quei maledetti ultimi kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANE E BILANCIERE
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • peschiera del garda, verona
    • Send PM

    quei maledetti ultimi kg

    Buongiorno a tutti voi... mi chiamo Nicola sono uno studente universitario d'ingegneria edile-architettura.
    Nonostante il tempo richiesto per lo studio, sono un fanatico della palestra, al punto tale farne uno stile di vita come tutti voi.
    Dopo questa breve presentazione vi espongo un quesito. Ovviamente si sta avvicinando il periodo estivo e ora dovremmo in maniera più decisa perdere quei pochi kg di massa grassa per evidenziare ancor di più i nostri sforzi invernali.
    Personalmente mi trovo nella condizione di dover perdere 3 kg per ottenere la forma che desidero (preciso sono 175 per 87 kg).
    Qui nasce il problema, nonostante diete varie, non riesco a perdere peso SENZA CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE MASSA MAGRA.
    Mi è stato consigliato d'iniziare a fare cardio, ma le mie passate esperienze hanno dimostrato che inevitabilmente prima si brucia muscolo poi grasso, quindi ho sempre lasciato perdere.
    Potrei anche postare la mia dieta attuale, ma non essendo un novellino so già che è ottima, quindi volevo pormi in discussione con voi..
    Potrei pensare di fare cardio, preventivando un'opportuna integrazione prima dell'esercizio per evitare perdite irrecuperabili di massa, ma sono titubante per le mie passate esperienze!
    Cosa potreste consigliarmi?

    grazie mille
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da PANE E BILANCIERE Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti voi... mi chiamo Nicola sono uno studente universitario d'ingegneria edile-architettura.
    Nonostante il tempo richiesto per lo studio, sono un fanatico della palestra, al punto tale farne uno stile di vita come tutti voi.
    Dopo questa breve presentazione vi espongo un quesito. Ovviamente si sta avvicinando il periodo estivo e ora dovremmo in maniera più decisa perdere quei pochi kg di massa grassa per evidenziare ancor di più i nostri sforzi invernali.
    Personalmente mi trovo nella condizione di dover perdere 3 kg per ottenere la forma che desidero (preciso sono 175 per 87 kg).
    Qui nasce il problema, nonostante diete varie, non riesco a perdere peso SENZA CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE MASSA MAGRA.
    Mi è stato consigliato d'iniziare a fare cardio, ma le mie passate esperienze hanno dimostrato che inevitabilmente prima si brucia muscolo poi grasso, quindi ho sempre lasciato perdere.
    Potrei anche postare la mia dieta attuale, ma non essendo un novellino so già che è ottima, quindi volevo pormi in discussione con voi..
    Potrei pensare di fare cardio, preventivando un'opportuna integrazione prima dell'esercizio per evitare perdite irrecuperabili di massa, ma sono titubante per le mie passate esperienze!
    Cosa potreste consigliarmi?

    grazie mille
    Purtroppo qualsiasi dieta ipocalorica ti farà perdere sia massa grassa sia massa magra. Il trucco è saper massimizzare la perdita di massa grassa e minimizzare quella di massa magra. Attualmente come ti alimenti ? Segui una dieta particolare ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • PANE E BILANCIERE
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • peschiera del garda, verona
      • Send PM

      #3
      prima di tutto grazie per la risposta...attualmente seguo una dieta iperproteica, poichè normalmente assumevo 1,5 gr per kg, mentre ora che ho cambiato allenamento e faccio un muscolo per giorno, ne cerco di assumere almeno 2 gr per kg. Vedi il mio obbiettivo in questo modo è di cercare di stimolare il metabolismo, cercando di accelerarlo il più possibile.. faccio questo da ormai 2 anni, perchè ho sviluppato un mio programma che è un misto tra la BIIO e un personal trainner americano che ho avuto modo di conscere..mi ha dato sempre soddisfazione pensando che oltre proteine e ammino non prendo altro......ma quest'anno vorrei cercare di oltrepassare il mio limite.
      Come sai, è facile essere definiti e magri, ma non è per me!! :-)
      tu cosa mi consigli?

      Commenta

      • susperia82
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 3995
        • 166
        • 319
        • wanze, belgio
        • Send PM

        #4
        in primis posta la dieta..
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

        Commenta

        • PANE E BILANCIERE
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 8
          • 0
          • 0
          • peschiera del garda, verona
          • Send PM

          #5
          ore 7:00 3 albumi d'uovo con sottiletta, pane integrale, e caffe senza zucchero
          ore 10:30 un panino con 100 gr di bresaola di cavallo
          ore 13:30 un panino con 100 gr di bresaola di tacchino se al lavoro\ 100 gr minimo di carne o pesce 2se sono a casa
          ore 17:00 100 gr di yogurt magro con ammino
          ore 20:00 gr di proteine in polvere con 300 ml di latte p.s
          prima di andare a letto 100 gr di mozzarella..

          ora sono tutto vostro, pronto a confrontarmi con voi

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PANE E BILANCIERE Visualizza Messaggio
            ore 7:00 3 albumi d'uovo con sottiletta, pane integrale, e caffe senza zucchero

            Vedrei meglio 300 ml di latte parzialmente scremato + 20 g di proteine in polvere. Il pane integrale lascialo.

            ore 10:30 un panino con 100 gr di bresaola di cavallo

            Sostituisci il panino con 1 frutto a basso IG.

            ore 13:30 un panino con 100 gr di bresaola di tacchino se al lavoro\ 100 gr minimo di carne o pesce 2se sono a casa

            Aggiungi anche della verdura condita con 15 g d'olio.

            ore 17:00 100 gr di yogurt magro con ammino

            Meglio 170 g di yogurt greco + 20 g di frutta secca.

            ore 20:00 gr di proteine in polvere con 300 ml di latte p.s

            Una strana cena, come mai tutta a base di cibi liquidi ? Non puoi mangiare della carne/pesce + verdura e olio da condimento ?

            prima di andare a letto 100 gr di mozzarella..

            Meglio 100 g di fiocchi di latte.

            ora sono tutto vostro, pronto a confrontarmi con voi
            In grassetto le correzioni.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • PANE E BILANCIERE
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 8
              • 0
              • 0
              • peschiera del garda, verona
              • Send PM

              #7
              le tue correzioni sono davvero interessanti... proverò di sicuro grazie mille max.
              per rispondere alla tua domanda, più che altro lo faccio perchè non ho tanto tempo per me e sono sempre di fretta. infatti il mio problema sarà togliere il pane nello spuntino perchè quando vado in uni o al lavoro è difficile tirare fuori l'affettato e magiare in bella vista. Almeno con il panino maschero un pò...
              cmq provvederò a seguire i tuoi consigli grazie mille...
              ti chiedo un'altra cosa...secondo te quanti gr di proteine sarebbe meglio assumere per kg ora che è estate?

              Commenta

              Working...
              X