frutto <--- stessa correzione dello spuntino mattutino?

    Cena:
    Carne o pesce in porzioni analoghe al pranzo, circa 50gr di pane bianco. Verdura ab libitum con evo.

    Prenanna: nulla.

    Il giorno OFF è analogo in tutto e per tutto al giorno ON solo che è privo del pre e del postwo.<---- corretto così?
    Sicuramente ci saranno delle correzioni pesanti da fare, ho comunque già inserito quelli che sono i miei dubbi.
    Grazie mille a chi risponderà!
    Last edited by Ospite; 05-06-2010, 16:40:35. Motivo: avevo dimenticato dei dettagli.

    #2
    Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Inizio dai dati:
    altezza 177cm
    peso attuale: 84kg BMI: 26.8
    Giropolso 17 cm
    Girovita 87cm
    % grasso corporeo: stimata da formule tra il 15 e il 19%
    Dati i dati vorrei togliere qualcosina per arrivare a settembre più "pulito" per poter mettere su massa in modo buono.
    Parto da una dieta datami da un dietologo, che ho leggermente modificato:
    Giorno ON
    Ore 7:00
    Colazione:
    250ml latte, 40 gr. biscotti frollini, 30 gr. whey. (coincide con il prewo)
    PreWO:
    nulla, solo un multivitaminico
    PostWO:
    1 banana+30gr. whey.

    Spuntino:
    30gr pane bianco con 50 gr di affettato magro (fesa di tacchino)<--- da aggiungere frutta secca?

    Pranzo:
    Se in casa:
    pasta o riso 80g (Se condita con legumi 40g+50g legumi) Pesce 200gr o carni bianche 130g. Verdure a volontà cotte o crude, sempre condite da evo.
    Se fuori casa: pane bianco 60gr con affettato vario 60gr. <-- sicuramente da correggere

    Spuntino pomeridiano:
    Uno yogurt da 125ml con un frutto <--- stessa correzione dello spuntino mattutino?

    Cena:
    Carne o pesce in porzioni analoghe al pranzo, circa 50gr di pane bianco. Verdura ab libitum con evo.

    Prenanna: nulla.

    Il giorno OFF è analogo in tutto e per tutto al giorno ON solo che è privo del pre e del postwo.<---- corretto così?
    Sicuramente ci saranno delle correzioni pesanti da fare, ho comunque già inserito quelli che sono i miei dubbi.
    Grazie mille a chi risponderà!
    Ciao per il post wo fai 2 banane+whey e togli lo spuntino successivo
    a pranzo potresti usare pasta integrale volendo e ovviamente lo spuntino di quando sei fuori casa è sproporzionato a quello di quando sei in casa....60gr di pane bianco sono pochini....portali a 100 e prediligi pane di segale e 100 gr di affettato penso vadano bene.Spuntino pomeridiano anche un frutto+whey va bene.A cena togli il pane bianco
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      Ciao per il post wo fai 2 banane+whey e togli lo spuntino successivo
      a pranzo potresti usare pasta integrale volendo e ovviamente lo spuntino di quando sei fuori casa è sproporzionato a quello di quando sei in casa....60gr di pane bianco sono pochini....portali a 100 e prediligi pane di segale e 100 gr di affettato penso vadano bene.Spuntino pomeridiano anche un frutto+whey va bene.A cena togli il pane bianco
      Lo spuntino nel giorno ON lo ho messo perché finisco di allenarmi alle 9-9:30, e per il pranzo ci vogliono circa 4 ore (13:30-14), ma non so se non stato eccessivo.
      Ok per la correzione del pranzo fuori casa, ma se non trovo pane di segale e mi dirotto sull'integrale è sempre meglio del pane bianco?
      Grazie per il consiglio dell'alternativa pomeridiana, anche se preferisco usare il meno possibile le whey (per puri motivi economici..).
      Grazie mille per i consigli, ne terrò conto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
        Lo spuntino nel giorno ON lo ho messo perché finisco di allenarmi alle 9-9:30, e per il pranzo ci vogliono circa 4 ore (13:30-14), ma non so se non stato eccessivo.
        Ok per la correzione del pranzo fuori casa, ma se non trovo pane di segale e mi dirotto sull'integrale è sempre meglio del pane bianco?
        Grazie per il consiglio dell'alternativa pomeridiana, anche se preferisco usare il meno possibile le whey (per puri motivi economici..).
        Grazie mille per i consigli, ne terrò conto.
        si si integrale va bene lo stesso....
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Ok, l'ultima cosa che ti volevo chiedere è questa: quando a cena ho lattici o formaggio come devo modificare (se devo modificare) la dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guppyman Visualizza Messaggio
            Ok, l'ultima cosa che ti volevo chiedere è questa: quando a cena ho lattici o formaggio come devo modificare (se devo modificare) la dieta?
            dovresti evitarli ahime....a meno che non si tratti di prodotti light,ma generalemente sono da evitare
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎