Consiglio su alimentazione e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomar
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 24
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consiglio su alimentazione e integrazione

    Anzitutto, un cordiale saluto da parte di un nuovo forumista.

    Dedideravo sottoporre al parere di persone esperte il piano alimentare che ho il mente in base agli orari che nell'immediato futuro trascorrerò in palestra.

    Età: 34 anni
    Altezza: 1,70 m
    Peso: 69 Kg

    Obiettivo: perdita ultimissimi cm grasso addome (fianchi pressocchè già "spariti") e non intaccamento struttura muscolare conseguita.

    Lunedì
    Colazione: un vasetto yogurt magro con fiocchi All-Bran e un cucchiaino di miele - caffè
    Spuntino: una mela
    Pranzo: dalle 13:30 alle 14:00
    Allenamento: dalle 16:30 alle 18:00 - pettorali, bicipiti.
    Post Workout: panino con 100 g di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale - una banana
    Cena: insalata e carboidrati al minimo (una fettina di pane al massimo)

    Mercoledi
    Colazione e spuntino invariati
    Pranzo: dalle 14:15 alle 14:45
    Allenamento: dalle 18:30 alle 20:00 - dorsali, tricipiti.

    Venerdì
    Come sopra
    Allenamento: deltoidi, gambe.

    Tenendo conto che:
    - per ogni seduta son previsti cinque minuti di riscaldamento, l'allenamento degli addominali più venti minuti di cardio, onnicompresi nell'ora e mezza dell'allenamento;
    - il tempo impiegato per raggiungere casa al ritorno dalla palestra è, tra doccia e strada, all'incirca 40 minuti;
    - non posso ben definire la tipologia di cibi previsti a pranzo e a cena, dal momento che vivo in famiglia e non posso costringere mia madre a seguire il mio "menu"... a seconda di ciò che trovo, cerco di adeguarmi al meglio con le quantità, evitando di mescolare diverse fonti proteiche;
    - è il caso di utilizzare circa 8 g di BCAA dosandone metà mezz'ora prima del workout e l'altra metà prima del cardio?

    Grazie anticipato per le risposte.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Se non sai il pranzo posta almeno cos'hai mangiato ieri per avere un quadro di dieta completa.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • giacomar
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 24
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Ieri era domenica... postiamo il più recente giorno di workout!

      Solita colazione (piccola correzione: i fiocchi sono Special-K, ma a volte non disdegno gli All-Bran), solito spuntino...
      Pranzo dalle 14:15 alle 14:45 : 80 g pasta con pomodoro, due fette di prosciutto crudo con una fettina di pane, insalata, una pesca.
      Workout: dalle 18:30 alle 20:00
      Una banana nell'immediato post workout
      Cena h 20:40: pesce al forno, insalata, due fettine di pane.

      Aggiungo pure che son solito consumare quotidianamente una bottiglia d'acqua da due litri.
      Last edited by giacomar; 07-06-2010, 09:20:08.

      Commenta

      Working...
      X