quei maledetti ultimi kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANE E BILANCIERE
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • peschiera del garda, verona
    • Send PM

    quei maledetti ultimi kg

    Buongiorno a tutti voi... mi chiamo Nicola sono uno studente universitario d'ingegneria edile-architettura.
    Nonostante il tempo richiesto per lo studio, sono un fanatico della palestra, al punto tale farne uno stile di vita come tutti voi.
    Dopo questa breve presentazione vi espongo un quesito. Ovviamente si sta avvicinando il periodo estivo e ora dovremmo in maniera più decisa perdere quei pochi kg di massa grassa per evidenziare ancor di più i nostri sforzi invernali.
    Personalmente mi trovo nella condizione di dover perdere 3 kg per ottenere la forma che desidero (preciso sono 175 per 87 kg).
    Qui nasce il problema, nonostante diete varie, non riesco a perdere peso SENZA CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE MASSA MAGRA.
    Mi è stato consigliato d'iniziare a fare cardio, ma le mie passate esperienze hanno dimostrato che inevitabilmente prima si brucia muscolo poi grasso, quindi ho sempre lasciato perdere.
    Potrei anche postare la mia dieta attuale, ma non essendo un novellino so già che è ottima, quindi volevo pormi in discussione con voi..
    Potrei pensare di fare cardio, preventivando un'opportuna integrazione prima dell'esercizio per evitare perdite irrecuperabili di massa, ma sono titubante per le mie passate esperienze!
    Cosa potreste consigliarmi?

    grazie mille
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da PANE E BILANCIERE Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti voi... mi chiamo Nicola sono uno studente universitario d'ingegneria edile-architettura.
    Nonostante il tempo richiesto per lo studio, sono un fanatico della palestra, al punto tale farne uno stile di vita come tutti voi.